mercoledì 18 giugno 2008

Dal foot-long al vegetarian sushi... l'avventura e' quasi alla fine...

Siccome a casa mia non si mangia piu' carne, per mangiarsi un hot dog i miei hanno approfittato della visita a Tombstone, dove al nostro "ristorantino-saloon" preferito (Silver Nugget) hanno ordinato un foot-long (hot dog lungo 1 piede, poco piu' di 30cm...), da condividere perche' "siamo italiani, non mangiamo come gli americani"...



... qui Toto' raggiunge il nirvana gastronomico (beata ignoranza!).... alla fine ne hanno ordinato un altro, sempre da dividersi a meta'. Meno male che non mangiano come gli americani!!!


... dopo 30 cm di pig (or cow) crap, non soddisfatto, ha seguito i nipoti nella gelateria e, da solo, ha ordinato un gelato... secondo lui ha ordinato il gelato piu' piccolo che c'era, chissa' invece cosa ha chiesto!! Ha detto "Era come mangiarsi un tacchino!"...

... Peppino e' dovuto correre in aiuto, perche' Toto' si stava sbrodolando dapertutto...

...dopo 2 o 3 giorni di brodini e camomille varie, ieri sera i due stranieri hanno potuto gustare il famoso sushi vegetariano di J... 2 ore di lavoro in panza in 10 minuti!! Chris ne ha mangiati un record di 20 pezzi, noialtri in media 10 (la farcitura: carote, cetrioli e avocado... yum yum)... Qui vediamo i rotoli in attesa di essere tagliati...

... e qui il prodotto finito!
FINALMENTE!!! Si mangia!!
(notare il mio foulard alla contadinella e i cesti di roba sta stirare dietro, un po' nascosti... )


Mentre Peppino sta gia preparando le valige per ritornare in Italia (ne hanno dovuta comprare un'altra, come capita spesso a chi viaggia all'estero, a causa di tutti i vari souvenirs etc), io contemplo la velocita' con cui queste 2 settimane sono passate, volate anzi. Quando ci si diverte, il tempo passa come il battito d'ali di un colibri'... chissa' se ci si rivedra' ancora l'anno prossimo. Loro vorrebbero andare a trovare mia sorella alle Hawaii, se lo faranno, dovranno PER FORZA sostare qui, per riprendersi e interrompere un viaggio altrimenti mortale. Speriamo. Per ora mi godo gli ultimi giorni... so gia che mi macheranno i loro punzecchiamenti non-stop!

12 commenti:

  1. Ma che bello!
    Un salutone a Totò e Peppino e buon viaggio di ritorno!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Salutoni a Toto' e Peppino anche da parte mia. E fammi gli auguri che mio padre viene a Ottobre.. ma ti garantisco il sushi, vegetariano o no, lui non lo mangerebbe neanche morto! (uhm.. che detto idiota)
    Ogni volta che leggo delle tue prelibatezze mi vien voglia di diventare vegetariana anche a me. In realta' a me la ciccia piace un po' troppo per doverci rinunciare completamente, ma davvero mi piacerebbe limitarla molto di piu'.. mi aiuti?

    Per quanto riguarda la partita, io non ho ne' cable ne' satellite e me la sono guardata su espn360.com, in diretta e guardando in contemporanea anche la partita dell'Olanda.
    E mi sono divertita, anche se purtroppo ero tutta da sola a fare il tifo.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. beh beati loro, davvero. mi sa che il mio piano di visitare l'Arizona entro l'anno e' saltato :( buon viaggio di ritorno a T&P

    RispondiElimina
  4. Certo che ti mancheranno, come tu mancherai loro. Così la prossima volta che vi incontrerete sarà ancora più bella.
    Un bacione
    Gallina
    p.s. il vassoio di sushi è favoloso, mi è venuta l'acquolina solo a guardare la foto! :-)

    RispondiElimina
  5. ammazza che hot dog!!! almeno un po' di american surviving food l'hanno mangiato, che se era per te dopo 10 gg. diventavano alberi :-DD

    Saluta i 2 eroi di Tombstone da parte nostra, di cuore!

    RispondiElimina
  6. buon ritorno!


    hot dog ddi 30 cm?
    madonna!

    RispondiElimina
  7. Toto E Peppino sono davvero coraggiosi... com'è che si dice: L'amore tutto smuove!
    non immagino nemmeno il"magone" che avrai quando li vedrai partire.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Wow, muoio dalla voglia di assaggiare il tuo Sushi vegano :)

    Devono essere stati dei giorni proprio belli per te e la tua famiglia. Grazie per aver condiviso la tua gioia insieme a noi. You're so special :)

    Salutami tanto Totò e Peppino!

    Hugs,
    Mauri
    --

    RispondiElimina
  9. Che genitori favolosi. Io adoro le coppie che si punzecchiano, perche' e' il loro modo di volersi bene.
    Non pensare a quando partiranno, pensa all'anno prossimo, quando li rivedrete. Goditi il presente.
    Il sushi sembra delizioso, ma che fatica prepararlo(io ho provato una sola volta ma col salmone.
    Un abbraccio ai tuoi e un buon viaggio, ora son esperti degli aeroporti.....

    RispondiElimina
  10. Accipicchia, solo ora mi rendo conto di quanto tempo è passato senza poterti leggere! Era ieri che li stavi aspettando ed è già ora che ripartano! Mi sembra che si siano integrati molto bene. Dalla foto comunque mi accorgo che cambia il continente ma non il contenuto: anche qui le ceste del bucato da stirare si sprecano. Meraviglioso il sushi vegetariano, mi apre nuovi orizzonti. Un grandissimo abbraccio a tutta la family!

    RispondiElimina
  11. Ma bene, vedo che anche loro ormai cominciano ad abituarsi alle porzioni americane! La cosa che mi fa più ridere sono gli italiani appena arrivati qui, che si lanciano sempre in tirate del tipo "questi americani mangiano troppo, il cibo è ovunque, a me fanno venire il disgusto" e dopo pochi mesi sono completamente assimilati alla cultura locale. Meno male che i tuoi genitori conservano lo spirito italiano nonostante tutto!

    RispondiElimina
  12. eheheheh, se la sono fatta la magnata!!
    che carini!
    e ancora una dimostrazione di una famiglia stupenda!
    un abbraccio moky!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!