venerdì 21 novembre 2008

Me and my skeleton...

Ali mi ha chiesto, tempo fa, aggiornamenti su uno degli show che guardiamo tutte e due, e che mi piace sin dalla prima scena che ho visto, Grey's Anatomy.

Ieri sera nuovo episodio, sempre molto vero per me, in quanto gli argomenti mi toccano, in qualche modo, sempre da vicino.

Denny Duquette e' tornato, il "fiance'" morto di Izzie... a parte tutto, che gran pezzo di uomo!! Poi il ritorno di un "vecchio amore", in questo caso un po' assurdo perche' deceduto (nello show...) mi ha fatto pensare, ai "fantasmi del passato" agli "skeletons in the closet" che tutti abbiamo, io per prima.

Chi non ha un angolo del proprio passato, ben nascosto di solito in fondo in fondo al cuore e al cervello, che a volte torna a visitare magari prima di addormentarsi, o mentre e' in fila al supermercato, e che scatena ricordi felici e dolorosi, sensazioni spesso cosi' reali che si ride e si piange come se fossero vere e tangibili, invece di essere frutto di vecchi rimpianti, di inutili "se"? ...

Sara' che invecchiare, ok, maturare comporta la revisione della propria vita, l'accettazione e il perdono dei propri errori e il tentativo di cambiare rotta, se quella passata si e' rivelata erronea, pero' perche' continuiamo a tornare dove fa ancora male? La lingua batte dove il dente duole... perche'???

Un'iniezione di amnesia, una volta ogni tanto, sarebbe molto terapeutica...
(e Ali no, Derek e Meredith non costruiscono la casa, lui va a vivere nell'appartamento di lei... Callie prova un'esperienza gay con Dr. Hahn e non finisce troppo bene, Cristina ha un nuovo interesse sentimentale, Dr. Hunt, che arriva direttamente dalla US Army.... insomma, tanta carne al fuoco... e intendo proprio carne!!!)

Ora vi beccate questa canzone che mi piace da tantissimo, forse per via di Bidget Jones (la versione originale di Billy Paul e' parte della colonna sonora del mio film preferito...)... chissa'...



Me and Mrs.Jones
We got a thing goin'on
We both know that it's wrong
But it's much too strong
To let it go now

We meet every day at the same cafe
Six-thirty and no one knows she'll be there
Holding hands, making all kinds of plans
While the juke box plays our favorite songs

Me and Mrs.Jones
We got a thing goin'on
We both know that it's wrong
But it's much too strong
To let it go now

We gotta be extra careful
That do we don't build our hopes up too high
Because she's got her own obligations
And so, and so, do I

Me and Mrs.Jones
We got a thing goin'on
We both know that it's wrong
But it's much too strong
To let it go now

Well, it's time for us to be leaving
It hurts so much, it hurts so much inside
Now she'll go her way snd I'll go mine
Tomorrow we'll meet
The same place, the same time

Me and Mrs.Jones
We got a thing goin'on
We both know that it's wrong
But it's much too strong
To let it go now

8 commenti:

  1. Quante cose son successe in Grey's anathomy, uno dei miei favorites...
    Non vedo l'ora di tornare e aggiornarmi. Mi manca anche la simpatia di Jay Leno.
    Per i miei skeletons lasciamo perdere.
    Bacibaci

    RispondiElimina
  2. io ho visto le prime 2 stagioni di grey's anatomy ma poi ammetto che mi sono perso tra amorazzi vari ...
    preferisco ER e scrubs...
    sugli scheletri no comment. chevrestino nei cassetti...

    RispondiElimina
  3. Moky... niente villazza? mannaggia... la scena finale della serie italiana è bellissima: tutte quelle candele .
    delll'eseperienza di callie con la dott.ssa Hann si è capito qualcosa sempre nell'ultima puntata.
    il ritorno di denny... o santa lò peggio di beautiful...
    MOky come hai descritto bene quei ricordi che teniamo nascosti che quando lasciano l'angolino in cui erano reclusi ci possono far ridere o tremare dalla paura (pelle d'oca)...
    alcune volte mi accorgo che a forza di "ricordarmeli" non so mai se siano realmente accaduti o magari se non li ho "modificati"
    non vi è mai capitato?
    abbraccione
    moky il sonno come procede?
    epoi grazie dell'ggiornamento su Grey(tornano insieme? via dillo ... sai io lo vedo con il gruppetto delle mie amiche , quest'anno ci si trovava il lunedi sera)


    per fabio
    anch'io guardo scrubs che mi fa sbellicare e nella puntata scorsa come paziente c'era la fresca fresca ex fidanzata di Stranamore...

