mercoledì 25 maggio 2011

Celebrazione di fine d'anno

Ieri, penultimo giorno di scuola, tutte le seste (corrispondenti alla prima media) della scuola di Emily hanno celebrato la fine dell'anno scolastico con un picnic. Il tutto organizzatissimo, tra i vari refreshments, la divisione dell classi in gruppi "color-coded" e riconoscibili dal cappellino regalato dal PTO, che era anche il posto per raccogliere le firme di compagni e amici, e gli spostamenti ordinati dei gruppi "arbitrati" da genitori volontari.

Presenti i soliti "gonfiabili" che piacciono tanto ai ragazzi...



 ... e tra le file piu' divertenti c'era questa: tutti questi ragazzini sono belli ordinati e in paziente attesa davanti alla...


 .. DUNK TANK!! Il catinone e' pieno d'acqua e le professoresse, a turno, si sono sedute in attesa che uno degli studenti riuscisse a colpire il target e farle cadere nell'acqua. Qui si vede Mrs. Holley (gli insegnanti vengono sempre chiamati per cognome , Mr. Smith, Mrs. o Ms. Smith, anche alle superiori, e persino all'universita', nel caso abbiamo un dottorato pero' sono Dr.),  homeroom teacher e prof di social studies di Emily. E' stata fortunata perche', nonostante molti dei suoi studenti pratichino baseball o softball, nessuno e' riuscito a farla cadere in acqua!!


Non cosi' fortunata e' stata Ms. McCracken, che e' stata "pucciata" nella tanicona almeno 5 volte!! E nonostante il caldo, c'era vento, e a causa dell'atmosfera aridissima, quando si esce dall'acqua FA UN FREDDO CHE SEMBRA DI ESSERE IN ALASKA!!


Violet a un certo punto ne ha avuto abbastanza del casino, e lo ha comunicato nel suo solito modo... cosi', rimontate in bici, siamo tornate a casa, dove ho ricominciato a fare le valigie!!


La scuola americana e' anche questo: celebrare con qualcosa di divertente la fine dell'anno scolastico!!

p.s.: Emily ha fatto un esame di matematica ed e' stata scelta, con pochissimi altri compagni, per iniziare pre-algebra il prossimo anno!! E oggi ho ricevuto un email dalla sua teacher che e' stata selezionata anche per "honor English", cioe' classe avanzata di inglese. Evviva!
(Ha preso qualcosa da me, l'amore per i libri e per lo scrivere, e qualcosa dal daddy, la facilita' con cui capisce i numeri!!)
 

4 commenti:

  1. Congratulazioni a Emily!
    E comunque la faccenda del prof in acqua mi ricorda troppo Grease (il film) quando tirano le torte in faccia ai prof e quello di educazione fisica gli rimprovera che non si erano allenati abbastanza!!! :-D

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. grandiosa emily, mica è da tutti!!!
    buon fine anno scolastico :-)

    RispondiElimina
  3. Immagino il divertimento a far cadere in acqua le insegnanti :-)

    "ha fatto un esame di matematica ed e' stata scelta, con pochissimi altri compagni, per iniziare pre-algebra il prossimo anno!"

    Compliementi alla ragazza! Potresti tradurle qualcuna della mie storielle matematiche allora ;-)

    Saluti

    RispondiElimina
  4. cavoli.. quella dei prof in acqua e' una bellissima idea!! certo cheda voi la scuola finisce prestissimo!!
    Accidenti, hai un genietto in casa! Brava Emily!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...