domenica 9 maggio 2010

Auguri

AUGURI alle mamme, a quelle stagionate e a quelle novelle; quelle che si addormentano sul divano allattando la loro piccina e quelle che non riescono a dormire aspettando che il figlio rientri da una festa; auguri alle mamme che non vedono l'ora di tornare a casa dall'ufficio per riabbracciare i figli e a quelle che considerano andare a fare la spesa da sole un lusso; auguri alle mamme single, sole anche oggi; auguri a chi e' gia' mamma nel cuore, e spera di riceverne la conferma presto; auguri alle mamme delle mamme e a quelle dei papa'; auguri alle mamme coi figli lontani e a quelle cui i figli non se vanno mai; auguri alle mamme che hanno sofferto la perdita di un figlio, spesso ancora prima di avergli potuto dare un bacio; auguri alle mamme che i figli li hanno partoriti e a quelle che invece hanno aperto le braccia per accoglierne uno partorito da un'altra.
Perche' il percorso per diventare madre e' diverso per ogni donna. Per ricordarci che un figlio non e' una nostra estensione, ne' e' venuto al mondo per realizzare i nostri sogni, ma e' una persona da amare, guidare e cui continuare a mostrare "la strada", anche quando e' difficile, anche quando ci sembra inutile.
Auguri.









Auguri anche a mia mamma, visto che non ci sentiamo da un mese e con la quale l'ultima conversazione, risalente al 12 aprile via Skype (dopo un altro mese di silenzio) e' durata forse 5 minuti perche' l'altra figlia e un'amica erano nell'altra stanza. Vorrei chiamare ma temo di disturbare....

12 commenti:

  1. ... e auguri a te!! Fa piacere rivederti attiva nel postare!

    RispondiElimina
  2. Auguri anche a te, anche se non hai nominato le mamme che hanno quattro figli come te...sei una supermamma!

    RispondiElimina
  3. e alla mamma italiana di arizona non glieli facciamo gli auguri? ^^

    RispondiElimina
  4. auguri anche a te! spero di cuore che ti possa chiarire al più presto con la tua mammma, il tuo post mi è sembrato estremamente triste nel finale.
    carla

    RispondiElimina
  5. mi sono caduti due lacrimoni!!!

    tanti auguri Moky!

    valescrive

    RispondiElimina
  6. Auguroni anche a te! Chissa' che bella colazione a letto ti hanno portato i tuoi figlioletti!!

    PS: hai visto l'ultimo episodio di The Middle? :DDD

    RispondiElimina
  7. Che bel post! Auguri anche a te e speriamo che le cose migliorino con tua mamma!

    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Che bel post! Grazie e Auguri (un po' delayed!)

    RispondiElimina
  9. tua mamma ha spazio nel cuore per tutte le sue figlie.
    Tanti auguri a te, a lei, e a tutte le mamme (anche se arrivo un po' in ritardo)...

    RispondiElimina
  10. Fabrizio, grazie! Ora che non cazzeggio su FB, ho tempo da vendere... quasi!!

    Suysan, auguroni auguroni... mi sa che mi sono "compresa" in diversi esempi... altro che supermamma!!

    Palbi, grazie di cuore!! Pensa che, siccome il marito e'(ancora) a Yuma, non ho nemmeno avuto la solita "breakfast in bed"... pero' mi ha detto che me ne deve una!!

    Carla, in effetti e' triste. DOmani fa un mese senza un email, una telefonatina, niente... certo che potrei farlo io, ma sinceramente mi scoccia essere snobbata!! Comunque sia, c'e' chi sta peggio!! ;)

    Valeria, non era la mia intenzione... e comunque ti ho pensato.

    Regina, lasciamo stare l'ultimo episodio di The Middle... perche' Chris ha continuato a dire, tutto il giorno "Remember, Mom: it's YOUR day!!"... Trovo quello show assolutamente divertente e piu' vero di un reality show... Tant'e' vero che il nuovo soprannome di Chris e' Axel!!

    Silvia, grazie. Spero che i tuoi pargoli ti abbiano coccolato!!

    Dioniso, Fabio e anonimo (my guess, Letizia??!!), grazie mille!!

    Zion, ti credo con il cuore, perche' mi trovo anche "dall'altra parte". E' per questo che faccio fatica a capire la dinamica della situazione. Basandosi sui fatti pero' uno non puo' non chiedersi perche'...

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...