martedì 5 aprile 2011

Fatte anche quest'anno!

Anche quest'anno ce l'ho fatta: ieri ho finito di preparare, ed inviato via posta elettronica, la nostra dichiarazione dei redditi, o piu' semplicemente come vengono chiamate qui, le tasse!! Come sempre,  grazie al software Turbotax, il tutto e' reso anche per una cozza coi numeri come me (ok, non proprio cozza, diciamo che i numeri mi mettono un po' a disagio) molto facile e fattibile. Creato per chi non ha l'anima del commercialista, come la sottoscritta. E la bella notizia e' che, tra una deduzione e l'altra (figli [circa $4000], interesse sul mutuo, spese mediche, etc.) il governo federale e quello dell'Arizona ci "finanzieranno" la vacanzina estiva in California! I soldi verranno depositati direttamente nel nostro conto corrente nel giro di 10 giorni, a volte anche prima, esattamente come mi accadeva in Italia (si sente il sarcasmo?).
Oddio, ad essere finanziariamente furbi, potremmo aumentare le deduzioni a monte, cioe' nello stipendio "take-home" di J,  cosi' da magari investire questi soldi mensilmente e ricevere un interesse anche minimo, invece di lasciarli al governo per 12 mesi, ma e' bello anche controllare il conto in banca e vederlo aumentare all'improvviso.

Intanto, tra la programmazione della vacanza in So.Ca., la preparazione della presentazione che daro' durante la Women's Health Week al Wellness Depot dell'ospedale - questo il titolo e l'abstract :
Women and a plant based diet: a healthy combination.


Learn how switching to a vegan diet can help prevent and even reverse many diseases that affect women, such as heart disease, osteoporosis, breast cancer, ovarian cancer, rheumatoid arthritis, diabetes, migraines, etc.
Monica has been eating a 100% plant based diet for over 5 years and, with her vegan husband, is busy raising their 4 children. She hasn't had a migraine since the day she became vegan in February 2006.

la co-conduzione del gruppo Lettuce get Healthy... e il resto della vita caotica che conduco da mamma di 4 pargoli di svariate eta', non sono sorpresa che il casino regni supremo in quasi tutti gli angoli di casa.
Ringrazio sempre chi mi ricorda con affetto che nella vita e' importante avere le priorita' giuste, in particolare  "people before things".


12 commenti:

  1. ... VIVAAAA... Non vediamo l'ora, e tra l'altro all'andata o al ritorno passiamo per San Diego... ti faro' sapere, se vuoi ci si trova per pranzo :)

    RispondiElimina
  2. Come te lo guadagni questo viaggio, cara Moky!
    Complimenti :)
    Lara

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per la presentazione!

    RispondiElimina
  4. oh, sisi, mi farebbe piacere... anche se il mio inglese fa pieta', quindi mi riservo il diritto di parlare solo in italiano :-D

    RispondiElimina
  5. molto interessante la presentazione! complimenti, e' bello dare un contributo cosi'. Poi tu sei uan testimonial ideale per lo stile di vita vegano! Baci Letizia

    RispondiElimina
  6. Bello! Come vorrei essere lì anch'io a quella presentazione!

    RispondiElimina
  7. Io ho finito di fare tutte le tabelle delle spese di lavoro per mio marito. Poi, i conti finali con le mille mila deduzioni le fa la commercialista. Quando arriva il periodo delle tasse, andiamo in immersione totale per 10 giorni!

    RispondiElimina
  8. Io ho finito di fare tutte le tabelle delle spese di lavoro per mio marito. Poi, i conti finali con le mille mila deduzioni le fa la commercialista. Quando arriva il periodo delle tasse, andiamo in immersione totale per 10 giorni!

    RispondiElimina
  9. @Lara: e' vero, me lo sto sudando, questo viaggetto!

    @Eleonora: grazie! Poi raccontero' come e' andata!!

    @Marica: non preoccuparti, sara' J a fare lo sforzo e a parlare italiano (hai presente Ollio???!!!??) Ti mando un email quando avro' piu' dettagli della sosta a SD. :)

    @Letizia: se riuscissi ad aiutare anche solo una persona a migliorare la propria salute, sarei felice!

    @Titti: si' sarebbe fantastico!! Peccato che a luglio ti fermi cosi' poco (x ovvie ragioni), perche' altrimenti organizzerei una classe di cucina "vegan 101", tu saresti l'insegnante ospite!! Magari un'altra volta!!

    @Regina: J ormai da 6 anni se ne sbatte, da quando ha visto che riesco a fare tutto da sola... ma non e' merito mio, e' 'sto software che e' miracoloso!! Allora anche per voi e' ora di tirare un sospiro di sollievo!! Se tornate in AZ, pero' la prossima volta potreste venire fin quaggiu'...

    RispondiElimina
  10. Del software ne ho sentito parlare e so che anche un amico di mio marito lo usa. Ma mio marito ha un lavoro un po' "particolare", con esenzioni "insolite" e si sente meglio se fa tutto un commercialista, cosi' gli chiede anche chiarimenti. Questo non toglie che io debba fare i mucchietti per la varie categorie e sommare il tutto per almeno due settimane!:)))
    Mi piacerebbe tornare in AZ, e sarebbe bello, qualora il viaggio fosse pianificato e non all'ultimo minuto come il mese scorso, organizzare qualcosa:))

    RispondiElimina
  11. Immagino comunque che palle fare tutte le somme, mettere insieme tutti i dati... io procrastio sempre, poi comuqnue alla fine e' una roba sempre piu' facile di quella che temo.

    Speriamo riuscite a tornare e venire nell'estremo sud! Vi portiamo a Tombstone e il principino diventa mini-cowboy!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...