mercoledì 3 marzo 2010

Un altro passo avanti....

Non solo il blog si e' rimesso a scalciare, ma ho persino ricominciato a scrivere per la newsletter della Food Coop locale. Come al solito ho aspettato fino alla fine anzi al sorpasso della deadline e, dopo aver ricevuto la solita telefonatina dalla coordinatrice che mi chiedeva "Is the article ready?", cui ho debitamente risposto, "Sure, just the final touches...", mentendo spudoratamente visto che non avevo scritto una beneamata riga.... in circa 45 minuti ho sfornato il solito articoletto a tema vegetariano/vegano.
Almeno so' di riuscire ancor a scrivere per le ... ahem... masse!!

Lo trovate qui.
Ora vado a finire di preparare il sugo... e sono quasi le 8 di sera... bad mommy!!

9 commenti:

  1. Ecco! Questo si chiama ragionare! Meatless Monday, count me in

    RispondiElimina
  2. Sempre più supermommy altro che "bad" ! ;-)

    Un abbraccione

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. i tuoi figli saranno fieri di te, più cresceranno e più saranno orgogliosi delle cose che fai (per loro e...per le masse!) altro che sugo alle 8 di sera ;-)

    RispondiElimina
  4. bello l'articolo: non diventero' mai vegetariano, a meno che non mi punti una pistola alla testa. ma una dieta con 2/3 giorni a settimana di sole verdure, e magari 1/2 di max pesce, mi sembra ideale.

    RispondiElimina
  5. io sono contrario anche a queste intere giornate di sole verdure, infatti vengono a mancare proteine e grassi e a lungo andare, almeno da quello che ho letto, si hanno carenze di vitamine..basta accompagnare la portata principale di carne/pesce con une bella porzione di verdura tutti i giorni.

    secondo me la vera chiave per la salute è fare sport regolarmente (ovviamente senza fumo e alcol) limitando la carne rossa a 2 volte la settimana ed eliminando il junk food. io non potrei mai rinunciare alla carne, salumi e pesce..

    poi anche guardando i numeri si nota, per esempio, che italiani e giapponesi sono tra i più longevi al mondo, con la relativa dieta mediterranea e il consumo di pesce

    questa è l'idea che mi sono fatto, senza avete competenze medico-scientifiche, leggendo articoli..


    marco ;)

    RispondiElimina
  6. (sana)Creatività italiana!! ;))

    Un abbraccio! :))

    RispondiElimina
  7. visto il pdf, well done Italian mum!

    RispondiElimina
  8. Gli imprevisti dell'ultimo minuto. Spero che nessuna delle bocche da sfamare si sia lamentata della cena un po' "tarda";)))

    RispondiElimina
  9. Palbi: bisogna pur iniziare da qualche parte, no? Meatless Mondays... poi Tuesdays....

    Alex, grazie per il voto di fiducia... in qualche modo si sopravvive!!

    Zion, loro per il momento non si accorgono della differenza... spesso mi chiedono: ma come mai la famiglia di Tizio mangia alle 18? Per loro e' strano mangiare presto...

    Fabrizio, ti consiglio questo sito
    www.drfuhrman.com La connessione tra salute e cibo e' fortissima. Vale la pena cambiare anche un pochino per vedere risultati incredibili!

    Per Marco, che non credo ricevera' questa risposta, comunque... Il discorso della mancanza di proteine e grassi nella dieta vegana e' cosi' trito, ritrito, banale e basato su concetti sbagliati... in realta' l'essere umano ha bisogno di meno proteine di quelle che consuma... e la verita' e' che moltissime malattie degli ultimi 60 anni, da quando cioe' il consumo di carne e latticini e' aumentato grazie ai sussidi del governo alle industrie di carne e latte per renderli "affordable", dicevo moltissime malattie sono causate dalla dieta piena di proteine e grassi animali. E anche in Italia, dove la dieta mediterranea ha un forte contenuto vegetale, infarti, colesterolo alto, e obesita' (e si', li ho visti con i miei occhi increduli i nuovi culoni italiani in giro per l'Italia 2 anni fa!).
    Io dico solo questo: ho sofferto tutta la vita, da quando ero una bambina di 8/9 anni, di frequenti mal di testa, che con gli anni sono diventati emicranie assurde, roba da non potermi muovere dal divano. Da quando ho smesso di mangiare cibo di origine animale, sono scomparsi.


    Andrea, grazie!!

    Fabio.. thanks a lot!

    Regina... ormai sono assuefatti!!
    A proposito, io ti leggo sempre, ma non riesco a lasciare commenti... vabbe' che sono una cozza, pero' non capisco il perche'!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...