lunedì 1 marzo 2010

PRESENTE!!

Mi sa che devo aggiungere alla mia risoluzione personale per il 201o anche "lo scrivere con regolarita' sul blog".

Mi e' mancato tanto scrivere, anche solo due righette. In realta', mentalmente ho scritto quasi tutti i giorni. Mi sono solo mancati il tempo e la forza di farlo fisicamente! E il perche' non e' nemmeno tanto difficile da capire, no? Se per caso non ci arrivate allora tanto per darvi un esempio pratico, chiudete gli occhi e provate ad immaginarvi solo l'ammontare di bucato che sono costretta a fare quotidianamente e immaginatevi come questo ammontare sia in grado di crescere esponenzialmente se, per sbaglio o per volonta', salto uno o - roba da pazzi - due giorni di lavaggio! Invece delle solite collinette, ci troviamo a dover fare lo slalom tra montagnazze di biancheria da fare venire l'acquolina al Lacedelli! Poi, il fatto che Violet stia passando la fase in cui se non non le sono attaccata, si dispera, certo non aiuta. La Carfagna ne sarebbe fiera: la Fagiolina e' una datrice di lavoro a pari opportunita': non soltanto il blog soffre, ma tutti gli aspetti della mia vita, gli atti che diamo per scontati come ad esempio farsi una bella doccia, depilarsi, leggere un libro, godersi una tazza di te' fumante, cucinare seguendo una ricetta, fare la spesa in tranquillita', andare in bagno chiudendo la porta senza doversi preoccupare di pianti in sottofondo.... Lo ammetto, per quanto sia tendenzialmente un'ottimista, spesso mi guardo in giro e mi dispero, ma solo per un istante: l'esperienza mi ha insegnato che tra qualche anno diventero' anche per lei, una persona completamente "uncool" e persino il farsi vedere in pubblico distante 5 metri da me , sara' considerato totalmente patetico. Allora approfitto di questa simbiosi con la Fagiolina e me la godo. Finche' dura.

Due mesi di assenza, il mondo continua ad andare avanti. Ho registrato il festival di Sanremo perche' la mia nuova amica italiana me lo ha chiesto. Che noia, che rottura, che cosa patetica... la cosa che mi e' piaciuta di piu' e' stato vedere che a condurre lo show c'era una dalle forme piu' americane che italiane... mi immagino quanti strati di spanx aveva sotto gli abiti solo per entrarci dentro!! E meno male!! Fat girls rule!! (A proposito: ieri sera a condurre Saturday Night Live c'era Jennifer Lopez, assente dalla scena pubblica da un paio di anni credo, anche lei bella in carne, come direbbe mio papa'! Chissa' che sia una nuova tendenza?)

La politica americana ultimamente poi mi ricorda un po' quello che succede se si mettessero insieme nella stessa classe un gruppo di bambini capricciosi e testardi, che dicono solo e sempre no, mentre il maestro paziente cerca di spiegare la lezione... Obama dovrebbe fare come ha fatto Bush a suo tempo, ed invece di cercare un accordo, un compromesso tra i due partiti, sbattersene dei Republicans che si comportano da immaturi e irresponsabili (come si fa a dire che l'America ha il sistema sanitario migliore del mondo mantenendo la faccia seria? Ma dove vivono questi?) e mandare avanti le riforme necessarie.
La politica italiana invece, per quello che vedo su RaiNews, non cambia mai e mi annoia sempre.Visto che alcuni amici l'hanno ricordato su Facebook (e immagino anche nei loro blog, cui manco da tanto), ci vorrebbe oggi un altro Pertini, uomo d'azione e di principi, prima di diventare politico.

Le Olimpiadi, che ho seguito pochissimo, sono finite. Gli US hanno fatto man bassa di medaglie. L'Italia si rifara', speriamo, ai campionati del mondo di calcio, che penso riusciremo a seguire, non fosse altro per vedere in azione la squadra statunitense e quella italiana. Il solito patriottismo sportivo che esiste in casa nostra.

Ho finito gia' da un mese (mio record personale) la dichiarazione dei redditi, grazie a Turbotax, per me sempre e per sempre un software divino! Il motivo principale che mi ha spinto a completare "le tasse" cosi' in fretta ed in anticipo rispetto agli altri anni e' stato il confermare che si', possiamo andare a Disneyland durante lo spring break della prole! Considerando che l'ultima vacanza (mini) e' stata nell'ottobre del 2008 (a Tucson), siamo tutti belli pronti e gasati.
Ora si tratta di organizzare e pianificare, lasciando ovviamente il tutto molto flessibile(chi ha figli, capisce benissimo il perche'). Il piano e' di andare a Yuma, che si trova a circa 4 ore di macchina da qui, poco traffico e solo intorno a Tucson, fermarsi in albergo una notte e ripartire poi il mattino seguente per San Diego, che si trova a poco meno di 3 ore da Yuma. Andare in spiaggia e rivedere l'acqua, visto che da quando abbiamo lasciato il "Jersey Shore", l'unica acqua che abbiamo toccato e' stata quella di piscina! Pranzare (abbiamo trovato un paio di ristoranti vegan proprio a due passi dalla spiaggia) e poi partire per Anaheim, dove il mattino seguente iniziera' la nostra vacanza Disney. Dopo 5 giorni di scarpinate da far venire vesciche e bolle, ripartiremo ancora per San Diego, ri-fermandoci a Yuma e torneremo a casa, in tempo per goderci la fine del weekend.
J mi sta facendo impazzire perche' e' da 3 giorni che tra google maps, google earth, "The Unofficial Guide to Disneyland", quella ufficiale e altri siti vari, sta cercando di pianificare tutta la vacanza, dal tragitto dall'albergo in Anaheim al mega-parcheggio, nonche' (e qui lo ringrazio) tutti i 5 giorni nei due parchi (Disneyland e California Adventure), visto che l'ultima volta che abbiamo visitato Disneyland e' stato 12 anni fa, un paio di mesi prima di lasciare la California per traslocare in New Jersey, e molto e' cambiato: California Adventure ad esempio era uno dei parcheggi, "Finding Nemo" era il Viaggio del sottomarino, e The Country Bear Jamboree, ora "in pensione" era ancora uno dei nostri preferiti (niente come essere seduti in un teatrino e guardare un gruppo di orsi finti, suonare e cantare "Thank God I'm a country bear" e "I wish they all could be California Bears"!!!)

