martedì 3 giugno 2008

Ultime prima dello storico arrivo di Toto' e Peppino in America...

Primaditutto, martedi' scorso, mentre uscivo dal parcheggio davanti a Marshalls, mi sono scontrata (col didietro del pulmino) con un'altro veicolo. Una toccatina minima che pero' ha fatto un rumore della miseria. Esco, annoyed, e mi avvicino a questo Tahoe (un mega SUV della Chevrolet) ed esce anche la donna che guidava, urlando "MY BABYYYYY"... shit, ho pensato, adesso uccido i bambini... tira fuori il bambino dal seggiolino, che piange spaventato... escono altre due persone, un uomo e una donna... a quel punto crollo... che mattina di cacca!! Alla fine di questa odissea, dove per fortuna non si e' fatto male nessuno, sono venuta a sapere che:
1) la donna al volante e' una Army wife. Il marito e' in Iraq.
2) i suoi genitori erano appena arrivati dal Michigan in visita
3) il padre e' un ex-poliziotto, quindi ha fatto uscire una pattuglia della polizia, cosa che di solito non succede, se non ci sono feriti
4) il Tahoe e' nuovo (mentre il mio Windstar ha 9 anni)
5) quando e' quel periodo del mese, le lacrime mi escono senza ritegno
Meno male che qui le assicurazioni sono efficenti e veloci. Nel giro di mezz'ora ho fatto un'intervista telefonica descrivendo l'incidente con un impiegato della GEICO (per chi vive qui, si', l'assicurazione con il gecko come spokesperson, quella che "...can save you 15% or more on your insurance..."). La dinamica dello scontro secondo me e' una condivisione di colpa. Vedremo.

Sabato siamo andati a visitare Tubac, che era il primo presidio spagnolo in Arizona. Era uno dei territori della tribu' dei Tohono O'odham. Da qui e' partita l'esplorazione di Juan Bautista De Anza che finira' per fondare San Francisco. E ' un posto con tanto charm ed e' praticamente pieno di gallerie d'arte dove tutto costa tantissimo. Mi sono comprata 2 oggettini minuscoli fatti dalla tribu' degli Huichol (mexico) e qualche vaso messicano. Immagino che se comprassi questi oggetti in Messico, pagherei un decimo del prezzo. Comunque e' stato un bel viaggettino, sempre bellissimo attraversare montagne, canyon e persino foreste, con traffico praticamente inesistente... torneremo di sicuro per visitare il parco nazionale e Tumacacori, una delle tante missioni fondate dai padri spagnoli (San Jose' de Tumacacori) che si trovano lungo El Camino Real (San Diego, San Juan Capistrano, San Buenaventura, Santa Barbara, San Francisco etc).

Oggi ho iniziato yoga: la mia amica Kelly mi ha convinto e stamattina alle 9 abbiamo fatto la prima lezione. Io qualche lezione di yoga l'avevo gia presa in passato, ma mi ha fatto piacere vedere che sono ancora flessibile... con noi c'era un bel gruppetto di signore di taglia americana che avevano difficolta' a sedersi con le gambe incrociate... immaginarsi cosa e' successo quando abbiamo dovuto fare la posa su una gamba sola.... meno male che ero troppo concentrata a rimanere in equilibrio per sghignazzare... la mia cattiveria e' stata gia' punita' martedi' scorso con l'incidente, quindi posso essere tranquilla per un po'!

La temperatura ha toccato i 98F (37C) ma non abbiamo neanche acceso l'aria condizionata per il semplice motivo che e' sopportabile, essendo caldo con umidita' del 10% circa. In NJ appena si toccavano gli 80F (26C), J iniziava a brontolare e sbuffare come se fosse un buffalo sul treadmill e quindi avevamo l'aria condizionata accesa tutta l'estate. Poi c'e' da dire che avere la piscina aiuta moltissimo. E' una meraviglia se non fosse che, dopo che Lady e' caduta nell'idromassaggio un pomeriggio, poverina, e non riusciva ad uscirne, dobbiamo preoccuparci anche di lei!! Ora e' passata da un atteggiamento nonchalant ad uno sospettoso nei confronti di tutta quest'acqua nel giardino. Di solito mentre siamo dentro, ci gira intorno, avvicinandosi a chi e' in superficie e vicino al bordo per annusarlo/a. Come una bagnina preoccupata e pelosa...

Una coppia di passerotti colorati hanno fatto il nido in cima ad una delle colonne del nostro patio. L'attivita' e frenetica e molto interessante per TJ e Jack (cat tv), nonche' per i bambini. Ci era successo a Point Pleasant, che una coppia di colombi facesse il nido in uno degli alberi del giardino ed erano stati battezzati Mrs. Mary Bird and Mr. Johnny Bird. Ancora dobbiamo decidere un nome per i nostri nuovi coinquilini.

