sabato 1 novembre 2008

Blue in Red

La cartina elettorale degli US si puo' facilmente descrivere cosi": blu sulla costa est e ovest (la maggioranza della costa) e rossa nel mezzo. Non e' un caso, nei posti dove la densita' della popolazione e' molto elevata, con tante minoranze, la presenza dei democratici o liberali (ultimamente definiti anche socialisti, comunisti e marxisti, in un revival del maccartismo degli anni '50) e' forte, nei posti dove la popolazione e' piu' sparsa, ci si trova in territorio "rosso", cioe' repubblicano, evangelico-conservatore (strano, qui quelli di destra sono i "rossi"!!).
Inutile dire che l'Arizona e' uno stato rosso, rosso... e fin qui niente di male: la maggior parte di persone che conosco hanno armi da caccia e da difesa in casa (se sono dell'Arizona o di altri stati "rossi"), tollerano a malapena i neri, e i messicani li odiano (senza dichiararlo troppo apertamente, perche' sono dei buoni cristiani...).
Il problema sorge quando queste "brave" persone, che vanno in chiesa la domenica e ascoltano i loro pastori predicare che solo chi accetta Gesu' va in paradiso, tutti gli altri briciano all'inferno (proprio il messaggio di Gesu'...) dimenticano il buon senso, la storia ed altre verita' e lasciano che sia l'ignoranza piu' becera a dettare cio' che esce dalla loro bocca.

Martedi' ad esempio, ho assistito allibita ad un esempio incredibile (se non ne fossi stata testimone personalmente, non ci crederei) di intolleranza/ignoranza/assurdita' tutte in uno.
Dunque, sono in giro a far compere e intravedo all'interno di Subway, un posto dove fanno "submarine" cioe' panini, 2 mie amiche e un'altra donna sedute che mangiano. E' ora di pranzo ed entro, ordino e mi siedo, ascolto e mi si rizzano i capelli in testa:

"Hai sentito che non e' neanche americano? Dicono che sia nato in Hawaii, ma non c'e un certificato di nascita..." "L'ho letto anche io su un email che mi ha mandato TaldeiTali... e l'hai letto l'altro email?" "Quale?" "Quello che spiega come, nel libro della Bibbia delle Rivelazioni c'e' scritto che Obama e' l'anticristo..." "No? Davvero?" "Si', dice che c'e' quest'uomo, sui 40, che parla pacatamente e che e' quello che portera' la fine del mondo..."

Ma Gesu', ma cacchio... non ho voluto dire niente. anche se una si e' resa conto che non stavo bene (non sono mai stata cosi' vicino a vomitare da tanto) e si e' scusata perche' parlavano di politica... ho avuto appena appena la forza di dire che ho idee opposte, e lasciato perdere...

Ma insomma, Obama l'anticristo? Vabbe' che sono americani, ma la storia del mondo degli ultimi cent'anni se la ricordano tutti... uno che mi ricorda l'anticristo sarebbe, primo nome che mi viene in mente, Hitler... Oppure se proprio vogliamo rimanere in tema di persone "anti-americane", magari Osama Bin Laden... Oppure il dittatore del Burma (non mi ricordo il nome) o quello del Sudan...
Ma OBAMA??

Poi comunque, accettare come informazione la cacca che si riceve via email (secondo cui, ad esempio, nei bagni dell'aeroporto O'Hare di Chicago vive un ragno africano che si nasconde sotto l'assa dei cessi e morde i didietro dei malcapitati, mandandoli all'ospedale...) dimostra una stupidita' di base cosi' enorme, che giustifica a questo punto, l'accettare la Palin come VP e possibilmente come Prez !! Yeah per la supermomma dell'Alaska!!

Confesso la mia ignoranza su questo libro della bibbia, "Revelations", Le Rivelazioni, pero' se qualcuno mi dimostra che c'e' un riferimento ad Obama, allora giuro che diventero' seguace di Dan Brown!!

Questa chicca me l'ha segnalata mia sorella Mari: e' una telefonata di 7 minuti circa fatta da 2 "pranksters" canadesi, 2 DJ che fanno scherzi: hanno telefonato alla Palin facendole credere di essere Nicholas Sarkozy...
Lui dice che non vede l'ora di andare a caccia con lei su un elicottero e togliere la vita a tutti quegli animali... e lei che ridacchia...

Quando poi viene rivelato che e' stata "pranked", la telefonata finisce...

Roba da pisciarsi anche qui!!

8 commenti:

  1. scusa il francesismo (e qui ci vuole) ma può la Palin essere più COGLIONA??????

    cioè, questa potrebbe (Dio non volesse punirci con una altro diluvio..che sarebbe meglio..) la prossima vice presidente e (sciagura più grande) una possibile presidente???????

    ma Calderoli e Cicchitto sono dei Nobel al confronto (e non mi rendo nemmeno conto di averlo detto...)

    incrocio tutte le dita possibili per il 4.11

    ciao

    RispondiElimina
  2. purtroppo il fatto che la gente formi opinioni sulla base del nulla assoluto e' un fenomeno vecchio quanto il mondo.

    l'unica cosa che mi consola e' che sembra che stavolta non ce la faranno a fregarci.

    RispondiElimina
  3. Io invece sono più pessimista e non credo che Obama riesca a vincere.

    Ovviamente spero di sbagliarmi, ma...

    ---Alex

    RispondiElimina
  4. Grazie... ci regali davvero delle chicche!
    Speriamo in bene... che gli americano non siano poi cosi' coglioni da eleggerla.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ma pultroppo anch'io come adblues ho forti timori... spero vivamente di sbagliarmi.

    Pultroppo le opinioni nate dal nulla spesso sono quelle che si diffondono prima, più velocemente e maggiormente ma cerco che con sta storia dell'anticristo siamo andati un pò oltre.

    P.S: Complimenti a moky per la dolce attesa.

    RispondiElimina
  6. Quanto mi fa ridere questo post!:DD Ma dai, non esiste il certificato di nascita delle Hawaii?? ma allora e' vero che O. e' nato in Africa e poi, lo sai, e' musulmano e il suo vero nome e' Osama. Ma se la gente la piantasse di dire queste c@XX@**!!! certo che se fosse sua figlia ad essere incinta a 17 anni e fuori matrimonio, sai che casino veniva a galla??

    RispondiElimina
  7. Fabio, francesismo perdonato... e' talmente cretina... buona madre immagino, ma da li' a vp o God forbid, Prez... i brividi!

    Fabri, a me stupisce sempre pero'... e' da ieri sera che non guardo cnn e non so bene cosa stia succedendo con le varie polls... speriamo in bene!

    Alex, tu sei sempre pessimista... magari va bene un po' di scaramanzia!! Vedremo presto!!

    Gao, gli americani possono essere estremamente coglioni... pero' sono anche in gradi di stupire... contiamo sulle minoranze che sono al 99% in favore di BO.

    Director... la storia dell'anticristo e' vera, incredibile ma vera...
    Grazie.. per il momento l'attesa non e' molto dolce....

    Regina... mussulmano, anticristo, marxista... la campagna di McCain/Palin e' stata davvero etica, vero? Stick to the issues... AH!

    RispondiElimina
  8. sono certa che i miei zii di detroit la pensano come quelle signore là. Mi fanno pena.

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...