mercoledì 25 febbraio 2009

L'anticristo o Hitler... e non si parla di Berlusconi!!

E' da quasi una settimana che scrivo e riscrivo un post...
ma questo video DEVO condividerlo!!

Lo scorso ottobre, o comunque prima delle elezioni americane, avevo raccontato del mio shock quando, durante un pranzo con 3 amiche, le avevo ascoltate raccontarsi con serieta' del fatto che, secondo uno dei libri biblici, quello delle Rivelazioni, Barack Obama sarebbe l'anticristo... be', evidentemente non erano solo le farneticazioni di 3 casalinghe disperate che scambiano i vari email di santantonio per informazione, ma infatti, quello che su alcuni canali americani, ovviamente parlo di FoxNews, il canale "apple of the eye" di Rupert Murdoch (si', quello di Sky!) che propina quotidianamente cagate pazzesche chiamandole seriamente notizie.

Ieri sera sul Daily Show con Jon Stewart, Jason Jones intervista due reverendi (non cattolici!!) uno che dice con serieta' evangelica che Obama e' La Bestia e un altro che paragona Obama a Hitler (no, seriamente), aggiungendo che, pur non avendo nessuna prova empirica, Obama e' pure bisessuale e "a pimp"... un "protettore"...!! Ho riso come una matta solo guardando le facce di Jones.. poi pero' mi sono resa conto della catastrofica ignoranza che mi circonda...

Mi spaventa il pensare che ci siano milioni di americani che guardano questi pagliacci ignoranti e li ascoltano con la convinzione che dicano la verita'.... Vabbe', "it's a free country"...




martedì 17 febbraio 2009

Il potere del popolo americano

In caso qualcuno, anche dopo il 4 Novembre, avesse ancora dei dubbi sul potere che il popolo (americano, ma anche italiano, se solo volesse) ha in una democrazia, per quanto fallace e imperfetta, ecco la contro-prova. Grazie alla mobilitazione di MoveOn.org, centinaia di migliaia di emails di semplici cittadini americani sono arrivate ai vari rappresentanti del congresso, proprio in tempo per "l'udienza" con i vari CEO's e CFO's delle banche americane che hanno ricevuto il famoso "bailout", cioe' l'aiuto economico di miliardi di dollari, e che sono stati colti in fallo, praticamente perche' con quei soldi si sono dati dei bei succosi bonus... CON I SOLDI DELLE TASSE DEI POVERACCI COME NOI!!

Molte delle domande dei "constituents", cioe' di chi fa parte di un certo distretto elettorale, sono state chieste durante questa udienza... domande tipo "Con i soldi di un vostro bonus, si potrebbe costruire una scuola..." oppure "Mentre usate i nostri soldi per i vostri bonus, se io vi offro un sussidio, perche' devo pagare un interesse sulla mia carta di credito del 18/20%?" ... e altre su questo tono.

Che bello vedere questi "zillionari" imbarazzati, almeno una volta....

Che bello sarebbe se una cosa simile succedesse anche in Italia...

Ecco un pezzo del programma "The Rachel Maddow Show" con dei pezzi di questo "hearing":

lunedì 9 febbraio 2009

Anche questa e' Arizona

AGGIORNAMENTO di martedi' mattina:

Stamattina alle 5, Chris e J in piedi a controllare internet, radio e tv per vedere cosa stesse succedendo. Si' perche' a guardare dalla finestra pareva di essere in Alaska (o in Idaho, vero Koala??): vento brutale, neve che fioccava... ma che contrariamente alle previsioni non rimaneva sulle strade, solo nei giardini e sui tetti. Fort Huachuca era chiusa ma avrebbe riaperto alle 9:30, mentre tutte le scuole del nostro distretto, con grande delusione di Chris, non subivano nessuna variazione.