Toto' e Peppino arrivano domani e ho mandato, via email, un messaggio da usare in caso si trovassero in difficolta' all'aeroporto di Atlanta:
"To go where we have to go, to where we have to go, where do we have to go?"
Spero che non debbano mai fermare nessuno per chiedere aiuto....
La mia intenzione era quella di pulire la casa, organizzare l'ufficio (che fa PAURA!!!), mettere via i 5 cestoni di bucato pulito, pulire la macchina (che ancora conserva i segni del trasloco transamericano del luglio scorso), etc, cosi' da non obbligare la mamma a pulire la mia casa durante la sua vacanza, ma ovviamente non succedera'...
Sarebbe bello se mia sorella con marito e figlio venissero dalle Hawaii per qualche giorno anche loro... chissa'!!

E ultimo, ma non meno importante, il mio secondo articoletto vegetariano e' stato pubblicato sulla newsletter dell cooperativa. Qui il link per chi avesse voglia di leggere in inglese.

Be', a presto... la prossima volta lascero' la tastiera a Toto'...

13 commenti:

  1. Mi spiace sentire dell'incidente. E dell'intervento della polizia. Per fortuna che non e[' accaduto nulla di serio, ma e' sempre una rogna...Una curiosita', ma il gecko e' venuto di persona a constatare l'incidente o e' quello che ha risposto al telefono, con il suo incomprensibile accento??;))

    RispondiElimina
  2. Si vede che hai riso troppo delle ciccione che facevano Yoga....
    Grazie per i resoconti dei vostri viaggi, mi sembra di essere li' con voi.
    Non vedo l'ora di leggere le avventure di Peppino e consorte. E' sempre interessante vedere gli USA attraverso gli occhi dei nostri parenti italiani. Noi ormai non notiamo molto le cose strane, ma loro....
    Bacibaci

    RispondiElimina
  3. Sarai emozionatissima all'arrivo dei tuoi!
    Ti auguro di godere della loro presenza ogni momento!

    Interessante l'articolo... mi stai sempre più convincendo a "convertirmi" a diventare vegetariana!

    Qui in Massachusetts oggi abbiamo raggiunto i 75 F° e nelle classi della scuola dove lavoro c'è già l'AC a tutta manetta e io comincio con i miei mal di testa! Che palle!

    RispondiElimina
  4. Wow, ma allora ce l'hanno fatta sul serio a prenotare il biglietto e venire a trovarti! Noi siamo tornati ieri dalla East Coast, dodici giorni scioccanti e stressanti... Abbiamo mangiato un sacco di cibo pesante e dannoso e quindi adesso abbiamo deciso di darci temporaneamente al vegetarianesimo. Ho comprato tutti gli ingredienti per la tua carbonara vegana, la faccio nei prossimi giorni e poi ti dico com'è andata!

    RispondiElimina
  5. Son contento che l'incidente si sia risolto per il meglio, io quando ho a che fare con la polizia ammerigana ho sempre una gran fifa... (del resto sono detentore di un record, sono stato fermato 200 metri dopo essere uscito dall'autonoleggio la prima volta in assoluto che sono sbarcato nel nuovo mondo!).

    Non so quanto pagherei per un filmino o un afoto delle ciccione che fanno yoga... ti prego, la prossima volta portati una telecamerina nascosta!

    Per quanto riguarda le indicazioni che hai mandato a Totò&Peppino sei perfida... ;-) Tanto vale che gli scrivessi: "Noio, volevam savuar..."... :-)

    Aspettiamo il resoconto!
    ---Alex

    RispondiElimina
  6. oh auguri per la visita dei tuoi! queste cose vanno generalmente bene, specie se i tuoi si fidano di te.

    io yoga prima o poi dovro' farlo, ma solo per scoprire che sono rigido come un tronco...

    RispondiElimina
  7. Regina - finora io tutti gli incontri che ho avuto con i vari poliziotti sono stati positivi, anche quando si sono mostrati inflessibili... mai scortesi, anzi! Hanno aiutato quando mio marito ha vuto dei malori, quando non trovavamo piu' Chris (era andato al cinema con amici e i loro genitori senza dirci niente...)... mi scocciava il fatto di essere trattata diversamente perche' c'era sull'altra macchina un ex poliziotto... ma credo che non avra' nessun effetto sul risultato dell'indagine dell'assicurazione... e no, niente gecko con accento britannico... :)

    Koala, e' vero che la cattiveria ti torna addosso... pero' insomma, io sentire queste donne lamentarsi del mal di schiena e delle ginocchia che non tengono, quando da anni e' come se dovessero portarsi in groppa una mucca extra, insomma... c'e' da applaudire il fatto che almeno ci provano a muoversi!!! Per quanto riguarda Toto' e Peppino, stamattina ho visto che c'era un text msg da mio padre, dalla malpensa: pare che mia mamma sia stata perquisita DA TESTA A PIEDI... e mi fermo qui!! Robe da pazzi!! Cosa hanno pensato, che facesse il contrabbando di salame e provolone??? Mah!!

