domenica 20 gennaio 2008

Pics, at last!


Finalmente, ho trovato il maledetto cavetto (rima...) usb, che poi era dove e' sempre stato, nel cassetto del mio comodino... posso ancora usare la scusa che abbiamo "appena" traslocato nella casa (20 settembre), ma si avvicina il momento che dovro' smettere di procrastinare, organizzare il mio home office perche' questa questa scusa, ormai obsoleta, non potro' piu' usarla... un po' come quando, osservandoti allo specchio e notando dei rotolini (..oni) di ciccia che non esistevano prima, ti dici "Be', e' normale, ho appena avuto un bambino"... poi ti ricordi che il bambino ha appena compiuto 7 anni... insomma!!!























Il mio progetto di vetro, tutto puntellato in attesa di saldarlo mercoledi' con il filo di rame.... e la nostra colazione di stamattina, i famosi Chocolate Chip Muffins di Jim, (una sorta di "merendina" piena di goccie di cioccolato) fatti senza scorciatoie, vegan (quindi senza burro, uova etc), una cosa da sbavarsi addosso... La nostra tradizione, che i bambini non ci fanno mai scordare, e' che il sabato mattina ci sono Jim's Famous Chocolate Chip Pancakes, frittelle non fritte con goccie di cioccolato e la domenica, i muffin.


Rancho Hidalgo, foto scattata durante la visita di capodanno. Se cerchi la solitudine, qui di sicuro la trovi... and then some!
Arizona Sky Village, l'osservatorio di uno degli astronomi dilettanti che hanno deciso di vivere dove i cieli sono scuri e le stelle sono infinite... da notare che un osservatorio cosi', dipende poi dal telescopio che uno poi compra, costa in media mezzo milione di $ e piu'...
Qui, a parte il posteriore del mio pulmino, si puo' notare la strada che porta ad una delle case nell'ASV, un ocotillo tutto secco per via dell'inverno (tra un paio di mesi si riprendera' e fiorira' da marzo a giugno) e le Chiricaua Mountains
Una delle agavi con il fiore rinsecchito (sembra quasi un albero) durante la passeggiata sopra le Kartchner Caverns
L'alba dal giardino di casa, si vedono ancora i lampioni accesi...
Ed ora, un video dove si conferma la maturita' dei miei famigliari di sesso maschile, come gia spiegato nel mio posto dell' 8 Gennaio: trovano sempre il modo di rovinare, di banalizzare anche posti cosi' inspiring (ispirazionali???)...



6 commenti:

  1. Wow, belle le fotografie del paesaggio!!
    Carino e speciale il lavoro in vetro...
    Meno male che hai trovato il cavetto, altrimenti non avremmo potuto vedere tutte queste fotografie....
    ...e quanto deve essere buono quel dolcetto!!! :-)

    See you...soon!! ;-)

    RispondiElimina
  2. ehm, io veramente non so cosa sia un "ocotillo"... sorry.

    Per quanto riguarda il posto, suppongo si possa definire in italiano "ispirato", che vuol dire anche, in certi contesti, "che dà ispirazione".

    Ciao!

    Zion

    RispondiElimina
  3. Grazie, Andrea... il muffin e' davvero delizioso... sono arrivata a quota 4... piggy me! E il posto e' fenomenale, giuro!!
    Zi, l'ocotillo e' una sorta di cactus locale che sembra un gruppo di bastoni http://en.wikipedia.org/wiki/Ocotillo
    Anch'io non sapevo cosa fosse finche' non sono venuta a vivere qui... e grazie per l'aiuto con il vocabolario..... e pensare che ho fatto il classico (quasi un quarto di secolo fa, pero'!!)

    RispondiElimina
  4. Cara Moky, io, lo immaginerai, verrei ad abitare a Sierra Vista...non da te logico,ad almeno 1 Km. di distanza, ma mamma non ha spirito d'avventura. Da quando ero bambino sognavo l'America che stai vivendo tu, sotto questo aspetto ritieniti fortunata. Mi immagino a studiare la chitarra nel silenzio di quel luogo, dovrebbe essere fantastico.
    Leggere i tuoi blog quotidiani è come vedere un telegiornale...molto piu' interessante pero'.
    A presto. Your father Frank

    RispondiElimina
  5. questo paesaggio desertico e' spettacolare. secondo me e' una delle cose principali che noi europei dovremmo visitare quando siamo turisti in america. un deserto come l'ho visto in New Mexico, con cime innevate, vegetazione bassissima e paesaggio mozzafiato...sembra cosi' anche da te!

    RispondiElimina
  6. Si', Fabrizio, e' molto simile al NM che e' a sole 2 ore da qui: Cochise county e' la countea piu' a sud-est dell'AZ. Neve sulle montagne di fronte e deserto d'altura intorno...

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...