venerdì 16 gennaio 2009

Allora ho capito!!

La mia "evoluzione" su FB continua, ma si avvicina spesso pericolosamente ad una dipendenza.... Leggendo i vari commenti, mi sono trovata ad essere d'accordo con tutti... a testimonianza che o non ho capito niente o ho finalmente capito tutto!
Certo che, essendo stata assente dalla scena lavorativa per gli ultimi 15 anni e non facendo parte atttivamente di nessuna associazione/partito/compagnia etc, i miei contatti/amici-Facebook possono ancora essere tenuti tutti sotto controllo.

Sto imparando che Facebook ci regala briciole di vita quotidiana, tidbits inutili e importanti delle persone con cui comunque abbiamo avuto e abbiamo un legame, dandoci la possibilita' di conoscerle un po' piu' profondamente o comunque sotto punti vista che non conoscevamo prima. Decisamente, Facebook va preso in moderazione e, parlo soprattutto per me, bisogna imparare ad utilizzarlo con discriminazione, per quello che e': una finestrella nella vita altrui. In Facebook siamo un po' tutti dei peeping-tom con permesso di sbirciare...
L'importante poi e' non dimenticarsi come si fa ad avere un rapporto vero, in termini umani e non cibernetici, con gli "Amici".

Settimana prossima ricomincio con le lezioni di italiano: 9 iscritti per la classe "beginners" e 4 per "intermediate"... la classe dei principianti e' al mattino alle 10, quindi non vedo l'ora di conoscere i miei "pensionati", conosciuti qui come "snow birds", cioe' gli uccelli che migrano in inverno da posti super-freddi (tipo, chesso', il Minnesota etc) a posti temperati, come il sudest dell'Arizona... poi, appena arriva maggio, ripartono per la loro residenza estiva: la popolazione di Sierra Vista, cosi' come quella di tutta l'Arizona, esplode d'inverno e torna ad essere "normale" in estate.

Ieri sera mi sono decisa ed ho comprato un paio di costumi da bagno per panze in crescita: anche se ancora fa troppo freddo per la nostra piscina, vorrei andare un paio di volte alla settimana al centro acquatico, il mitico "The Cove"... di solito durante il giorno anche li' ci sono solo le varie signore di una certa eta' (si', lo so che lo sono anche io....) che fanno esercizi in acqua per l'artrite, "bodies in motion", "water aerobics" etc. Il che mi va benissimo, nessuno che ridera' della mia "bigness", come la chiama Chris, che fa lentamente le vasche!!
Anyway, mentre mi aggiravo online alla ricerca dei costumi meno costosi ma anche non troppo "butchy", cioe' che ancora danno l'impressione che sotto questa semi-tuta coprente ci sia una creatura di sesso femminile e non un'anguria gonfiabile (insomma, vabbe' che so' incinta, pero'...), Vivian, che mi ascoltava borbottare e lamentarmi, mi dice : "Mom, what do you mean by "sexy"?" ... Al che Chris, che essendo
  1. maschio
  2. adolescente
  3. culturalmente americano, ma geneticamente italiano

mi ha lanciato uno sguardo di commiserazione e mi ha detto "You're too huge to be sexy"...

Mi e' scesa una lacrimuccia, ho ordinato una specie di mu-mu (chi e' stato alle Hawaii sa di cosa parlo) e, al momento della cena, ho mangiato come se fosse l'ultima.

14 commenti:

  1. Adesso sarai più contenta nel sapere che nascerà una dolce bambina e non un perfido maschietto!!!!

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi mi ha contattato un collega che non vedevo da 10 anni di cui ho un bellissimo ricordo pur avendolo perso di vista completamente. Per queste cose FB e' davvero forte.

    RispondiElimina
  3. ahahahah!!! ti è andata bene che ha detto huge e non - che sò - wide!!!

    mamma huge ahahahah!!!

