venerdì 20 marzo 2009

Be', quella che doveva essere una bella settimana rilassante, si e' trasformata in un corri-corri (per me) grazie a J che lunedi' mattina ha "deciso" di uscire di strada con il suo scooter e schiantarsi nel deserto off-road della base. Niente di grave, solo contusioni ed ematomi, che pero' lo rendono piu' rompi di prima... l'ho gia' detto prima, ma se il compito di partorire fosse stato degli uomini, la specie umana si sarebbe estinta 20 mila anni fa! Immagino che il dolore sia forte (anche con la codeina in circolo?!), ma porcaccia la miseria, dovro' far uscire 'sta anguria da un buchetto grande quanto un limone (per rimanere nella frutta), e l'ho gia fatto altre 3 volte, quindi non e' che sia completamente ignorante sul dolore!! Gimme a break!!

Lo scooter e' stato dichiarato "totaled", quindi perdita totale, e dopo il nostro deducibile ci daranno $3000. Meglio che niente. Chissa' se ne comprera' un altro...

Ecco spiegata la mia "assenza"...

Altre novita' non me ne vengono in mente, quindi vi lascio con un video di circa 25minuti con l'intervista in TV di Barack Obama durante l'episodio di ieri sera del Tonight Show with Jay Leno (uno po' come se fosse il Maurizio Costanzo Show americano, ma con umorismo e classe...). Se avete tempo...

10 commenti:

  1. Grazie per l]il video! Avevo sentito dell'intervista e pensato di vederla... per poi dimenticarmene completamente!
    Un in bocca al lupo a quel pover'uomo di tuo marito... ma scusa, come ha fatto a schiantarsi nel deserto??!!

    RispondiElimina
  2. ciau moky, ho scoperto il tuo blog da pochissimo, ho già curiosato tra i tuoi passati post e soprattutto ho letto con parecchio interesse come sei riuscita a trasferirti in america, non sai quanto t'invidio, sono uno di quelli che ha il sogno americano e ahimè, nonostante sto partecipando alla lotteria per la greencard insieme a dio solo sà quante persone, credo che prima o poi deciderò di provare come au pair o andando a lavorare al walt disney world in florida, chi vivrà vedrà.

    ps: anche io sono vegano come te, se hai del tempo, fai un salto sul mio blog. XD bacetti a te e alla futura nascitura.

    RispondiElimina
  3. Grazie Moky, non sai come mi hai fatto felice. Io adoro Jay e mi manca tanto qui, poi mi ha incuriosito l'intervista con Obama. Mi hai letto nel pensiero.
    Messaggio per J. "Get off your butt and go back to work, ok???"
    Che piagnone. Meno male che non si è fatto molto male però...lo scooter è disposable ma lui no!!!
    Besos

    RispondiElimina
  4. Ciao Moky,ho scoperto il tuo blog ieri,e me lo sono letto tutto d'un fiato.
    Sono una "futura americana",per soli 3 o 4 mesi,però,ma tanto basta per realizzare un pezzettino del mio sogno che ho da quando ero piccina picciò..
    Auguro a te e ai tuoi bimbi stupendi tante belle cose,e ora sono curiosa di conoscere baby #4..eheheh
    Quando vuoi,passa da me..

    RispondiElimina
  5. hi moky, dai che il peggio sta passando... goditi un po' di spring break se puoi!

    RispondiElimina
  6. Povero J.!
    Spero si rimetta in fretta.
    Per gli standard italici sarebbe incredibile che pochi giorni dopo il fattaccio l'assicurazione avesse già fatto tutte le valutazioni del caso e dichiarato il rimborso... Anche questi sono gli USA, da noi tre mesi non basterebbero anche perchè solo la polizia si prende 180 giorni per rendere disponibile il verbale a quelli dell'assicurazione!

    ---Alex


    PS = L'intervista l'avevo vita sul sito dello show, mr President si è dimostrato molto cool (a parte la battuta del bowling...).

