martedì 23 ottobre 2007

Riflessioni..

E la vita continua.. niente di nuovo, e forse e' una cosa buona. Aspettiamo il contratto per la piscina... vado avanti per paura di voltarmi indietro e incrocio le dita...
Non so se guardate Grey's Anatomy... show fantastico, non solo per l'ammontare di strafigoni, ma anche per gli argomenti che affronta settimanalmente... le similitudini tra la vita e le "avventure" dei personaggi e la mia vita ( e immagino la vita di milioni di altre persona, visto che e' uno show che ha tantissimo successo) mi spingono a riflettere e in un certo senso mi consolano... mal comune... amore, passione, carriera, vita, morte, delusioni, tradimenti, perdono... certo che sarebbe tutta un'altra cosa affrontare i miei problemi con Dr.McDreamy (o dott. Stranamore, come e' stato rinominato in Italia) vicino a me... se ci fosse un ospedale con dottori cosi' esteticamente dotati, sarebbe sempre pieno, anzi avrebbe una lista d'attesa di anni.... immaginati avere un dottore cosi' come ginecologo???!!! WAAAHHH!!!
Vabbe', cambio argomento. Emily l'altro giorno mi ha chiesto" Quandpo e' che ci si puo' sposare?" ... .... Mi sono pietrificata: mi stava chiedendo in poche parole a che eta' si puo' sposare... Allora le ho spiegato che a parte essere maggiorenni, non e' scritto da nessuna parte che uno deve essere una certa eta' per sposarsi, pero' e' meglio che prima una persona abbia finito l;universita', girato un po' il mondo, trovato un buon lavoro... spero proprio che non si butti in una relazione troppo giovane... ma alla fine abbiamo tutti commesso i nostri errori e come madre devo accettare il fatto che i miei errori non rendono i miei figli immuni dallo sbagliare a loro volta...
Be', ora vado. M.

giovedì 18 ottobre 2007

Un po' di foto....

DURANTE UNA PASSEGGIATA IN MONTAGNA....


un gecko, una farfalla posa per noi, ci riposiamo in cima, e al ritorno Emily riesce a far salire una farfalla sul dito!!!
VIVIAN HA PERSO I DENTI DAVANTI...

COLAZIONE AL "BAR"...


VIVI IN CUCINA...



EM E VIV NELLA LORO CAMERETTA....

DAVANTI AL CAMINO...
Un altro giorno e' passato... abbiamo parlato con l'architetto di Patio Pools, una delle ditte che crea piscine in AZ, ora abbiamo 2 preventivi e non ci resta che scegliere... dopo aver verificato che abbiamo i soldi!
Tra meno di 2 settimane e' Halloween, e a parte qualche decorazione che Chris e J hanno messo fuori, non ho per niente voglia di festeggiarlo, probabilmente perche' e' una festa che ho acquisito con il matrimonio ed anche per la stanchezza generale che ho. Ovviamente devo ricordarmi della quantita' di lavor che sto facendo da quando siamo nella casa, poi il cambiamento dovuto al trasloco, che crea credo una stanchezza mentale, poi non dimentichiamoci che siamo a 1500mt. di altezza, da 0 in NJ... non vedo l'ora di sistemare tutto come voglio.. e forse non succedera' mai! Stamattina Lady (il cane) ha deciso di fare pipi' nella cameretta delle bambine... con la moquette!! BLAAAAHHH!!! Per questo che vorrei piastrelle dapertutto!!! YUK! Vabbe', ora mi dedichero' alle mille faccende di casa e non... M.
















mercoledì 17 ottobre 2007

Sono ancora viva!!!!

