FOTO RUBATA A LYLE FORD.... http://www.drfizzics.blogspot.com/E' cominciata prima delle 8 (20) ora dell'Arizona... un evento piuttosto raro, un' eclisse lunare totale. Fuori al freddo (ok, freddino... circa 7 gradi) a testa in su.... il telescopio puntato al firmamento e le nuvole che avevano minacciato buferona tutta la giornata, si sono fermate intorno alla luna, come per permetterci di goderci questa rarita' celeste. Attraverso le lenti del telescopio e' incredibile poter osservare i vari mari della luna, e l'ombra creata dalla terra....
L'eclisse e' una parabola della nostra vita, no? Tutti i giorni, per settimane, mesi e anni le stesse cose, luna crescente, luna calante, luna piena, luna nuova.... poi una notte, come seguendo i comandi silenziosi del Gran Direttore d'Orchestra, tutti gli elementi giusti si trovano nel posto giusto e la notte cambia! E' come dire Carpe Noctem.
La foto non e' mia, ma di un fotografo locale, che e' anche la persona alla testa della cooperativa alimentare di cui faccio parte. Questa foto e' apparsa sul notiziario NBC KVOA4 delle 22...
Comunque, anche oggi si prospetta una bella giornata di sole, e calda. Sono le 7:41 e ci sono gia 10 gradi.... alle 10 verra' qui a casa mia la signora italo-americana con cui condividero' il tavolo italiano alla fiera della diversita' e alle 3:45 pm verranno qui le altre 3 persone, board members, del PTSO... mi sa' che dovro' pulire un po' in giro!!! M.