lunedì 30 aprile 2012

28 Aprile 2012, Prom night...

La sera della Prom, alle 5 del pomeriggio, Chris e' andato a casa di Sarah. Ha dovuto fare tutto da solo, perché' noi eravamo a Tucson tutto il giorno. Pare che abbia tempestato le sorelle di domande coms "Do I smell good? How's my hair?" e via di seguito. 
L'unico errore che ha fatto e' stato per colpa di sua madre (io) che, da vera aliena ignorante, quello che sa della prom l'ha imparato chiedendo ad altri o dal web, quindi lui e' arrivato con la sua bottoniere già sul lapel, mentre invece doveva essere la ragazza ad attaccarla. Vabbe', abbiamo imparato per l'anno prossimo...

A casa di Sarah 

Meno male che, nonostante i tacchi, lei non e' più alta di lui...

Notare le mani a posto...
Alle 5:30 si trovano con altre 2 coppie e un amico (che non andava alla prom) da Delio's, un ristorante italo-americano vicino a casa.

... la più carina e' Sarah, e mi fa pensare che sia "way out of his league"... Mi vien da ridere che nel gruppo c'e' anche la figlia del mio ginecologo... uno dei divertimenti di vivere in una cittadina di 43mila abitanti..
Finita la cena, vanno al centro ricreativo della base dove la festa e' organizzata: stuzzichini, punch e bibite non alcoliche, e un dj con tanta musica li aspettano. Non ho saputo molti dettagli della serata, ma hanno ballato tanto, facendo "grinding" l'uno all'altro (per chi non lo sapesse, e io non lo sapevo fino ad un paio di anni fa, "grinding" e' quel tipo di ballo in cui lei - o lui - si "macinano" con il davanti o il didietro.. ai miei tempi si chiamava lambada...). Dal punto di vista di un adolescente alle prime armi, un successone!!

Eccoli all'uscita dalla festa. Notare come ora le mani sono meno inibite ... :)

Anyways, ero tornata da Tucson in tempo per mandargli un messaggio e chiedergli se, prima di riaccompagnarla a casa, potevano fermarsi a salutarmi... si' si', sono impicciona, ma ero troppo curiosa. Fortunatamente entrambi hanno accettato e cosi' verso le 11 sono arrivati, tutti dormivano a casa mia, tranne io e gli animali pelosi.

Sarah e' proprio una bella ragazza, intelligente ed anche "brava": quest'estate, ad esempio, andrà in Ecuador per 3 settimane con un gruppo di studenti da tutto il mondo per aiutare a costruire un orfanotrofio (mi sembra...). Non so bene perché mi stupisco ancora, ma la differenza nel livello di maturità di maschi e femmine della stessa eta' e' sempre un po' una sorpresa. 
Abbiamo chiacchierato per una mezz'oretta, ho scoperto che e' una super-fan del gruppo italiano "Il volo" (di cui avevo chiesto info tempo fa, e mi era stato detto che era "uscito" dalla trasmissione della De Filippi... e' vero? No, ho controllato.. da "ti lascio una canzone".. anche peggio...) e che andrà al loro concerto a Phoenix... giuro che morirei dal ridere se Chris decidesse di andarci, viste che la musica che ascolta lui e' diametralmente opposta all'opera pop del gruppo...  Ma si fa di tutto, per amore...




A casa nostra. Notare le mani sempre più' "sciolte" e TJ, il gatto, venuto ad ruffianarsi l'ospite...


No, non ci sono stati baci, Chris e' inesperto (fortunatamente...) e quindi la sta prendendo alla larga... ma andranno al cinema venerdì e poi si vedrà.

Intanto che posso dire? Questa e' stata la prova per la prom più importante,  quella dell'anno prossimo, prima del college...

Ah! E mio figlio ha buon gusto.

p.s.: Il commento del padre e' stato "Are you sure there isn't a mistake?" Sono sicura che non ci sia un errore?... Non saprei....







17 commenti:

  1. che bella coppietta :-)

    e questa sarah rispetto alle altre ragazze sembra molto piu' elegante e carina :-)

    RispondiElimina
  2. Ma che belli...e che bel vestito!!!

    RispondiElimina
  3. Son troppo carini insieme, ma lei sembra più grande. Ha un qualcosa di Native American?
    Anche sae Chris non sa baciare imparerà presto ma Jim non gli ha parlato dei "birds and bees???
    Se son rose fioriranno...

    RispondiElimina
  4. che bella coppia! certo che le ragazze hanno un modo di maturare diverso rispetto ai ragazzi, ma i maschi fanno un loro percorso personale e se debitamente incoraggiati, escono dall'imbranataggine a testa alta! :D
    Sono molto contenta che Chris esca ancora con lei...speriamo si piacciano tantissimo >_< go Chris, go!!!

