domenica 13 aprile 2008

Star-tub

Ieri abbiamo trascorso praticamente l'intera giornata tra la piscina e la jacuzzi (ribattezzata per l'occasione fartuzzi da Chris...), l'acqua era 80F, cioe' circa 28C, una cosa goduriosa, grazie soprattutto ai pannelli di riscaldamento solari che sfruttano la presenza quasi costante del sole in Arizona. Inoltre l'uso della "solar blanket", cioe' coperta solare, che e' una copertona di plastica a bolle (tipo quelle che si usano per inviare cose fragili), aiuta sicuramente a raggiungere una temperatura assolutamente divina. Infatti il vicino antipatico non ha i pannelli solari e non ha ancora usato la piscina... TIE'!
Se divento noisa, ditemelo... comunque, ieri sera ci siamo seduti nella jacuzzi aspettando le stelle, che prontamente sono arrivate, compresa un quarto della luna... come descrivere la sensazione? Con il naso all'aria, al buio ad osservare Marte e Saturno, Orione che e' ancora visibile chiaramente... mi e' sembrato di poter persino vedere la nebulosa M42, proprio nella costellazione di Orione... mentre le bolle dell'acqua caldissima scoppiavano in giro, mantenendo il corpo a temperatura ottimale (tipo brodo primordiale)... A un certo punto ho detto "I wish we had a place like this..." e poi mi sono resa conto che "this IS our place" ... incredibile!!

16 commenti:

  1. Mamma mia.... what a feeling!
    Bella l'idea della fartuzzi, noi peones l'idromassaggio lo facciamo da sempre così :-D

    RispondiElimina
  2. beh, mi sembra una bella sensazione quella di avere ciò che desideri... magari non proprio tutto-tutto, ma la piscina sotto le stelle aiuta, no?

    RispondiElimina
  3. Va che vi consumate a forza di stare in ammollo!

    RispondiElimina
  4. Fabio, alla Shrek e Fiona, no?? An ogre, a swamp and his fartuzzi...

    Emme, come mi capisci!!!! Ma sei sicura che non ci conosciamo???!!!

    Momo, uno dei lati pseudo-negativi e' che esci con le mani e i piedi prugna... ma ci si abitua... oppure, quando proprio non ce la fai piu', scavalchi leggiadramente il "dam-wall" e sei in piscina, con una differenza di almeno 10C!!! Urletto per noi pulzelle, effetto "shrinkage" per gli ometti!!

    RispondiElimina
  5. Ma qui si esagera con la goduria!!!
    Credo sia davvero una splendida sensazione.
    Buon per voi.
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Estasi!!! O poco ci manca!!

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  7. spero che queste sensazioni bellissime portino pace e armonia anche tra di voi famigliari. Forse riuscire a rilassarvi nel "brodo" aiuterà a stare più vicini ancora...utopia?
    Sono sempre stata una ottimista!

    ti abbraccio
    Zion

    RispondiElimina
  8. grazie per aver spiegato cos'è una coperta solare...era una mia curiosità
    certo che un bagno nell'idromassaggio mentre guardi il cielo stellato rimette in pace col mondo!!!!!

    RispondiElimina
  9. beh, sicuramente ci siamo incrociate per i corridoi del liceo, ma visto che io sono più piccola, tu probabilmente non mi avresti neanche visto... e, visto che il mondo è piccolo e internet un condominio (frase rubata a qualcun'altra, ndr), eccoci qua. :-)

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni per la piscina!

    (e grazie per il complimento :-))) ho apprezzato!)

    Enjoy!!!
    JJ

    RispondiElimina
  11. Sara, si' e' davvero una sensazione fantastica... ora sapete dove sono tutti i pomeriggi!!!

    Andrea: l'estasi di Santa Monica...

    Zion, davvero mi leggi la mente a 10000 km di distanza... un po' e' il brodo, un po' e' la fototerapia cui non si scampa, l'umore e' molto alto ultimamente... consiglierei caldamente a chiunque voglia salvare una relazione... per il momento sta funzionando.

    Suy, esattamente esatto. Non mi ricordo: quand'e' che tuo figlio viene oltreoceano?

    Mat, bentornato... tutto rilassato anche tu, no?

    Emme, anche tu il Manzoni? Ma no... graduated 1985!!! Davvero, l'internet e' un condominio!!!

    JJ, thanks and not a prob! Difficile parlare di cio' che succede dove si e' nati o dove si vive con passione e senza cadere in frasi fatte. Secondo me ci sei riuscito.

    RispondiElimina
  12. ebbene sì, anch'io. due anni dietro a te, sezione G. :-)

    RispondiElimina
  13. Uh che bello, in piscina al calduccio sotto le stelle che qui in città non si vedono più ma che da te devono essere stupende.
    Se ti piace guardare in alto, perchè non aspetti il passaggio ella Stazione Spaziale Internazionale? Vederla passare in cielo come una luminosissima stella (mobile) è emozionante. Vai su http://www.heavens-above.com, inserisci le tue coordinate e zac, ecco le ore dei pasasggi visibili.

    --Alex

    PS = grazie per avere contagiato emmequadro con il meme.. adesso la palla è arrivata a me! ;-)

    RispondiElimina
  14. Alex, l'ho gia' vista un paio di volte: sembra un'aereoplano luminisissimo che viaggi alla velocita' della luce (o quasi...). Ci e' passata sopra le testa in meno di un minuto (e qui l'orizzonte e' basso e aperto, quindi e' un arco bello lungo!!). Ma dove negli US ti ritrovi?

    RispondiElimina
  15. Moki no, io sono in Italia.
    Ma la ISS la vediamo anche da qui ;-)
    ---Alex

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...