mercoledì 25 febbraio 2009

L'anticristo o Hitler... e non si parla di Berlusconi!!

E' da quasi una settimana che scrivo e riscrivo un post...
ma questo video DEVO condividerlo!!

Lo scorso ottobre, o comunque prima delle elezioni americane, avevo raccontato del mio shock quando, durante un pranzo con 3 amiche, le avevo ascoltate raccontarsi con serieta' del fatto che, secondo uno dei libri biblici, quello delle Rivelazioni, Barack Obama sarebbe l'anticristo... be', evidentemente non erano solo le farneticazioni di 3 casalinghe disperate che scambiano i vari email di santantonio per informazione, ma infatti, quello che su alcuni canali americani, ovviamente parlo di FoxNews, il canale "apple of the eye" di Rupert Murdoch (si', quello di Sky!) che propina quotidianamente cagate pazzesche chiamandole seriamente notizie.

Ieri sera sul Daily Show con Jon Stewart, Jason Jones intervista due reverendi (non cattolici!!) uno che dice con serieta' evangelica che Obama e' La Bestia e un altro che paragona Obama a Hitler (no, seriamente), aggiungendo che, pur non avendo nessuna prova empirica, Obama e' pure bisessuale e "a pimp"... un "protettore"...!! Ho riso come una matta solo guardando le facce di Jones.. poi pero' mi sono resa conto della catastrofica ignoranza che mi circonda...

Mi spaventa il pensare che ci siano milioni di americani che guardano questi pagliacci ignoranti e li ascoltano con la convinzione che dicano la verita'.... Vabbe', "it's a free country"...




15 commenti:

  1. mi sono fatta un sacco di risate :)
    grazie, Moky.
    (per fortuna non conosco nessuno che la pensa cosi')

    valeriascrive

    RispondiElimina
  2. In effetti Fox un tantino anti Obama sono. Ol un tantone :-)
    Bella la foto con la pancia

    RispondiElimina
  3. Vedi le differenze abissali tra gli USA e l'Italia?
    Da te due coglioni qualsiasi vanno in TV dicono quete cose ed al massimo gli fanno una risata in faccia.
    Se avessero detto queste cose da noi, con soggetto il nano pelato... Apriti cielo! Altro che editto bulgaro!

    Comunque, pur riconoscendo che la FOX in USA sia veramente a destra, devo altrettanto riconoscere che il TG di Sky-italia è uno di quelli che si limita a dare le notizie senza manipolarle eccessivamente come invece fanno RAI e Mediaset.
    Ma forse è perchè Murdoch non ha nessun interesse politico in Italia.

    Mi associo ai complimenti per la foto con il pancione!


    ---Alex

    RispondiElimina
  4. difficile commentare senza sarcasmo... ma in fondo l'ignoranza su cui fanno presa e' parente stretta del cemento (culturale) a presa rapida nel quale sguazzano l'italiano-presidentedelconsiglio od il papa-nazi...

    Vedo dalla foto che la fagiola cresce... :-)

    Enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  5. la foto col pancione è bellissimissima!!! per quanto riguarda il post...che brividi!!! :-(

    RispondiElimina
  6. first or all: ma che cicciona sei??? mangia si meno!! :-))
    poi sula fox: e' Vero. in usa. e' leggermente schierata... gia'. qui murdoch e sky invece sembrano addirittura do sinistra ergo pensa come stiamo messi!!

    RispondiElimina
  7. recentemente un sondaggio ha rilevato che il 35% degli americani crede fortemente nel creazionismo

    RispondiElimina
  8. Moky, credo che tu sappia che io sono cristiana evangelica. Se non lo sapevi prima, ora lo sai. Volevo solo "rassicurare" quelli che leggono qui che non tutti i cristiani sono come quelli rappresentati in tv, sia sul programma che rammenti (non ho cable e guardo pochissima tv, non so esattamente di che parli), sia sui programmi cosiddetti "religiosi". La maggior parte dei cristiani (e quelli che sono meno 'vocali'), magari pur non essendo d'accordo con certe politiche di Obama, non pensano che sia l'anticristo!
    E' un po' come quello che scriveva Alex a 'casa sua', ci sono 'animalisti' che danno fuoco allo zoo, questo non vuol dire che la maggior parte della gente che ama gli animali si comporterebbe cosi'.
    Per essere totalmente chiari - io e molti altri non crediamo che Obama sia l'anticristo.

    nat

    PS~ Ehem.. Pluto, io faccio parte pero' della schiera di quelli che credono al creazionismo. (e ora: Apriti Cielo!)

    RispondiElimina
  9. It's a free country, ma anche io, che vivo nello stato dei ribelli armati che vivono nelle montagne e non pagano le tasse, ogni tanto rabbrividisco alle cose che sento.
    Bacini

    RispondiElimina
  10. Nat: l'ignoranza è una libera scelta.

    Ben diverso è andarne fieri.

    RispondiElimina
  11. Marco-
    L'avevo detto che si apriva il cielo.
    E darmi dell'ignorante solo perche' non sono d'accordo con te mi sembra un tantino eccessivo, senza neanche conoscermi o avere uno scambio civile su questo, come su qualsiasi altro argomento.
    E non vado fiera di nulla, ma ci sono cose che credo o che non credo, e non le nascondero' certo per fare un favore a te.