    RispondiElimina
  5. sono proprio belli ed eleganti, che ridere "le mani a posto" e poi "sciolte"

    e poi non sapevo che si dicesse "grinding" e pensare che all'epoca ho dovuto anche "stoppare" qualche studentello troppo audace nel "grinding" ,10 anni fa la nostra scuola ancora non approvava questo passo di danza! :)

    RispondiElimina
  6. Cara Moki, mamma ed io ci siamo divertiti e commossi nel vedere il nostro "nipotino" alle prese col primo assaggio di coppia. Per noi è strano vedere la timidezza in questi ragazzi, le buone maniere espresse e la disponibilita' l'un verso l'altra che contrastano con le immagini dei media riportanti solo gesta di giovani violenti. Che bello il mio Chriss, sembra un attore. Anche lui alimenta il mio sogno Americano. Se nel 94 fossi venuto ad abitare (come ho sempre desiderato) in America, avrei accompagnato io il rampollo alla festa...con mamma naturalmente.
    Queste foto ci fanno sognare. Complimenti a te per essere riuscita a far crescere cosi' bene tuo figlio. Il solito enorme abbraccio da mamma e papa'

    RispondiElimina
  7. Che bella coppietta!! Le ragazze sembrano sempre più grandi dei ragazzi, a parità di età.
    Congratulazioni mamma Moky!

    RispondiElimina
  8. Sono carinissimi tutti e due! Che ne sai tu se c'è stato o non c'è stato il bacio???????

    RispondiElimina
  9. I tuoi commenti mi divertono e mi commuovono al tempo stesso! Loro sono carinissimi e anche se li vediamo cresciuti....restano sempre i nostri bambini!
    Annalisa (ex-collega)

    RispondiElimina
  10. @MArica: hai ragione. Sarah e' molto più' elegante e carina delle altre... anche se una delle altre ragazze del gruppo ha vinto la nomina di "prom princess"...

    @Alessandra: grazie! Si', quando ho visto la ragazza, sono rimasta un po' a bocca aperta perché' il vestito era proprio bello e le stava benissimo!!

    @Koala: brava, che occhio! Non so bene, e Chris non mi e' stato di aiuto. Mia cognata mi ha chiesto se aveva origine cinese.. dalle info di mio figlio, pare che la mamma sia centro o sudamericana, almeno di origine, ma il cognome e' svedese, immaginati! Per quel che riuarda the birds and the bees, Chris ha dovuto ricevere la prima lecture in merito in terza elementare, perché' aveva ricevuto informazioni dal cugino e da altri bambini sullo schoolbus che non erano corrette... Poi sai non c'e' come avere una sorellina nuova a 14 anni per capire i rischi... spero!! Chissa' se son rose... ancora non sono fiorite... :)

    RispondiElimina
  11. @Zion: e' vero, i maschi devono essere incoraggiati e guidati... almeno all'inizio. Poi comunque anche suo padre continua a dirgli di non aver fretta, che e' meglio aver tante girls as friends che una girl-friend... Per il momento non e' ancora riuscito ad uscirci da solo, ogni weekend la ragazza ha qualche impegno di scuola (siamo agli sgoccioli, ancora 2 settimane circa) e lei suona il sax nell'orchestra della scuola, quindi hanno concerti, etc. Intanto e' stato un successo anche solo l'aver trovato il coraggio di averla chiesta come date per la prom, e che lei abbia accettato.

    @Alex: a pensare che qualche anno fa giocava con le action figures di Spiderman...

    @Silvia: infatti, di solito nelle feste durante l'anno non e' consentito il grinding, ma per la prom credo facciano un'eccezione... non so. Quando c'e' stata la festa per la fine della stagione del nuoto, la mamma che aveva organizzato tutto aveva fatto venire anche un dj e abbiamo lasciato i ragazzi ballare un po' come volevano.. tanto tutti o quasi i genitori erano nella stessa sala, inclusi quelli delle ragazze... Io ho fato da proctor ad una dance della middle school solo una volta ed e' stata una faticaccia... mi immagino per una HS come hai fatto te!!

    RispondiElimina
  12. @ papi: vorrei dire che Chris e' tutto suo nonno, ma mentirei, lui e' più'... tranquillo!!

    @Palbi: grazie!!

    @Titti: e' verissimo: a parita' d'eta' le ragazze sono (siamo) avanti anni luce come maturità'!!

    RispondiElimina
  13. @Destinazione: e' vero e' vero... non sono sicura che non ci sia stato niente, mi fido di quello che mi ha detto lui... poi mi sembra che sia confermato dalle sue azioni e comportamenti nei giorni seguenti...

    @Annalisa: allora e' vero che mi leggi!! :) Hai ragione che nel nostro cuore i figli rimangono sempre bambini, tu lo confermi visto che i tuoi di bambini sono un po' più' grandi, quindi ci sei già' passata...

    RispondiElimina
  14. bellissimi loro (delizioso il vestito!)
    ma il commento di tuo papà mi ha steso, sto piangendo come una fontana!
    ciclo maledetto :)

    RispondiElimina
  15. che tenerezza vedere il tuo Chris alle prese con il prom!! :-)

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!