mercoledì 9 maggio 2012

Giornata storica per gli Stati Uniti!!

Oggi pomeriggio il nostro grande presidente ha dichiarato "... at a certain point I've just concluded that for me personally, it is important for me to go ahead and affirm that I think same sex couples should be allowed to get married"
"... ad un certo punto ho concluso che per me personalmente, e' importante muovermi ed affermare che penso che debba essere consentito alle coppie dello stesso sesso di sposarsi"

Il primo presidente degli US che abbia mai "osato" prendere questa posizione!!

Obama 2012!




Sicuramente il post di ieri e questo illustrano le forze bipolari che esistono, e si danno battaglia, in questo paese. Sono convinta che la forza della ragione vince alla fine.

8 commenti:

  1. Non che non mi trovi d'accordo ma se ha fatto un'affermazione del genere o è impazzito oppure sa di avere un vantaggio sul candidato del GOP tale da infischiarsene dei bigotti che nonostante tutto votano democratico.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Lo sai che sono una sua fan ma con questa affermazione si e' guadagnato la mia stima infinita. Sono letteralmente in adorazione del presidente! E' un grande.



    Dora

    RispondiElimina
  3. io ho paura che perda le elezioni!!! Ma è il miglioreeee!!!

    RispondiElimina
  4. Sono commossa, orgogliosa, cosciente che almeno una cosa giusta nella vita l'ho fatta: l'ho votato! Bravo Mr. President. La cosa che mi garba di piu' e' che ha cambiato idea, o meglio, ha maturato questa posizione negli anni e con input da amici e famiglia. Bravo! Non che avessi alcun dubbio, ma il mio voto ce l'ha anche per la prossima.

    Letizia
    (p.s. quando vieni a prendere la cittadinanza? Ci sono novita'?)

    RispondiElimina
  5. Il mondo è bello perchè è vario, no?
    Dancer :)

    RispondiElimina
  6. coi politici non si sa mai se sia per calcolo o per convinzione...
    certo, nel caso di Obama la spintarella di Byden (ovverossia l'inaspettata presa di posizione) ha avuto il suo peso, pero' ammetto che ha avuto coraggio a lanciarsi con questa dichiarazione

    RispondiElimina
  7. @Alex: come analizzato da altri, il gruppo che ha sicuramente aiutato ad eleggerlo nel 2008 e' stato quello dei giovani trai 18 e i 24 anni, che sono in favore in gran maggioranza del matrimonio gay. Con questo annuncio ha sbaragliato tutti quelli a "sinistra" che lo criticavano per "non aver fatto abbastanza".... Come ha detto Bill Maher, questo gsto lo ri-eleggera' perché i republican dovranno difendere il loro bigottismo, e questo rienergizzera' la "base" democratica!!

    @Dora: sono d'accordissimo con te! E non solo l'unica

    @Zion: il timore c'e' sempre, ma non credo che succedera'. Aspettiamo di sentire chi il GOP scegliera' come candidato alla vicepresidenza per Romney... probabilmente Rubio dalla Florida, per cercare di prendere i voti ispanici...

    RispondiElimina
  8. @ Letizia: e' vero! Ha detto che parlare con la figlia lo ha aiutato... succede anche a me con i miei. E questa vota avrà' anche il mio di voto, anche se non ho ancora ricevuto notizie per il giuramento... dicono 45 giorni dall'intervista. E' passato 1 mese un paio di giorni fa...

    @ Noiduenelmondo: si, certamente. Il mondo e' bello perché' non siamo tutti uguali, ma "certe" differenze invece di venire celebrate e accettate sono quasi sempre causa di discriminazione!!

    @Gao: firstofall... bentornato!! Devo venire a controllare il tuo blog, neglected.. comunque, certamente l'uscita di Biden avra' "precipitato" l'annuncio... Hai per caso visto SNL di sabato? Con Biden, obama e Bush? Divertentissimo!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...