    RispondiElimina
  7. ciaoMoky, non disperare, ho letto da qualche parte che le donne sopportano meglio il dolore degli uomini...che ci vuoi fare, è genetico!

    Invece volevo farti una domanda: l tal manuel addams che ti ha scritto qui sopra parla di "lotteria per la green card". Mi suona come una truffa bella e buona...una di quelle cose stile "clicca su questo banner e partecipa"... O_o queste cose non esistono in nessun paese civile!!!

    Zion

    RispondiElimina
  8. zion la lotteria per vincere una greencard e trasferirsi in america esiste sul serio, si deve fare un pò di attenzione e fidarsi solo di questo sito http://www.dvlottery.state.gov/ il procedimento inoltre è del tutto gratis.

    RispondiElimina
  9. Gao, glad you enjoyed it!Be', la parola schiantato e' un po' esagerata, ma la strada della base passa attraverso il deserto, che non e' quello del Sahara pero'! Quindi uscito di strada e perso controllo della moto, e' stato sbalzato dalla sella e la moto deve essersi sbattacchiata sulle varie rocce... i panneli di fiberglass della parte sinistra si sono spezzati e dispersi, il tubo di scappamento era tutto rovinato, cracks and dents dapetutto... una cosa triste.... Povera Maybelline (cosi' l'avevamo battezzata!!).

    Manuel, ciao e benvenuto... come vedi, non sapevo nemmeno io dell lotteria e mi sono informata... buona fortuna, ci vuole molto coraggio! E un altro vegano!! Ogni tanto posto ricette vegane, ma non spesso. Noi ci basiamo sui vari libri di cucina (e ce ne sono parecchi) e i vari siti (tipo vegweb.com etc).

    Koala, lo sapevo che ti avrei fatto un regalo... peccato che quando torni, Jay sara' gia' partito.... ma se ho capito bene iniziera' uno show prime time....
    per quanto riguarda J, e' tornato al lavoro stamattina... HURRAY!!

    LASaretta, anche a te un benvenuto... certo che fare qualche mesetto qui e' sempre un'ottima esperienza, se non altro linguistica!! Il mio consiglio, non che tu lo debba accettare, e' di ricordarti che l'America non e' l'Italia e non e' nemmeno il mondo che noi italiani "crediamo" di conoscere guardando film e telefilm... vieni con la mente aperta, consapevole che il cibo e' diverso, le usanze diverse, i costumi diversi, e ti godrai l'esperienza tantissimo... spesso chi viene qui non fa altro che paragonare tutto con l'Italia... e si perde il 90% di cio' che rende l'America, America.

    Palbi, riporto le sue testuali parole "I'm an idiot".... e' bastato un attimo di distrazione...

    Fabio, si' alla fine me lo sono un po' goduta, siamo tutti e 5 abbronzati (chi piu' [J e i bambini] chi meno [io]) e la vita continua!! L'idromassaggio ha aiutato tanto!! ;-)


    Alex, io ormai non ci faccio neanche piu' caso, pero' e' vero.... la risoluzione di un incidente con assegno in 4 giorni... non c'e' male!! Comunque e' stata veloce perche' non ci sono stati altri veicoli coinvolti!
    Si' la battuta di Obama sulle Special Olympics e' stata un po' senza tatto, pero' noi abbiamo riso... noi insensibili!! Pero' e' vero "bowling a 129 game" e' patetico!!! Non credo che ci fosswe malizia... a slip of the tongue, perhaps...

    Zion, deve proprio essere genetico, hai ragione!!
    E come vedi, ho fatto un breve post sulla Diversity Visa Lottery Program che e' un programma legittimo creato dal Dipartimento di Stato, probabilmente per attrarre emigranti che abbiamo un livello di istruzione piu' elevato di quelli che entrano a camionate (letteralmente!) tutti i giorni!
    Tutti i giorni imparo qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...