Be'... dopo piu' di un mese di silenzio... finalmente eccomi qui! Nella casa nuova, una trentina di scatoloni rimangono da aprire e sistemare... avremo buttato via e "donato" all'Esercito della Salvezza tonnellate di "roba", giocattoli, peluche, vestiti, mobili ormai alla fine... e avremo speso piu' di $3000 in mobili nuovi... tutto considerato, non male!
Primaditutto, LA CASA: e' bellissima, spaziosa, con tanta luce... il giardino e' per me la parte piu' bella, con rocce (cosi' non dobbiamo tagliare l'erba, che e' sempra una rottura) e piante originali del deserto che attraggono farfalle e colibri' e altri uccelli... fantastico! Abbiamo la sala TV, con surround sound e quando guardiamo film d'azione, tipo Star Wars o Harry Potter, sembra di essere al cinema! Ovviamente anche la tv normale fa un certo effetto con gli altoparlanti incassati nel soffitto a tutto volume!! (adesso abbiamo la RAI via satellite, cosi' mi guardo il TG con il surround sound... una goduria!)
I bambini fanno colazione sull'isola/bar tutte le mattine, ed e' un piacere lavorare in questa cucina visto che e' grande e ben organizzata, con tutti gli "strumenti" a portata di mano (e non nel garage com in NJ!). Insomma, sono entusiasta della casa, non mi sembra vero. Ora poi stiamo parlando di iniziare la costruzione della piscina (senzaa idromassaggio, per risparmiare un po' ed avere la piscina piu' grande), probabilmente a gennaio, dipende dal costruttore che scegliamo. In questo caso, sarebbe pronta a marzo, in tempo per l'inizio della stagione. WOW, e' cosi' strano, parlare di piscina... normalmente non sono una persona che si gasa, ma sono gasatissima in questo momento!
Per quanto riguarda la mia vita personale, anche li' le cose sembrerebbero andare un po' meglio, probabilmente perche' c'e' questo entusiasmo di base dovuto alla casa e al fatto che abbiamo uno scopo comune, e cioe' sistemare tutto bene ed iniziare a "vivere". Abbiamo avuto una sessione insieme con la terapista, iniziata bene e calma e finita con J ed io che urlavamo e la terapista che sussurrava"SHHH, lower your voices..."..... siamo italiani, lady, non siamo capaci di abbasare la voce!!! Che ridere! Comunque sto vivendo un po' alla giornata, senza aver preso nessuna decisione definitiva, o per lo meno la decisione che ho preso e' per il momento e' uella di non decidere e solo "vivere". Traggo gioia da elementi magari un po' superficiali della mia vita (come per esempio la casa) oppure dai bambini. Il fatto che J ed io litighiamo di meno e' certamente un di piu'. Sono sempre in un limbo, in attesa ancora di chissa' cosa, ma almeno non sono triste o arrabbiata tutto il tempo.
La cosa strana e' che l'altro giorno, mentre riorganizzavo la sala tv, ho trovato una mia agenda vecchia, probabilmente del 2003 (e' una di quelle agende dove non c'e' l'anno) dove ho documentato una settimana in cui ero io quella che si lamentava di J che non era interessato all'aspetto fisico della nostra relazione... ero io quella che lo cercava e lui quello che si rifiutava! Non mi ricordavo proprio di questo periodo, J prendeva lo Zoloft, che uccide qualsiasi appetito sessuale.... non mi ricordavo di essere stata scontenta di quella situazione, ed invece lo ero. Strano come la vita ripropone le stesse situazioni, ribaltandole cosi' da farci provare sentimenti opposti e contrastanti e metterci un po' nei panni degli altri. Comunque sia, il disinteresse di J era dovuto alle medicine, il mio e' dovuto alla mancanza di un elemento che non e' facile ricreare, l'attrazione. Anyway, io sto sempre sperando di riuscire a venire in Italia questa estate, da sola con i bambini ancora, ma per poter fare cio', devo "lavorarmi" J, cosi' che autorizzi una vacanza cosi'... vedremo. Ah, dimenticavo, un po' di notizie "a caso": i bambini hanno iniziato ad andare nella loro scuola nuova (Huachuca Mountain Elementary School per Emily e Vivian e Sierra Vista Middel School per Chris); Vivi ha perso i due dentini davanti; abbiamo alla fine ceduto e preso un cellulare per Chris, soprattutto perche' era molto nervoso per via della scuola nuova; io sono scesa al mio peso record che non raggiungevo da 15 anni e piu', 56.7kg (hurray! ora devo concentrarmi al rassodamento...).
Per il momento questo e' un riassuntino dell'ultimo mese, prometto che non lascero' piu' passare cosi' tanto tempo. Peace, M.
Ho un po' di foto da aggiungere, ma ci sono dei problemi con blogger.com, per cui devo aspettare che aggiustino il problema.

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...