martedì 10 luglio 2012

Un Bed & Breakfast da provare!!

Dopo il post di ieri, ho iniziato a riflettere sul fatto che questo blog mi ha aperto le porte su un mondo che non avrei mai potuto conoscere, e dato l'opportunità di "conoscere" persone uniche e speciali.
Ad esempio, la mia amica Titti conosciuta grazie a questo blog e autrice a sua volta del blog Pensieri Nomadi, e' una delle donne  che ammiro tantissimo, una di quelle mi piace definire crea(T)tive , e voglio darle tributo per questa sua voglia non  di vivere soltanto, ma di lasciare davvero un' impronta che, abbinate alla volontà di cambiare e all'umiltà di imparare, la rendono veramente speciale.
Come si dice qui, "let me count the ways", fatemi fare un elenco di alcune delle caratteristiche di Titti che ammiro:

  • Ama viaggiare, ma la sua curiosita' la spinge a visitare non posti da turisti, i vari "Sharm el Sheik" di turno, dove tutto o quasi e' falso e quel poco di autentico che ancora esiste e' annacquato dalla ricerca del profitto... No, Titti parte ed esplora (suo il motto "ho una valigia sempre pronta") cercando di assimilare lo spirito dei posti e dei nativi, i costumi, la cultura. Un giorno spero di poter anche io, come lei, usare la mia valigia così. E in caso ve lo chiediate, la mia valigia non e' mai pronta...
  • Ama i gioielli, e così ha deciso di imparare l'arte di domare i metalli e con essi creare bellissimi pezzi da indossare, tutti con una forte connessione con la natura, tutti che tracimano la sua anima e la sua passione.
  • Ama gli animali e così, dopo anni di vegetarianismo, e' diventata vegana  ma, non accontentandosi di cucinare le solite ricette, si e' tuffata nel mondo culinario vegan e ha imparato ad auto-produrre, a sperimentare e creare piatti visivamente accattivanti e da far andare in over-drive le papille gustative. 
  • Stanca e ormai insoddisfatta del suo lavoro, "un' ottima posizione" o, come si direbbe a Milano, "un bel cadreghino", per cui molti farebbero la firma, invece di tirare innanzi aspettando la pensione come la manna, ha deciso proprio negli ultimi mesi, di sfruttare la casa dei nonni e di aprire, udite udite, un BED & BREAKFAST vegan!
LA CASOTA VEGAN si trova a Torbole sul Garda, in Trentino, ed e' il primo e unico bed & breakfast completamente vegan della zona. 
Titti offrira' ai suoi ospiti colazioni dolci e salate, preparate con prodotti locali e bio quando possibile,  tutto fatto da lei senza l'utilizzo di ingredienti di origine animale. Le foto sul sito sono leggermente da sbavare... 
Avendo avuto l'onore di tradurle il sito in inglese, ho imparato che Torbole ha tanto da offrire sia agli appassionati di attività sportive, (come il windsurf, la vela, le immersioni,  mountain-biking etc.) che agli amanti di pace e tranquillità, i pigri come me che hanno fortemente bisogno di un mega-pisolo!!
La Casota sara' aperta quest'estate penso fino a meta' autunno (chiedete a Titti, ovviamente) e accetta prenotazioni!! 

Un altro motivo per me di grrrr per il non poter venire in Italia per altri 10 anni? Un soggiorno alla Casota Vegan! 


Cosa ne pensate di questa colazione dolce? 

11 commenti:

  1. Oddioooo, che fame! Bellissimo posto il b&b, e quei buffet ... Toccherebbe importare in Spagna delle persone così!
    http://nonsipuotornareindietro.blogspot.com.es/2012/07/vegetariani-in-spagna-che-tragedia.html

    RispondiElimina
  2. HA!!! :) Quando torni in Italia, dai!! Comunque ci sono anche dei buoni posti veg in Spagna, immagino... :

    RispondiElimina
  3. ci andro' senz'altro se mai riusciro' ad andare sul Garda...
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia, devi andarci, con Mark, o tua sorella... o magari da sola!!

      Elimina
  4. lo devo dire subito ai miei amici!!! :D che bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zion, ti immagini se si riuscisse ad organizzare una bella gita li'? Io, nonostante tutto, non ho ancora perso proprio tutte le speranze...

      Elimina
    2. mai perderla! io ci spero SEMPRE che ci vedremo in qualche modo, preferibilmente in italia, ma si sa mai!

      Elimina
  5. Allora ci vediamo da Titti fra qualche anno... io però ci andrò prima! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, e affondi il coltello nella piaga!!! Nel 2013 mio marito ed io celebreremo, se non ci siamo ammazzati prima, il nostro 20mo anniversario e ci piacerebbe tantissimo visitare La Casota in quell'occasione...
      Io penso che sarebbe un evento incredibile e indimenticabile se ci si potesse trovare tra vari blogger in un posto come questo!!

      Elimina
  6. Grazie Moky, non ho parole!!!!! Non solo mi hai tradotto tutto il sito in inglese, non solo ci hai messo passione ma parli di me e del mio B&B Vegan anche qui!!!!!!
    Sono veramente commossa.....non sono abituata a tanto affetto!!!!
    Io ti aspetto a Torbole!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti, figurati... se guardiamo il post più recente dei nostri due blog, sembra che ci stiamo a gemellare...
      Il mio e' stato un elenco fattuale di quello che ho imparato di te. Non ti rendi conto, forse, di come le tue scelte, la tua forza influenzino gli altri, quelli che ti conoscono dal vivo o solo tramite il tuo blog.

      Elimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...