sabato 12 aprile 2008

Musical me....me!

Sono una procrastinatrice. Non e' una novita'. Mi crogiolo spesso nell'illusione di avere dei super-poteri (come ha scritto Maurizio in un suo commento, con un bel mantello) e di poter far tutto all'ultimo momento. Soprattutto negli ultimi 2 mesi, quando all'improvviso, per mia scelta, mi ritrovo responsabile di attivita' che non ho mai svolto prima, probabilmente per prigrizia o forse perche' ero presa con l'allevamento dei cuccioli: ogni giorno devo coordinare le mie azioni e quelle di altre persone, mentre devo sempre svolgere il mio dovere di comandante supremo di casa (anche se J crede altrimenti...)
Per esempio, devo scrivere il secondo articolo vegetariano per la newsletter del Sierra Vista Food Coop, devo finalizzare il fundraiser per la scuola media che ho preparato un paio di settimane fa, organizzare il Teachers' Appreciation Week (una settimana di attivita' carine a sorpresa o quasi per i professori, e quest'anno ho delle idee mega, ad esempio vorrei che l'ultimo giorno, il venerdi', il luncheon sia fatto come una "fiesta" con mariachi band, decorazioni messicaneggianti etc.... immaginarsi, sempre idee troppo grosse!), e infine ... fare due "meme"! Per chi non e' in sintonia con il mondo bloggo, spiego di cosa si tratta: l'origine della parola e' per me sconosciuta, ma in pratica sono delle catene di santantonio per bloggers, con scopi positivi, cioe' di conoscere le persone meglio, pero' se non li svolgi, non sono cosi' sicura che non si avveri qualche maledizione di montezuma sul computer... o su di me!! Ne ho gia' fatti alcuni, ad esempio quello dei 7 segreti o delle 16 immagini ... dicevo, devo fare due nuovi "meme", uno musicale e uno piu' personale... alla fine pero' sono tutti i due personali, no?
Comincio con uno, quello musicale; quali sono le mie canzoni preferite? Centinaia, forse migliaia... Tutte le canzoni che hanno fatto parte dei miei post "song of the week" sono ovviamente tra le mie preferite, ma devo menzionarne 5, e' un'ingiustizia; allora per renderla meno tale, ne trovo 5 italiane e 5 inglesi, tanto questo e' il mio blog e posso fare quello che voglio!! Heil Moky!

MY TOP 5 SONGS (english version)
  1. Let it be (The Beatles)
  2. I can't make you love me (Bonnie Raitt)
  3. Bridge over troubled water (Simon & Garfunkel)
  4. You've got a friend (Carole King)
  5. Seasons of love (Jonathan Larson)

LE MIE 5 CANZONI PREFERITE

  1. Domenica bestiale (Fabio Concato)
  2. Dedicato (Ivano Fossati)
  3. Solo (Claudio Baglioni)
  4. Strada facendo (Claudio Baglioni)
  5. Quando (Luigi Tenco)

Ora devo scappare... la piscina mi chiamaaaaaa!!! M.

5 commenti:

  1. ciao Moky! I'm back from berlin!
    ora faccio un giretto nei tuoi ultimi post, intanto complimenti per l'inserimento di James Taylor (tra gli altri..). una sorta di zio musicale per me..
    See you soon. unfortunately (4 me) not in the pool

    RispondiElimina
  2. quando la piscina chiama non si puo' non rispondere.

    RispondiElimina
  3. Hey Fabio! Good to see you're back!
    Vale, esatto... come si fa a resistere, no?

    RispondiElimina
  4. ma stai rispondendo da quel dì? ;-) tutta invidia, la mia...

    RispondiElimina
  5. Ciao Moky ... quasi quasi condivido di più la versione inglese ... S&G sono una cosa bellissima da ascoltare e Let it be dei Beatles ... complimenti!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...