    RispondiElimina
  4. Sarà, ma a me proprio non va giù! :-)

    RispondiElimina
  5. io e facebook siamo acerrimi nemici.
    buona domenica moky!!! :)

    RispondiElimina
  6. Fregatene, dopo ritornerai sexy, come sempre e con una bella bambina da cullare.
    I figli non ci possono vedere in altri modi se non boring e asessuate!!!
    FB lascia perplessa anche me pero' ho ritrovato una amica persa 15 anni fa, mi ha fatto piacere.
    Il concetto di amicizia di FB e' quasi come quello delle "amiche " americane che secondo me non hanno idea della differenza tra conoscenza e amicizia sincera.
    Bacini

    RispondiElimina
  7. Per FB la penso come Mat!

    Un abbraccio ... :-)))

    RispondiElimina
  8. questo polverizza tutte le teorie del complesso di edipo. :D cmq un applauso per suysan, credo che lei abbia centrato il punto!!! :D

    Zion

    RispondiElimina
  9. Caspiterina... manco per un po' dal tuo blog e quando arrivo trovo ad attendermi questa FANTASTICA notizia: una fagiolina in arrivo! Wow, sono felicissima per te :-)))
    Ora andrò a leggermi un po' di antefatti, perché voglio capire il dove, il come, il quando... oddio, vabbè, il "come" lo conosco, ma insomma, mi manca un po' di feedback ;-)
    Nel frattempo un abbraccissimo, di quelli proprio stretti-stretti
    Gallina

    ps - io ho votato per Tessa, che da sempre trovo sia un nome bellissimo

    RispondiElimina
  10. il nome che ho scelto io continua a salire nelle votazioni!!!!!!

    p.s. mi piace il nome Tessa perchè è uguale anche in Italia!

    RispondiElimina
  11. Crazy, mi sa che lo faro'... oppure niente piu' "chrissaccino" ogni mattina!!

    Suysan, sicuramente... anche se avere un'altra in casa con sindrome prementruale... non saprei bene cosa scegliere!!

    Gao, to do ragionissima: per ristabilire contatti, FB e' eccezionale... poi sta a noi sviluppare, se vogliamo, questi contatti!

    Fabio, in questo momento di depressione/slargamento fisico, huge o wide... quasi non sento la differenza!! (Mi sa che stanno pensando di cambiare anche la scritta sul pulmino, da "Hot Mama" a "Used to be Hot Mama"...

    FabioL., una volta che lo accetti per quello che e', ti accorgi che puo' essere utile...

    Fabrizio, davvero!! Mi sa che dovro' farlgi una lezione privata e spiegargli che MAI E POI MAI un uomo, a meno che sia sotto i 10 anni, ha il permesso di commentare peso/larghezza/ciccia di una donna! Sara' una lezione importante che gli servira' per tutta la vita!!!

    Mat, sto scoprendo che il mondo e' diviso in due, chi ama FB e chi lo odia... Buon fine settimana anche a te!!

    Koala, 'sti figli... gia' sono "sassy", se poi ci aggiungi l'adolescenza, che cocktail, vero?
    Intanto noi su FB ci teniamo d'occhio!! :)

    Andrea... si vive benissimo anche senza FB... rimani "astemio"...

    Zion... non ci avevo neanche pensato... ma e' vero!ti giuro che anche io non so bene il dove, come e il quando... mi sa che dormivo!! Anche a me piace Tessa, pero' abbiamo un'amica che ha una figlia con questo nome, quindi chissa'...

    Suysan... non ho ancora guardato i risultati... intanto qui tutti chiamano "la panza" con un nome... che al momento non rivelo... Intanto spero che non sia Pasqualina in vetta alla classifica!!


    Gallina,

    RispondiElimina
  12. Non so bene cosa sia successo, ma il commento per GallinaVecchia si e' perso in Cyberspace... comunque se sapessi, anche io tuttora non so bene ne' il come, ne' il dove ne' il quando... mi sa che dormivo!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...