lunedì 31 dicembre 2007

Fuori il vecchio, dentro il nuovo!!

La tradizionale "Palla di luce" (una tradizione che ho sempre ritenuto ridicola!) in Times Square e' caduta, nella nostra vecchia East Coast e' gia' il 2008, cosi' come in Italia e in meta' o piu' del mondo: qui in Arizona sono solo le 10:10pm, J e' fuori con il telescopio e Chris ed io stiamo guardando la tv, anche se in effetti non c'e'niente di interessante, solo le news, i vari notiziari . Forse mi guardero' un vecchi episodio di David Letterman... vedremo. Siamo un po eccitati non tanto per il capodanno, ma perche' domani andremo ad Animas, 12 miglia dal confine tra l'Arizona e il New Mexico (e' negli Stati Uniti, papi, non spaventarti!!) perche' una nuova comunita' dedicata all'astronomia, ai cavalli e il vino (che combinazione) sta per iniziare, sulla scia del successo dell'Arizona Sky Village (http://www.arizonaskyvillage.com/), e porzioni di terreno di 4 acri e piu' vengono venduti per futuro sviluppo. Ci piacerebbe comprare 2 parcelle (parcels) da 4 acri ciascuna e poi rivenderne una tra un paio d'anni e tenere l'altra per magari costruirci una casettina per vacanze, ovviamente con osservatorio attaccato!! Per il momento e' solo un sogno, un'idea, ma andiamo un po' x curiosita' e per avere altre informazioni. Uno dei problemi sarebbe che probabilmente venire in Italia in vacanza sarebbe molto piu' improbabile... non so. Il che mi porta con le mie "risoluzioni" per il 2008... cosa vorrei fare in questo nuovo anno, che direzione voglio prendere... il 2007 e' stato un anno pieno di eventi stratosferici (ritorno a Milano, trasloco in AZ) e altri dolorosi, la crisi del mio matrimonio, il martellamento psicologico di J... alla fine metto tutto sulla bilancia e il resoconto e' dopotutto ancora positivo... allora, il 2008 dovra' essere l'anno in cui vorrei spingere tutta la mia energia per creare qualcosa di positivo; dovro' combattere influssi negativi, superare ostacoli a destra e manca, ma usero' la mia creativita' e positivita' per trovarmi alla fine del 2008, in una posizione piu' serena. BUON ANNO, 2008!!

3 commenti:

  1. che bello un'altra italiana negli stati uniti! da me si è formata una piccolissima comunità di commentatori expat e mi piace moltissimo perchè c'è sempre bisogno di confrontarsi fra noi italiani all'estero. ti auguro buon anno e alla prossima! :)

    e.

    RispondiElimina
  2. che invidia per il progetto "casina vacanze"! auguri di buon 2008

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...