giovedì 26 aprile 2012

E' patentato!!

Da stamattina alle 9 Chris ha la patente!! Non sono sicura sia ragione di gioia ed tripudio.
Ieri pomeriggio ha fatto il road test, che non ha passato perché ha esitato troppo a lungo in un "right on red", cioè svoltare a destra col semaforo rosso. Era nervoso e poi mi ha detto che continuava a sentire le mie parole "Always be safe", non fare niente di azzardato..
Siccome vuole assolutamente essere lui a guidare per la Prom, ci ha riprovato stamattina (ha 3 tentativi in un anno...) e ha passato il test, anche se secondo me ha bisogno di tanta, tanta pratica.

Ed era ieri che si sedeva sul vasino....

10 commenti:

  1. Ma che bello: congratulazioni!
    Anche io ho dovuto fare un bel po' di pratica prima di guidare in maniera sciolta e tranquilla :-)
    Vuoi dire che il tempo vola così in fretta che tra poco pure il mio Topastro prenderà la patente???

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni a Chris!
    E dammi retta, meglio prudente che spericolato!

    (e comunque io sono sempre nei casini quando li negli USA si può svoltare a destra con il rosso!!! Significa che è una regola controversa!!! ;-) )

    ---Alex

    PS = per esempio ancora non ci credo che nelle due settimane passate ho guidato in Irlanda con la guida a destra!!!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni a Chris che ha dimostrato costanza ed e' stato ripagato :)

    RispondiElimina
  4. Bravissimo!!! Ora questo è un primo step del distaccamento del cordone ombelicare, mamma. Il prossimo sarà il College ;)))
    Anche io mi incasino al right turn on red...un'amica sarda è dovuta andare 1 mese a driving school, più multa salata perchè non si è fermata...

    RispondiElimina
  5. @Pollon: Grazie... anche a me giudare non veniva "naturale" come a tanti e mi ci sono volute tante ore di pratica!
    Vedrai come volerano i prossimi anni!! Me lo dicevano e dicono tutti, e lo provo da quasi 17 anni, ma ogni volta che fanno un passo verso il volo da soli, e' sempre un po' una sorpresa!

    @Alex:infatti, molto meglio prudente, soprattutto a 16 anni!! Eppure la svolta "right on red" e' facile: make a complete stop, and when safe, turn right"...

    Ho visto le foto sul blog della scritta per terra "Look left" e "look right" e ti assicuro che non riuscirei a guidare a destra!! Meno male che te la sei cavata incolume!!

    @MArica: grazie!! Comincia a prepararti anche tu... :)

    RispondiElimina
  6. @Mel: davvero vuole guidare la ragazza da solo... gli abbiamo fatto un bel discordino reiterando il concetto che "no means no" e che certe scelte non durano una sera, ma per sempre (per l'esattezza le parole di mio marito sono state "If she gets pregnant, you;re not going to college and you'll have to get a crappy job to try and support your baby" e le mie "If you get her or anybody else pregnant, I'l beat you senseless".
    Poi gli abbiamo ricordato che rottura di palle che e' Violet e che tutti i bambini sono così'... penso che lo abbiamo spaventato abbastanza... Speriamo che comunque riesca ad arrivare alla prima base!! ;)

    @Palbi: Grazie!! Secondo te, e lo chiedo anche ad @Alex:
    sono una madre rompiballe?

    @Koala: sinceramente, ci sono giorni che mi verrebbe voglia di contare le ore che mancano alla partenza... sicuramente mi capisci....

    RispondiElimina
  7. In effetti è proprio così. A me pare ieri che il mio bimbo sia nato e invece a fine maggio compie 5 anni!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. com'e'andata la guida alla serata del prom?

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...