lunedì 16 marzo 2009

Pigritudine

Se mai esistesse questa parola, io ne sarei l'incarnazione in questi giorni: e' iniziato oggi lo "spring break", la pausa scuola primaverile, quindi niente sveglia alle 6 per preparare colazioni, lunchbox... niente. Sono cosi' pigra che stamattina non c'era latte (di soia, ovvio), non c'erano i cereali preferiti dai bambini, o l'onnipresente succo d'arancia mattutino.... sembrava quasi di essere in Russia!

Tra l'altro, finalmente l'acqua della piscina ha cominciato ad avvicinarsi ad una temperatura umana, per me ancora lontana dall'ideale (e' ora circa 25C) ma fattibile, quindi ieri abbiamo passato il pomeriggio fuori, io leggendo e occasionalmente entrando in acqua (evitate il commento "a la Moby Dick") e i 3 mostri confermando che pur avendo perso le branchie nel lungo processo, sicuramente milioni di anni fa, siamo tutti venuti dall'oceano!

Ho poco da dire: ieri abbiamo fatto il "maternity tour", il giro del reparto maternita' dell'ospedalino di Sierra Vista, che e' piccolo piccolo, paragonato a quelli in cui ho partorito in precedenza. Le camere pero' si assomigliano tutte, ovunque si vada. Cercano di renderle "homey", cioe' simili a casa....in questo caso chi le ha decorate potrei garantire fosse un uomo, perche' il colore delle pareti era un rosso vinaccia pochissimo rilassante... forse per stare nel tema "southwest" che compare in tutto l'ospedale, pero' mi ha fatto venire in mente il titolo "profondo rosso"...

Una nota rassicurante e' stato vedere che, oltre a me e ad altre 3 pancione con marito e/o madre, ce n'era una che invece si era portata i 4 figli, eta' 10, 7, 3 anni, l'ultimo di 20 mesi e uno in pancia pronto a saltare fuori anytime! La nota rassicurante e' stata vederla vestita bene, calma, molto bella a riprova che il detto "black don't crack" origina nella verita'... secondo me e' una "army wife", ogni volta che il marito torna a casa dal suo tour of duty, rimane incinta... e non si puo' dire che sia una famiglia di "good Irish Catholic"! (Questo e' stato il commento usato quando ho chiesto ad un'amica, incinta del sesto, se era pazza... lei mi aveva risposto "Just your average good Irish catholic!", tanto per rimanere fedele alle stereotipiche opinioni che gli americani hanno degli altri popoli e di loro stessi)

Anyway, siccome ora devo correre a fare la spesa e poi si va in piscina, vi lascio con una foto che mi ricorda tanto le avventure di Tom Sawyer: dovendo lavare il muro da tutti i disegni fatti lo scorso anno dai pargoli con i gessetti colorati, ho iniziato io, sorridente e canticchiante.... poco dopo e' arrivata Emily, curiosa: le ho dato una spazzola in mano ed ha inziato a lavorare... dopo un po' si e' fatta viva Vivian, e per ultimo anche Chris... cosi' ho potuto sedermi sulla sdraio e fotografarli mentre lavoravano con spugne, spazzole e spruzzino!! Se riuscissi anche a fargli spolverare, lavare i pavimenti.... mmmhhh...




7 commenti:

  1. Ma dai! Sei troppo severa con te stessa! Io direi che ti sei ampiamente meritata il diritto ad essere coccolata un po'.

    I tuoi figli sono uno spettacolo (anche se io avrei usato l'idropulitrice!!!).

    Un abbraccione!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. ok. che ne dici ti lazytude? e' meritata comunque. ti invidio la temperatura della piscina e dell'estetno comunque. have fun!

    RispondiElimina
  3. Mi viene in mente anche PIGRANZA!

    Un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  4. ...che sarebbe la pigrizia di chi ha "la panza"!!! :-DDDDDD


    A presto! ;-)

    RispondiElimina
  5. a me piace tantissimo il superlativo: pigerrimo !!!

    PS: come sono diligenti i tuoi bimbi :)

    RispondiElimina
  6. Anche a me ha preso la pigritudine dal giorno del cambio dell'ora! Non ho mai fatto cosi' fatica ad adattarmi come quest'anno.

    RispondiElimina
  7. E vai con la pigritudine.Te la meriti. La piscina è invitante e la temperatura è perfetta, per me.
    Sorry about your hubby...he'll recover soon enough and you can relax again.
    Bisoux

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...