    MArina- sono davvero felice che vengano qui, per loro e' il massimo rivedere 3 su 4 dei nipoti (tutti lontani, poveri). Ti capisco per quanto riguarda l'ac e i mal di testa... d'altronde con l'umidita' del New England (come del NJ) a volte non c'e' scelta!!

    Aelys, si' fammi sapere. Anzi, modificala a secondo del vostro palato. Io di solito aggiungo piu' veggie bacon di quello richiesto nella ricetta... Sono contenta che pero' a parte il funerale, vi siate divertiti!! E rimpinzati!!!

    Alex- chissa' come guidavi... scherzo!! Sai, bisogna stare attenti alla fine del mese, molti police dept. hanno una "quota" da raggiungere di multe etc, e gli ultimi 2 giorni del mese le pattuglie sono fuori in massa con gli occhi aperti, alla ricerca di qualsiasi trasgressione (a me 2 anni fa, il 31 gennaio alle 10 di sera, mi hanno fermato perche' ho voltato a destra col rosso, senza vedere che c'era il cartello "no right on red"... siccome dai controlli e' risultato che non avevo nessuno punto sulla mia patente, e' stato buono e mi ha dato la multa perche' non avevo l'ispezione aggiornata ($180, no points, invece di $250 e 2 points...) Magari alla fine del corso faro' una foto generale delle mie compagne d'avventura... devo pero' avvisare che siamo tutte sopra gli "anta", eccetto per Kelly e un'altra partecipante...

    Fabri- l'essere rigidi e' uno dei motivi principali che spinge la gente a fare yoga: dopo poche lezioni si riescono a prendere posizioni che non si credevano possibili!! Te lo consiglio caldamente!! Ti ricordi il film con Mel Gibson "what women want", quando lui fa yoga con un gruppo di donne, ovviamente hollywood-style... potrebbe capitare anche a te!!!

    RispondiElimina
  8. e dentro la valigia di tuo papà ci sono iooooooooooooooooo!!!!!

    yuuuuu uhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  9. Potevano chiamare anche l'FBI.
    In questo senso lo yoga ci sta tutto.
    Buon allenamento e buona vacanza insieme ai tuoi genitori. Che bella emozione quando arriva "il supporto affettivo" dall'Italia!

    Congratulazioni per il tuo secondo articolo.

    RispondiElimina
  10. che bello che i tuoi sono in arrivo...non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post!!!!!

    ho fatto per diversi anni yoga e c'è sempre un qualcosa che all'improvviso ti fa venire voglia di scoppiare a ridere!!!!

    RispondiElimina
  11. attendo con ansia il racconto che FARAI sulle vacanze dei tuoi...

    Ma dopo tutta la piscina che hai fatto per te ora lo Yoga è una passeggiata di salute isn't it??

    Mi raccomando: attenta al bagnino peloso!! i miei mici salutano Lady e le reaccomandano di allontanarsi dalla perfida acqua!

    p.s a propos totò e peppino quando hai un minuto passa da me per 2 sane risate (o un pianto..) stile totò e peppino!
    Ciao Supermom

    RispondiElimina
  12. Mi fermarono perchè sono uscito dall'autonoleggio senza fermarmi allo stop, io da buon italiano non vedendo arrivare nessuno non mi sono fermato sulla riga.
    Ma il poliziotto fu buono: solo un'ammonizione formale bastò raccontare che ero appena arrivato dall'Italia per la prima volta in USA ed un mio biglietto da visita che attestava l'azienda per la quale lavoro (che è molto rispettata in città).

    Le foto erano per ridere delle tue colleghe di corso ciccione, non per cercare moglie in USA!

    ---Alex

    RispondiElimina
  13. Una cosa che mi fa impazzire di te e della tua famiglia è che fate un sacco di escursioni e che vi piace andare in giro per il vostro grande paese. Sembra una cosa scontata, ma davvero non è così! Ammiro tanto questo gusto per la scoperta e l'avventura e soprattutto state dando l'opportunità ai vostri figli di GUARDARE il mondo che li circonda.

    Keep up the good work, Moky. You're doing such a good job :)

    Baci!
    Mauri
    --

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...