mercoledì 9 aprile 2008

Mini Titanic a Bikini Bottom

Da venerdi' la nostra "baby", la piscina (chiamata Bikini Bottom, in onore di Spongebob Squarepants, che e' il mio nuovo idolo...) e' in piena funzione. E' una cosa difficile da spiegare, i bambini vengono a casa, togliamo la coperta solare, ci mettiamo il costume e ci si butta... fino a ieri, l'acqua della piscina era leggermente freddina per i miei gusti, quindi principalmente mi piazzavo nell'idromassaggio, un paio di volte con Il Pendolo di Foucoult (che mi piace molto ma molto di piu' questa volta), e quando sono ben cotta, a la coque, un salto a bomba nell'acqua, urlo che nessuno puo' udire, per fortuna, 4 bracciate e sono pronta a ritornare nell'acqua che e' di circa 38/39 gradi. Poi si esce, si copre la piscina, si entra in casa e si va avanti, tra preparativi della cena etc. Poi quando i nostri amici erano qui, e' stato confermato che' l'idromassaggio ispira conversazioni profonde: abbiamo parlato di politica, societa', abbiamo pettegolato, con il sedere a mollo! ... e' come essere al club med, ma a livello casereccio. Ventosa Club/Bikini Bottom... un paradiso!
Ieri FINALMENTE anche la piscina era bella caldina!! Ho nuotato tanto, ho fatto una gara di salti-bomba con Chris... non saprei come descriverla se non DIVINA!!

Oggi il vento e' tremendo: siccome e' nuvoloso (e speriamo che piova), fa freddo!! Verso le 10:30 guardo fuori e vedo una cosa che sembra una sedia che sembra sia sopra la piscina... allora, penso, o e' passato di qui Gesu' e mi ha lasciato un segno, oppure .... AAAAAGGGHHH!! Il vento ha spinto una sedia da giardino dentro la piscina.... ed e' tenuta a galla dalla coperta solare!! Allora esco, la tiro fuori e cerco l'altra.... non c'e'... dove puo' essere.... guardo dentro la piscina.... sul fondo, come una sorta di Titanic moderno, se ne sta bella bella la sedia #2!!
Dentro di me inizia un veloce dibattito: aspetto quando arriva a casa J, uso lo skimmer per spingerla verso la parte dove si puo' toccare... no, non funzionerebbe... cosi' opto per correre in casa, mettermi il costume (intero, per coprirmi di piu'!) e mi butto al salvataggio... l'acqua era sempre piacevole, e' stato uscire, dopo aver tirato su la sedia e averla messa sul deck, che e' stato traumatico!! Il vento che non perdona mi ha ghiacciato in parti che non immaginavo potessero ghiacciarsi! Ma... ho salvato la sedia e la piscina.... quando si spendono piu' di 40K per una cosa, la si tratta meglio di come si tratta il marito, no?
Siccome la macchina fotografica e' sempre non funzionante, provero' a fare un video e a postarlo...
Saluti da Bikini Bottom!

10 commenti:

  1. da non credere Moky ... questa piscina mi dà l'idea di estate e ... qui fa freddo bestia!!! piove, piove, piove ... e i caloriferi vanno a intermittenza!!! brrrrrrrrr!!!
    un abbraccio e... facci vedere foto e/o video della piscina in funzione!!!!

    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. moky, insomma bisogna vederla questa piscina. altrimenti mi tocca prendere l'aereo e venire di persona...

    RispondiElimina
  3. anche iooooo piscy!!!!

    col vento che c'è quà il caldo nn ci pensa nemmeno ad avvicinarsi!

    RispondiElimina
  4. Io sono stato al mare anche oggi nella pausa pranzo...

    ma tu hai le sedie "animate"???
    Eh,eh,eh,eh, :-DDDDD

    Un abbraccio, buona giornata per Te e buona notte per me!! :-)

    RispondiElimina
  5. ho notato adesso il commento al mio blog! bellissimo! grazie :)

    RispondiElimina
  6. Alessandra: l'estate arrivera' anche da voi. Noi per il momento ci godiamo la primavera nel deserto d'altura che e' meravigliosa! Prometto domani faro' un video veloce!
    Emme: prendi l'aereo anyway!
    Mat: anche qui il vento la fa da padrone... pero' non mi da' troppo fastidio!!
    Andrea: Piu' tardi, ho trovato un'altra sedia nell'idromassaggio!!! Le sedie animate, una roba da film dell'orrore! Come la bambola Chuckie!!
    Pluto: my pleasure! :)

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di sapere cose è la coperta solare......
    comunque urgono foto....l'abbiamo vista nascere questa piscina e ora che è attiva non sappiamo più nulla di lei?

    RispondiElimina
  8. io sono a casa ammalata con naso colante...etciù...e mi parli di piscine calde e vento freddo???
    :D
    doppio etciù!!!

    Zion

    RispondiElimina
  9. Ma proprio adesso ti si doveva rompere la macchina fotografica? Le sedie Titanic erano uno spettacolo unico e noi ce le siamo perse! E ci siamo persi anche Monica-Baywatch! (era per caso rosso il costume intero?)

    RispondiElimina
  10. Moky to the rescue! Direi che ti mancava solo il mantello... :)

    hugs!
    Mauri
    --

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...