lunedì 2 luglio 2007

Resoconto

Questa foto e' il resoconto di questa vacanza. Sorridere e ridere con gli amici, mentre la mia vita e' giunta ad un bivio...
Cosa posso dire di questa vacanza? Le prime 2 settimane sono state fantastiche, divertenti, spensierate (eccetto per le interferenze di J dal NJ!!), le ultime 3... l'opposto! Certo che non era in programma che la verita' sullo stato del nostro matrimonio, della nostra relazione venisse allo scoperto a Venezia, a dire il vero non sapevo neanche quale fosse lo stato di questa relazione. Sapevo che non sarei potuta andare avanti per molto ad inghiottire il comportamento di J. Sapevo che dentro di me esisteva una persona che e' ancora viva, vibrante, che ha voglia di ridere e vivere.

Oggi e' stata una giornata piu' o meno calma, un paio di scambi non troppo carini, un paio di azzannatine, ma il tutto si e' fermato li'. L'ho fermato li'. SCUSA e' una delle parole che uso piu' frequentemente, ormai non ha neanche piu' significato.

Emily, che ha 8 anni e 1/2 mi ha chiesto oggi per favore se io e J possiamo non litigare sull'aereo... Poveri i nostri bambini, in mezzo ad una situazione che non hanno creato ma che dovranno vivere con noi... poi mi dispiace, il solito senso di colpa mi prende. La scelta che faro' sara' la scelta giusta, non ho mai avuto rimpianti. Dovro' avere tanto coraggio e andare avanti senza farmi condizionare dagli ostacoli che sicuramente, senza alcun dubbio trovero' sul mio cammino. Il resoconto di questa vacanza in fondo e' positivo, queste 5 settimane in Italia hanno reso certezza cio' che prima solo sospettavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...