giovedì 4 giugno 2009

TIC-TOC....

Per ingannare l'attesa, oggi penso di andare a sfruttare il certificato (uno dei regali baby-shower di una professoressa della scuola di Chris) per un manicure e pedicure ...

Che tra l'altro oggi e' il 15mo anniversario del mio matrimonio italiano (di solito ci dimentichiamo sia del matrimonio civile californiano che di quello religioso italiano...), e allora come regalo "inaspettato" e' arrivata via posta la pagella di Chris... Non malaccio, considerando la fatica che facciamo (noi) per ricordargli che e' suo dovere studiare: 4 "A", 2 "B" e 1 "C" in computer technology ("... because the teacher is an idiot... he's got a mullet and he hates me"... perche' il professore e' un idiota, ha il codino e mi odia.... in effetti conosco il tipo, ed e' a dir poco un po' strano, ma deve cominciare ad abituarsi a professori strani e/o stronzi... quando poi dovra' lavorare, ne incontrera' di colleghi e manager cosi')... in tutti i casi a noi rimane la domanda: come e' possibile che un quasi 14 enne che vive con il computer attaccato al sedere (chissa' se esiste il trapianto di cavo USB su esseri umani, perche' sarebbe una soluzione) non abbia almeno una "B" in questa materia? La risposta e' nei commenti della pagella: "missing assignments", compiti mancanti... Ma allora l'idiota e' Chris...

Il nostro giardino e' un brulicare di vita, a parte gli uccellini che hanno fatto il nido tra l'altoparlante esterno e il muro e i piccolini sono sopravvissuti e cinguettano come dei forsennati, forse a ricordarmi come sara' la mia vita tra pochi giorni, poi abbiamo una coppia di gecko, una sorta di incrocio tra le lucertole cui ero abituata in Italia e piccoli iguana, che vive dietro i cespugli del nostro muro... sono diventati meno timidi dell'anno scorso, tant'e che con le loro corsettine su e giu per il muro sono riusciti ad attirare l'attenzione di un paio di road runner (il protagonista del cartone "bip-bip", arcinemico del coyote, per intenderci) che da qualche girono atterrano nel giardino e attaccano furiosamente i cespugli, con risultati ilari (per me, non tanto per i gecko), dove i gecko corrono all'impazzata e i road runner li inseguono, con movenze che fanno tanto Jurassic Park!
Abbiamo anche uno scoiattolo dell'Arizona che scorazza per il giardino... cosa rara quaggiu' nella pianura desertica, ma avendo le montagne vicine, si vede ch ha deciso di emigrare anche lui alla ricerca di una "vita migliore"!

Il tutto viene osservato dal povero TJ (il gatto bianco e nero, incrocio tra Garfield e Silvestro), che osserva con occhi libidinosi le varie attivita', desiderando, lo so, di uscire e partecipare al gran casino come appunto Silvestro... e invece e' costretto a "rimanere in prigione"! Deve essere frustrato da non crederci! Ma lo facciamo per il suo bene, perche' qui i coyote sono affamati e un gatto come TJ, che pesa circa 8kg, rappresenterebbe un ottimo pasto....

Cosi' passo le giornate osservando anche io la natura che mi intrattiene dal giardino , tra computer, piscina, shopping.... aspettando.

TIC-TOC...

16 commenti:

  1. I road runner!
    Per solidarietà al povero Will E. Coyote dovresti accopparne almeno uno!

    Per il resto... Tengo le dita incrociate!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. noooo! il micione in casa con tutto quel ben di dio della natura?? è un'ingiustizia però (da leggersi come faceva Calimero, remember?) però se è per salvarlo dall'ACME di Will coyote...

    RispondiElimina
  3. Come funziona li da te, se i ragazzi non raggiungono la sufficienza a fine anno scolastico sono rimandati a settembre come qui da noi?

    Continua ad oziare che è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo...anche io alla casa al Circeo ho una famigliola di gecki, a me fanno un pò impressione per il loro colore ma sono la passione di BJ che passa le ore a rincorrerli ma che non è mai riuscita a prenderne uno!

    RispondiElimina
  5. ma quanto sono grandi i tuoi road runner?
    Incuriosito ho cercati su Google e dalle foto sembrano moooolto + piccoli di quello del cartone

    RispondiElimina
  6. tic toc... mamma mia facci sapere!in bocca al lupo, o dovrei dire al coyote ??

    Palbi mi ha fatto venire la curiosita'... e' vero che i road runner sono piccoli.. piu' che altro hanno le gambe cortissime! almeno rispetto al cartone animato..

    RispondiElimina
  7. gran bella fauna!

    ma di scorpioni ce ne sono tanti? sono pericolosi? in un documentario di sky han detto che ce ne sono abbastanza in arizona ed entrano spesso in casa :/

    giò

    RispondiElimina
  8. Ok.. vedo che tutti si sono soffermati sul road-runner che e' sicuramente argomento interessante, ma io da brava italiana emigrata che vive in AR mi vorrei soffermare un attimo sul....
    ...MULLET!!!!!!!!!!!!!!! ORRORE!!
    "Codino" non rende.
    E, si', tu hai tutte le ragioni a insistere che Chris si deve abituare a gente strana perche' ne' incontrera' nella vita, ma.. IL MULLET NOOO!!!!!!!!!!
    (e dire che siccome ci e' voluto un monte che gli crescessero i capelli, per molto tempo non ho tagliato i capelli di JoJo.. e a me sembrava tanto carino con i capellini biondi sulle spalle... l'altro giorno pero' notavo in alcune foto che era "party in the back e business in the front"!! Mi e' preso un accidente!)

    RispondiElimina
  9. Pensavo...wow, ch meraviglie della natura!!!

    Poi vedere il rad runner dal vivo è fantastico..io non ne ho mai visto uno!!! :-DDDD

    Un abbraccio!! :-))

    RispondiElimina
  10. mi interessa il road runner, ma non capisco la scandalizzata reazione di Nat :-) ...lui ne sa certamente più di me, e allora lancio un appello: cos'ha il "mullet" di diverso da un "codino"? :-) e intanto...vedo che mancherebbero 2 giorni...wow, incrocio le dita per la nostra Moky!
    ^_^

    RispondiElimina
  11. Zion, cerca mullet in Google Images e vedrai di che si parla... :-)

    RispondiElimina
  12. Allora mi consolo vedendo che anche Chris non fa gli assignments come Alina ed è sempre colpa del teacher...
    Questo col mullet deve averlo punito per qualcosa perchè C in computer science non è possibile oggigiorno.
    Comunque complimenti per gli altri voti eccellenti.
    Io ho visto un roadrunner e ho pensato la stessa cosa: che piccolo!
    Povero il tuo micione, che sofferenza. Il mio invece si diverte troppo a far la posta agli uccelli ignari.
    Bacini e.... can't wait to see the little one. Hugs

    RispondiElimina
  13. benvenuta, Violet!!!!!!

    tanta salute, serenità, allegria e felicità!!!!!!!!

    Chiara da Bologna

    RispondiElimina
  14. Allora??? Facci sapere!!!
    Gao

    RispondiElimina
  15. Imagino che a questo punto Tessa -perché l'hai chiamata così, vero? ;) sia arrivata... che aspetti a raccontarci qualcosa?
    Un abbraccio
    Gallina

    RispondiElimina
  16. Hello there... any news?

    Enjoy,
    JJ

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!