giovedì 7 agosto 2008

Don Juan...

Premessa: Kelly e' una mia amica,con cui ci si trova tutti i giovedi' a raccogliere la plastica nei vari businesses di SV. Ha una storia che avrebbe potuto concludersi in modo negativo: rimasta incinta a 18 anni del suo ragazzo, il quale non ha mai voluto aver niente a che fare con lei o con la bambina, si e' rimboccata le maniche, ha finito la scuola mentre faceva 3 lavori per poter mantenere se stessa e la bambina. Il destino ha voluto che poi si ri-incontrasse con il suo "fidanzatino" delle superiori ("High school sweet heart", ma non il padre della bambina), che si sposassero e nascesse un'altra bambina. Il tutto sempre con pochi soldi, in quanto lui, soldato nell'US Army, guadagnava poco. Hanno sopravvissuto 3 "deployments" in Iraq, quindi anche li', lei da sola con 2 bambine piccole con la spada di damocle dell'Iraq sopra le loro teste. Ora, "in pensione" dall'Army, lui lavora per Northrop Grumman, gigante dell'industria militare americana. Finalmente non hanno piu' problemi economici e hanno una vita tranquilla. Lei mi piace perche' e' una che non te la manda a dire (e questa e' una caratteristica che apprezzo sempre), ma che e' anche disponibile ad ascoltare idee diverse. Chiacchieriamo tantissimo e ridiamo spesso!
La bambina piu' grande, Marissa, ha 13 anni e fa la terza media come Chris. E' proprio bellina, bionda, occhioni azzurri, lentiggini, moolto intelligente (ha vinto diversi premi con la scuola).
Credo Chris abbia una cotta per lei, cosa assolutamente normale, e tra l'altro tutte le volte che ci siamo trovati per qualche ora insieme, nella nostra piscina o nella loro, i bambini hanno giocato bene, etc.

Lo scuolabus per le medie e' lo stesso di cui ho postato la foto, solo che arriva alle 6:50 del mattino. Essendo in terza media, ora Chris e i suoi amici possono sedersi in fondo, perche' la gerarchia dello scuola bus ha come regola non scritta che solo gli 8th graders possono sedersi in fondo. Chris e ' seduto dietro a Marissa, vicino a Trey, uno dei suoi cari amici.
Ieri Kelly mi chiama e mi dice:"Your son knows how to work it"... cioe' "Tuo figlio ci sa fare.." UH? Chris??!!
Ebbene si', Chris ha ereditato un pochino della mia sfacciataggine e questa e' la storia che mi ha raccontato:

primo giorno di scuola, tutti chiacchierano seduti sullo scuolabus, in viaggio verso la scuola. Marissa commenta il fatto che e' appena salito un 6th grader, un primino, che e' piccolo piccolo e tanto carino "He's so small and cute!"
Chris, il mio dongiovanni in erba :"I'm small too... do you think I'm cute?" ("Sono piccolo anche io: pensi che sia carino anche io?")
Pare che Marissa abbia riso e la cosa e' finita li'... pero' poi l'ha raccontata a sua mamma, e lei a me, e io a J, il quale da fiero padre ha detto "He didn't get THAT from me!", cioe' "Non ha preso QUELLO da me"... Meno male, aggiungo... meglio cosi' che un imbranato totale!!

Anche in questo, buon sangue (italiano) non mente!

10 commenti:

  1. Oh yeah!
    Il tuo Chris è un genio!

    Ed hai ragione, il buon sangue non mente!
    Fossi in te gli preparerei una bella torta per premio ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Troppo forte il tuo Chris ;-) e sicuramente hai ragione: buon sangue italiano non mente MAI! ;-)

    RispondiElimina
  3. moky davvero un ITALIAN BOY !
    un principiante Rodolfo VAlentino, chissà tra qualche anno!!!
    aliquasiinferie!
    abbraccioni !

    RispondiElimina
  4. Cara Moki,
    chi scrive è un nonno Italiano fiero che il proprio nipote Christopher abbia preso da lui.
    L'amore, come sentimento, con tutte le piu' svariate sensazioni celestiali che produce è la piu' sana alternativa al fumo, alla droga e a tutte le cose piu' brutte che esistano. Io quando ero innamorato rendevo al massimo e studiavo per ore senza stancarmi..era la mia simpamina. Come è vero il "Fate l'amore e non la guerra".
    Fai i miei complimenti a Christopher per il suo corretto comportamento con una ragazza. Il sorriso di una donna che ti piace è quanto di piu' gratificante possa esistere al mondo.
    Anche se ha smesso di suonare il clarinetto, cosa che mi era spiaciuta, sono ugualmente contento di essere suo nonno.
    Bacioni a te e truppa.
    Papi e mami

    RispondiElimina
  5. Il tuo Chris ha grandi doti da seduttore! non ci sono dubbi.

    RispondiElimina
  6. Eh bravo Chris. Ha capito che l'ironia e lo scherzo fanno colpo sulle pulzelle.
    Reggiti forte, come me, perche' iniziano gli anni difficili degli ormoni pazzi!!!
    Il 27 agosto e' la mia departure date, che dio me la mandi buona.
    Bacini

    RispondiElimina
  7. E bravo Chris...d'altronde gli italiani sono famori nell'arte di fare i "pappagalli" e sembrerebbe che abbia anche buon gusto!!!

    RispondiElimina
  8. Alex, io sono un po in shock, e' cosi' immaturo sotto molti aspetti... comunque devo concordare che la sua uscita e' stata davvero molto intelligente e ha dimostrato una certa "finezza" (lui e' davvero piu' basso della maggioranza dei coetanei/panzer americani)! Niente torta, solo un extra massaggio (mi sa che lo sto viziando...)

    GallinaV., per lo meno ho importato geneticamente parlando un aspetto di italianita' di cui possiamo essere fieri!

    Ali, speriamo che non venga poi "castrato" da esperienze negative e che continui a non prendersi troppo sul serio!

    Papi, forse davvero ha preso un po della intraprendenza sentimentale dal nonno!

    Crazy, siccome avra' a che fare probabilmente con donne americane, chissa' se avra' successo!!

    Koala, immagino... poi con una femmina credo che i problemi
    inizino anche prima... come mi dispiace "vederti" partire.... ma e' per il meglio, vedrai!!

    Suysan, davvero buon gusto!! L'importante e' che si comporti sempre con rispetto nei confronti del sesso opposto: un pappagallo modello!!

    RispondiElimina
  9. Ma dai Moky, tuo figlio è già "grande". Lo so che per il tuo cuore di mamma sarà sempre un bimbo ma ha pur sempre 13 anni...

    Inoltre siamo noi adulti a voler attribuire un significato "in più" a quanto ha detto. In realtà penso che la sua frase è stata detta più per sagacia che per "malizia".

    ---Alex

    RispondiElimina
  10. Devo dire che il ragazzo cresce proprio bene :) Io alla sua età non ero così smart, ma già mi struggevo il cuore scrivendo letterine e dichiarazioni d'amore. Ouch :/

    Dì a Chris di non demordere! :)

    Hugs!
    Mauri
    --

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...