domenica 9 dicembre 2007

Aggiornamento...

Con il pitone...
Emily con 2 amiche e un hog-nose snake....
La diga costruita dai castori: un'opera d'ingegneria straordinaria!
Una bambina nota qualcosa per terra, ed e' una tarantola maschio (piu' piccola della femmina) che, alla fine della sua vita, e' alla ricerca di una femmina per procreare:nessuna volontaria????
Un gopher-snake
Un King snake, cosi' chiamato xche' mangia altri serpenti, inclusi i crotali...
Ecco "Spot", un gila monster!!! Discendente diretto dei dinosauri...


Passano i giorni e no riesco a trovare il tempo per aggiornare questo mio blog. Allora... novita'... Martedi' ho accompagnato la classe di Emily a fare una gita all GrayHawk Nature Center: a circa 10/15 minuti dalla scuola uno non puo' immaginarsi che meraviglia, convivono a pochi passi di distanza 2 ecosistemi, quello dell'alto deserto, con alberi di mesquite, cholla cactus, coyotes etc e a pochi passi l'ecosistema che si trova vicino ai fiumi (in questo caso il San Pedro), con pioppi altissimi e arbusti tipici del sottobosco, castori e gufi... estremamente interessante per me. Alla fine della passeggiata, durante la quale la guida, una signora anziana super-informata e in forma, condivideva una marea di informazioni, dall'uso dei semi di mesquite per fare la farina, alla presenza di tane di "gophers" (roditore tipico del Nord America, traduz. dal dizionario "citello", una specie di scoiattolo da tana), una diga costruita dai castori e le tracce lasciate dagli stessi castori sui tronchi degli alberi. .. poi al ritorno dalla passeggiata, 2 naturaliste ci hanno fatto vedere (e toccare) diversi serpenti nativi dell'Arizona (escluso il pitone, che e' stato salvato da un privato che non poteva piu' tenerlo in casa...) e persino un gila monster (pronuncia HILA monster (vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Gila_monster) Ancora una volta, a rischio di diventare pedante, sono entusiasta di vivere in questo posto!!! E se poi riuscissimo ad avere l'idromassaggio incormporato nel desig della piscina... wow, doppio wow!!!



Per 2 giorni ha piovuto e tirato vento, cosi' ieri, sabato, sono stata tutto il giorno in pigiama, al calduccio in casa... questa si' che e' vita!! Ho parlato con i miei per piu' di un'ora GRATIS: GRAZIE SKYPE!!! Mi rendo conto di essere quasi un'altra persona da quella di 5/6 mesi fa, a testimonianza di come si puo' cambiare, come diceva anche Anna Oxa (omygod) un secolo fa "come si cambiaaaaa, per non morireeeeee" etc. etc. Be', sembrerebbe che i miei riusciranno a venire a trovarci per Pasqua, ora sarebbe bello se anche Mari e famiglia riuscissero a venire dalle Hawaii... l'unico problema sarebbe il cibo, visto che qui non cuciniamo carne etc.. vedremo.

Oggi c'e' il sole ma c'e' sempre un bel ventaccio (adesso capisco il nome della nostra via...), fa un po' "freddino", per cui una felpa e' d'obbligo. Non posso lamentarmi di questo inverno...

Be', tra poco andremo a Bisbee a comprare un Hidy Tidy per i gatti... (http://www.hidytidy.com/)

Ciao, M.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...