Il nostro ultimo incontro con la magia Disney risale al 2005, ad Orlando, quando finalmente siamo riusciti a goderci una settimana fantastica a Disneyworld, solo noi senza parenti straccamaroni a seguito (nel 1999 avevamo fatto l'errore ENORME di visitare DW con la cugina di J, con marito e figlia. Noi allora eravamo in 4, io con J, Chris di 4 anni ed Emily di 10 mesi, ma immaginatevi che la persona piu' difficile e' stata la cugina, che doveva andare in bagno ogni ora a rifarsi il trucco, e che siccome aveva visitato il parco molte altro volte, continuava a dirci cosa dovevamo e non dovevamo vedere e fare! Una situazione assurda che non ripeteremo mai piu'), e ci siamo divertiti da morire. Anche li', 2000km ad andare, 2000 a tornare... questa volta ci va bene, allora! Il punto interrogativo piu' grosso sara' come si comportera' in macchina la piccola, visto che per gli altri 3, tra dvd, nintendo ds, ipod etc sara' difficile annoiarsi, mentre lei non sopporta starsene legata nel seggiolino!
Quasi dimenticavo: parrebbe che riusciro' ad incontrare un paio di amiche-bloggers che vivono "da quelle parti"!!!!! Se devo essere sincera, non vedo l'ora, anche per questo!

Per il resto... io ci sono, sempre prepotentemente viva, vivace persino: il calendario appeso sul frigo mi aiuta a non deragliare (troppo spesso) dagli appuntamenti ed attivita' di questa famiglia numerosa, ma non troppo. E se non scrivo per qualche giorno (prometto di non aspettare piu' altri due mesi!), e' garantitio che la mente sta comunque producendo con regolarita' post da pubblicare un giorno su questo blog, che rimane sempre la mia voce.

11 commenti:

  1. Ma dai!
    Figurati se le tue assenze dal blog non sono più che comprensibili!

    Un abbraccione a te ed a tutta la famigliola (e "enjoy Disneyland!").

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. immagino che non sia facile ma sia anche molto gratificante avere una famiglia come la tua!
    sono felice di leggerti ancora, spero potrai riprendere con la regolarità che desideri tu!
    bacioni!!!!

    RispondiElimina
  3. fa piacere rileggerti, putroppo adesso che sto dalle parti di San Francisco salta per me l incontro tra blogghers

    RispondiElimina
  4. si sono proprio contenta che riusciremo a vederci!
    valescrive

    RispondiElimina
  5. oooooooh finalmente!!!!!
    Sono un sacco contento di rileggerti :o)

    RispondiElimina
  6. Allelujah!, sei ritornata. Anche se ci vediamo spesso su Skype...il blog rimane un privilegio. Io stesso mi sento in mezzo agli amici di mia figlia, anche se li conosco solo per nome o pseudonimo. Certo che sapevamo la causa della tua assenza, con quattro figli... Ti consiglio di non aumentare il numero altrimenti farai il blog semestrale.
    Io e mamma siamo contenti che state tutti bene e che stai tornando alla vita blog/normale. Magnifico il programma della vacanza a Disneyland del quale ho un ricordo meraviglioso. Prossimo mio sogno Americano: Tombstone e Juma. Bacioni da mami e papi

    RispondiElimina
  7. Ben tornata!
    E' bello rileggerti e poi era da un pò che non trovavo nulla...e così ora so che tutto procede per il meglio.
    Certo i tuoi impegni sono molto molto fitti e devi avere doti magiche per riuscire a fare tutto...ma il blog vuoto di news mi spiaceva...
    Allora vedremo foto stupende da DW, ne ho sempre sentito parlare ma non ho la più pallida idea di come possa essere. I miei amici americani mi ripetono: You can't even immagine!! (o qualcosa di simile...)
    un salutone
    Giusy (Asti)

    http://giusymargeorge4ever.spaces.live.com/

    RispondiElimina
  8. Bentornata!!!!
    Non vedevo l'ora!
    Un bacio a te e alla tua bella family...
    Ciao.
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Il ricordo piu' bello che conservo e' l'emozione del Disney Store e... della CHeescake Factory :-P
    Bello rileggerti!
    JJ

    RispondiElimina
  10. che bello risentirti! alla prossima super-mamma-moky!

    RispondiElimina
  11. Cavolo... per me di incontrare altre/i bloggers e' quasi impossibile.. E chi viene qui a far vacanza?? mica sono scemi!!

    Beh, tu divertiti anche per me. E dai anche un abbraccione a Valeria da parte mia. :-)

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...