    RispondiElimina
  12. non vorrei entrare nella polemica sul creazionismo... ognuno e' libero di credere in quello che vuole...pero' una cosa la vorrei dire, e cioe' che non sono d'accordo si insegni nelle scuole.

    Pero' in realta' volevo commentare la panciona di Moky. Splendida.. e ho detto tutto.

    PS: Moky quei pazzi furiosi si rendono ridicoli ad andare in TV. Che vadano!

    RispondiElimina
  13. :-DDDDD

    Quoto al 100% Adblues!


    Un abbraccio ... wow, che pancia!!
    :-)))

    RispondiElimina
  14. fichissima! Sembri una Thelma col pancione :) Oh nn e' che il tuo maritino se dovrà preoccupare degli autostoppisti?

    RispondiElimina
  15. Allora, commento i commenti:

    Crazy, si be' sei fortunata... mi sa che a LA si nascondono quelli cosi'!!

    Emigrante... anti-Obama e anti-buon senso!

    Alex, in effetti i comici hanno una latitudine nei confronti dei politic, anche quelli piu' importanti, inaudita in Italia. Sono sicura che Murdoch non abbia nessun interesse nella politica italiana! Nemmeno gli italiani ce l'hanno!!
    E grazie per il complimento!!

    JJ, in fondo l'intolleranza religiosa e politica, l'ignoranza e la paura sono gli ingredienti principali che creano situazioni cosi'. Non solo in Italia, come vedi...

    Zion, grazie per il complimenti...

    Fabio... hey!! Cicciona?? Magari in Italia... qui sono ancora una silfide... spesso la gente che non mi conosce non si rende conto del mio stato... a meno che non indossi qualcosa di aderente...
    Ma davvero sky e' quai di sinistra?? Che eresia!!

    Pluto, il 2009 e' il 400mo anniversario della' "scoperta" degli anelli di Saturno da parte di Galileo... la sua storia, cosa gli successe in seguito alla sua audacita', la conosciamo tutti... il fatto che il creazionismo sia considerata una teoria scientifica oggi mi fa pensare di essere tornata indietro di 400 anni...

    Nat, pur non "conoscendoti" dal vivo, posso dire che un po' ti conosco e so che sei una persona tollerante e il fatto che abbiamo idee diverse, non toglie il fatto che ti considero una persona intelligente e un'amica. Il non essere d'accordo con un politico o un presidente, e' una prerogativa e uno dei vantaggi della democrazia. Quando pero' la religione diventa la copertura dell'ignoranza o il veicolo per l'intolleranza, ecco dove mi viene da piangere! L'esempio piu' "famoso" che mi viene in mente e' Jerry Falwell, uno dei piu' famosi "televangelist" di tutti i tempi (spero che non sia stato il vostro "pastor"...)... famoso per la sua posizione contro l'integrazione razziale, famoso per aver ridicolizzato Desmond Tutu (premio Nobel), famoso per la totale intolleranza nei confronti dei gay, famoso poi per aver detto che Tinki-Winkie, il teletubby viola, era gay (what?) e, come ultima chicca sul suo excursus come predicatore evangelico, disse :
    "I really believe that the pagans, and the abortionists, and the feminists, and the gays and the lesbians who are actively trying to make that an alternative lifestyle, the ACLU, People For the American Way, all of them who have tried to secularize America. I point the finger in their face and say 'you helped this happen.'" Fellow evangelist Pat Robertson concurred with his sentiment. After heavy criticism, Falwell apologized,though he later said that he stood by his statement, stating, "if we decide to change all the rules on which this Judeo-Christian nation was built, we cannot expect the Lord to put his shield of protection around us as he has in the past"....
    Quando la religione diventa veicolo di intolleranza, allora e' farneticazione. Secondo me, il messaggio originale di Gesu' e' un messaggio valido ancora oggi: un messaggio di amore totale, di accettazione e di inclusione. Non accetto le sue interpretazioni che escludono, quelle che propongono odio e guerre...


    Per quanto riguarda il creazionismo, tendo ad essere scettica quando la religione si mescola alla scienza...

    Koala, certe situazioni fanno ridere quando non fanno piangere!!

    Marco, Nat e' una persona intelligentissima e sono contenta che sia "fiera" delle sue opinioni, tanto da aprirsi ad estranei... rende il tutto piu' interessante. La tolleranza, come si dice qui, "is a two way street", non e' una strada a senso unico!

    Nat, io da cattolica che cerca di fare la brava e non ci riesce, mi sto rendendo conto che religione e spiritualita' sono diverse, pur avendo dei punti in comune. Conosco moltissime presone che, pur non essendo cristiane, vivono la loro vita secondo lo spirito del messaggio originale di Cristo. E conosco poi moltissime persone che, pur professandosi cristine e andando in chiesa etc., a causa della loro arroganza e delle loro scelte, secondo me si meritano un posto all'inferno (che potrebbe essere Phoenix tra 2 mesi!!)!

    Gao, sono d'accordo per quanto riguarda il creazionismo... Per quanto riguarda il resto, e' vero che possiamo sempre far buon uso di 4 risate!! E grazie anche a te per il complimento sulla panza!!

    Andrea...che gobbona, eh?

    Palbi... quella di essere Thelma... pero' ora che l'hai scritto un po' e' vero!! No, niente autostoppisti... I'm an old bag, ricordati!! :)

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...