    RispondiElimina
  4. Ma daaaaaiiiii!
    Peggio di Dallas quando tornarono non so quanti "morti"!!!

    No,
    mi piaceva ma adesso è diventato patetico: peggio di ER che ho "abbandonato" alla terza o 4 stagione, non ricordo.

    Viva Scrubs!!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  5. io questi show ospedalieri ancora non li ho capiti. forse era perche' prima in ospedale non c'ero stato mai. ma adesso con la mia nuova conoscenza della vita da paziente riusciro' a immedesimarmi meglio?

    RispondiElimina
  6. Dovrei scriverti una mail per proporti un progetto interessante;
    per farmi avere il tuo indirizzo mail, manda una mail al mio indirizzo :

    andxre@hotmail.com

    cosi poi ti potrò scrivere.

    Un abbraccio, a presto! :-)

    RispondiElimina
  7. Koala, venerdi' sera Jay ci ha fatto pisciare dal ridere... chissa' se puoi guardarlo online?? Se puoi, la parte "jaywalking" con le persone "normali" che fanno pezzi di video famosi... roba da crepare!!
    Lasciamo gli scheletri nell'armadio, si'?

    Fabio, e' vero le relazioni diventano complicate... ma neanche poi cosi' tanto!!

    Ali, no niente casa. I soliti casini, Meredith ha paura di fare il "gran passo", ha paura di essere abbandonata, cosi' vivono insieme nel suo appartamento...
    Mi sono dimenticata di dirti che Lexie si innamora di George (cacchio, per essere gay, T.R ne fa di conquiste), ma lui non se ne accorge (fino alla puntata scorsa) e vivono insieme in un appartamento scalcagnato.
    Il ritorno di Denny non e' proprio una cosa da Soap opera... gli autori sono piu' "intelligenti" di cosi'... ancora non si capisce bene se Izzie soffre di post traumatic stress disorder o una cosa simile... il fatto e' che rivederlo e vedere la reazione di lei quando lo vede/immagina, ha scatenato i miei ricordi di persone passate... Quando vedrai la scena (che forse puoi vedere sul sito che ho linkato, anche se e' in inglese, si capisce bene...) capirai ancora meglio!!
    Parli di Derek e Meredith quando mi chiedi se tornano insieme? Loro due si'...

    Alex, non ho descritto bene quello che succede... Izzie vede Denny in Ospedale, quando il tipo cui il cuore del donatore doveva andare (che invece e' stato dato a Denny, perche' Izzie ha tagliato il tubondelle L-Vad) arriva al Seattle Grace ... e tutti i ricordi tornano a galla... lei e' convinta di avere le allucinazioni, ma lui le dice che e' vero... ma non lo e'... insomma, stara' perdendo la testa pure lei??
    Lo vedremo nel prossimo episodio! :)

    Alex, ti assicuro che gli autori "are smarter than that"... aspetto di vedere cosa succede... poi comunque per me, non e' la parte "ospedaliera" che interessa (anzi, chiudo sempre gli occhi quando tagliano/cuciono/disimpalano...), ma le relazioni, la parte dove gli eventi professionali si intrecciano con quelli personali e come si connettono con la mia vita, le mie relazioni... Don;t give up, yet!!

    Fabrizio, si' forse.. pero' l'ospedale e' solo una scusa, e' la scintilla...

    Andrea, a presto!!

    RispondiElimina
  8. moky grazie mille...
    sono pure andata sul link ho sentito che hanno delle voci molto belle soprattutto Denny,ma ovviamente tolto che qualche parolina non ho capito un piffero : però ho intuito...
    grazie mille non vedo l'ora di vederlo.
    abbraccione a tutta la FAMIGGHIA.

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...