Ovvio che la sfiga ha voluto che stamattina fosse il mio turno per il carpool di Chris con un paio di ragazzine con cui fa giornalismo (essendo elettiva, inizia alle 7 invece delle 7:35 che e' l'orario normale della scuola media), quindi dopo aver cercato di riscaldare il pulmino, sghiacciare i vetri (ovviamente quando ci siamo trasferiti qui, ho gettato via con godimento la spatolina leva-ghiaccio...), alle 6:45 nel bel mezzo della bufera, con Crocs pelose, pigiama, felpa e giacchetta mi sono fatta coraggio e ho portato i bambini alla scuola media.
Svegliate le bambine (anche loro tristi perche' nonostante il pigiama indossato al contrario la scuola rimaneva aperta), dopo averle fatto indossare l'unica "dolcevita" che hanno, la loro giacchettina autunnale, sciarpa e guanti, fortunatamente J le ha accompagnate allo scuolabus. Io nel frattempo finivo la colazione guardando la tv.... devo essermi addormentata perche' non mi sono neanche accorta che J andava al lavoro... finalemente verso le 11, con i crampi della fame, mi sono alzata solo per avere un momento da twilight zone:


il cielo e' ora azzurrissmo, ci saranno forse due nuvolette bianche paffutelle (come nella sigla dei Simpson...), e quel poco di neve che era rimasta in giardino e sui tetti si e' sciolta! Solo sulle montagne e' rimasta traccia di quello che altrimenti potrei considerare un sogno!!








Dal Centro Meteorologico Nazionale oggi pomeriggio:

"....
A STRONG AND COLD WINTER STORM SYSTEM WILL MOVE ACROSS SOUTHEAST ARIZONA MONDAY NIGHT AND TUESDAY.

SNOW LEVELS WILL FALL FROM AROUND 5500 FEET LATE THIS AFTERNOON TO 5000 FEET BY MIDNIGHT TO NEAR 3000 AROUND SUNRISE TUESDAY.

AS THE STRONGEST PORTION OF THE SYSTEM MOVES ACROSS ON TUESDAY MORNING... SNOW LEVELS ARE EXPECTED TO FALL TO VALLEY FLOORS INCLUDING THE TUCSON METRO AREA.

STORM TOTAL SNOWFALL AMOUNTS COULD REACH 1 TO 3 INCHES BETWEEN 2500 AND 4000 FEET... 2 TO 5 INCHES BETWEEN 4000 AND 5000 FEET (che saremmo noi!!)... 5 TO 10 INCHES BETWEEN 5000 AND 7000 FEET... AND 12 TO 20 INCHES ABOVE 7000 FEET.

THE SNOW LEVELS WILL LOWER FROM NORTHWEST TO SOUTHEAST THROUGH THE NIGHT AND MORNING HOURS... WITH BOTH THE LOWEST SNOW LEVELS AND HEAVIEST PRECIPITATION AND SNOW FIRST ACROSS NORTHERN AREAS BEFORE SPREADING THROUGH SOUTHERN LOCATIONS.

A WINTER STORM WARNING MEANS HEAVY SNOW ACCUMULATIONS ARE EXPECTED. GUSTY WINDS AND BLOWING SNOW IS ALSO POSSIBLE. THIS WILL MAKE TRAVEL VERY DIFFICULT OR IMPOSSIBLE... ESPECIALLY IN THE MOUNTAINS...."

Praticamente e' iniziata una buferona di neve, al momento il vento e' cosi' forte che mi sembra di essere Dorothy in Kansas!! Alla nostra altezza, circa 1500mt. ci dobbiamo aspettare tra i 5 e i 12 cm. di neve!! Poi non esistendo spazzaneve, e' ovvio che nessuno si muovera' a meno che non deve. Com'era tradizione in New Jersey, i bambini sono andati a dormire con il pigiama "inside-out" nella speranza che le scuole vengano chiuse. Spiritualmente (visto che non usa pigiami) lo fara' anche J, che non vuole andare al lavoro domani (e spera che si ripeta la fortuna dell'anno scorso quando l'area dove lavora, essendo a 2000mt. +, e' stata chiusa con 1/2 cm. di neve!!)

Per mercoledi' si prevede sole e temperature sui 16/17 gradi centigradi....

Quanto amo l'Arizona!!!

mercoledì 4 febbraio 2009

Sono convinta, sono sicura al 10000%, anche se non mi ricordo cosa diceva Alberoni sull'argomento:
si puo' amare ed essere innamorati contemporaneamente... anche di 2 persone diverse!
(Ma questa certezza non aiuta.... i dolci invece...)

E ora che mi sono sfogata, devo assolutamente smetterla di mangiare questi biscotti al cioccolato (sono vegan, quindi mi strafoco...)

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...