mercoledì 11 gennaio 2012

La "nostra" letterman jacket...

E' arrivata, finalmente: la giacca riservata a chi ha ricevuto "la lettera" di cui ho parlato qui, ed e' GIGANTESCA, ENORME,  insomma "ginormous". Avevo ordinato la taglia "medium", che sarebbe giusta secondo me come lunghezza per mio figlio, ma siccome lui e' uno stecco, soprattutto paragonato ai teenager armadi-atleti locali, come grandezza e' bella grande. Anzi, grossa. Lui si e' naturalmente lamentato che non gli piacciono indumenti "bulky" (scusa sweetie, ma su di te tutto e' "bulky"!) e ancora non l'ha indossata.
Ho chiesto se potevo indossarla io, la risposta e' stata negativa... e meno male perche' con questa giacca sembro un pallone semi-sgonfio, o semi-gonfio a seconda del punto di vista.

Queste foto illustrano contemporaneamente l'orgoglio (We have a letterman jacket!! Woo-hoo!!)  e l'onta (Shit! I look like a manatee!!) che provo. Mi sento tanto un incrocio tra Ralph Malph, Potsie, Fonzie e un ippopotamo!!


Sotto il giaccone indosso la felpa coi colori della scuola, che crea l'effetto muffintop...  ("l'effetto"....povera illusa)..
>>>googlate "muffintop" e capirete l'onta...

Bello il puledro (colt), mascotte della scuola!!

La conservero' a memoria imperitura, finche' tarme non la divoreranno, questa "giacca" di orgoglio famigliare!

8 commenti:

  1. Cavolo, è davvero gigantesca!
    Ma è fatta per essere indossata sopra le protezioni da football? ;-)

    Non puoi cambiarla con la XS? :-D

    Scherzi a parte a me pare che in USA le taglie sono tutte sovradimensionate !
    Quello che qui è una L in usa è minimo una S!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. grande Moky!! Bellissima la foto alla Fonzie..

    RispondiElimina
  3. Ho dovuto "googlare" "muffin top" non conoscevo l'espressione :) e le immagini hanno reso l'idea,troppo forte!
    e troppo forte tu, super-proud-mom! ti brillano gli occhi;)

    RispondiElimina
  4. Ma bella la giacca e anche l'orgogliosa mamma!!! E i nonni milanesi che dicono??
    PS Vedo in secondo piano un armadio aperto ...è la stanza dei ragazzi??? Comunque il mio è più incasinato! Direi artistico.... :-)
    Titti

    RispondiElimina
  5. Ma bella la giacca e anche l'orgogliosa mamma!!! E i nonni milanesi che dicono??
    PS Vedo in secondo piano un armadio aperto ...è la stanza dei ragazzi??? Comunque il mio è più incasinato! Direi artistico.... :-)
    Titti

    RispondiElimina
  6. hahahahah!!! Richie cunnigham al femminile !! :-)

    RispondiElimina
  7. @Alex: enorme! Forse e' proprio un copri-gear!! In effetti le taglie sono piu' grandi di quelle italiane, e poi dipende tantissimo dalla marca. Ed e' vero per adulti e per bambini.. purtroppo!

    @Eleonora: grazie!! Fonzie-The Fonz e' sempre stato un mio mito!

    @ Silvia: avere il muffin top e' un motivo per piangere!! Per quanto riguarda il brillare degli occhi e dell'orgoglio... si', c'e' un pochino, ma viene con tutta una serie di incazzature... un post segue a breve (non e' mai tutto oro quello che luccica...)

    @Titti: i nonni penso siano piu' conetnti di chris!! E la camera e' quella di Chris, che non scherzo, e' la piu' ordinata delle 4 che abbiamo. Emily e Vivian condividono una cameretta e la tengono da far schifo, e lo dico io che non sono una con l'ossessione compulsiva!!Violet ha la cameretta colore pepto-bismol che era delle sorelle...

    @Suysa: si', la giacca e' bellissima...

    @ Fabio: Richie o Mrs. C. (tu ti ricordi come la e' chiamata in italiano Mrs. C.? Il soprannome di Joanie, Sottiletta, in realta' e' Shortcake nella versione originale...)

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...