mercoledì 2 gennaio 2008

Kartchner Caverns

http://www.explorethecaverns.com/cave.html
Oggi pomeriggio ci siamo lanciati in una camminata sui sentieri delle Whetstone Mountains dove si trovano le caverne: ovviamente J non ha considerato il livello di difficolta' del sentiero (moderato) e nemmeno la lunghezza (2.5 miglia, circa 5 km) e il fatto che Vivian ha 7 anni ed e' un po' una lamentina... cosi' mentre ci si arrampicava in alto e ci godevamo una vista da mozzafiato, mi sono resa conto che avevamo solo circa 40 minuti prima che il tour della Big Room delle caverne, che avevo prenotato e pagato, sarebbe iniziato. Cosi' Chris ed io ci siamo lanciati giu di corsa, lasciando J con le bambine, i piu' lenti, indietro e siamo riuscire ad arrivare in tempo, ritirare i biglietti, aspettare la "retrovia" e persino fare uno snack e poi... un trenino stile Disneyworld ci ha trasportato all'ingresso delle caverne, chiuso con porte blindate (mi ha ricordato un po' la visita di giugno al Cenacolo).
Cosa posso dire? Ancora una volta, e lo so che sto diventando noisa, la bellezza incomparabile della natura mi/ci ha lasciato a bocca aperta. Non potendo fare foto, vi consiglio di visitare il sito (vedi sopra) e cliccare sulle varie foto. Ancora una volta, e mi ripeto, sono cosi' felice di aver lasciato Point Pleasant e ringrazio il cielo (or the United States Army) che ci ha portati in questo angolo del mondo ancora lontano (chissa' per quanto pero') dalla distruzione cieca che il progresso incontrollato sta creando in altre parti del pianeta! Ah! E la visita di ieri in NM si e' rivelata decisamente fruttuosa: scrivero' di piu' magari domani, ma probabilmente riusciremo a comprare 12 acri, 8 da rivendere nel futuro (probabilmente per aiutare a pagare per il college di Chris etc) e 4 da tenere e dove, incrociando le dita, un domani metterci una casina, magari da affittare quando noi non possiamo usarla... siamo un po' spaventati visto che noi investimenti in real estate non li abbiamo mai fatti (a parte comprare e vendere le case in CA e NJ), pero' l'investimento e' troppo appetitoso, il posto diventera' il piu' importante centro equestre del southwest, e poi sara' collegato con il vino di Paolo D'Andrea, un altro friulano che da una ventina d'anni produce forse i migliori vini del New Mexico.. insomma, sembrerebbe una roba fantastica.... incluso il "dark sky" che J sogna da anni!!! E tra circa 3 settimane inzieranno gli scavi per la nostra piscina!!! OMYGOD!!! Il cervello mi scoppia, ma in generale funziona meglio quando e' sotto pressione!!! Questo deve sicuramente essere un buon anno!!! Notte, M.

6 commenti:

  1. mi fa piacere legger che ti gira tutto bene, spero anche io di stabilirmi cosi bene negli states in un po di anni :)

    RispondiElimina
  2. ciao a tutta la family e Buon Anno!! ho visto le tue katchners caverns!!! mi hanno ricordato 2 posti:
    Le grotte di Frasassi vicino alla citta' Fabriano nella regione delle Marche e il "Barren" o "Burren"? in Irlanda, dove poi c'era la visita ad una grotta sotterranea, ed infatti erano entrambe bellissime! che miracoli che fa la natura vero?

    sono contenta che stai nutrendo il tuo spirito con tutte queste belle gite naturali!!! Anche quste sono soddisfazioni e belle avventure da vivere!! e' vero la vita non e' solo sesso! (...anche droga and rock&roll....???) baci, Silvia

    RispondiElimina
  3. volevo solo aggiungere che il commento sulle caverne di Frasassi etc. e' scritto by Silvia Roma

    RispondiElimina
  4. 1. Pluto, io sono qui dal '93, sono americanizzata sotto molti aspetti, ma ho avuto l'aiuto della mia guida personale, ovvero mio marito, il quale fortunatamente ha un buon lavoro. Ma come ti sarai reso conto la vita qui puo' essere molto costosa, il trucco sta nel sottrarsi dalla competizione nascosta che ti circonda. Non so se sia un bene o un male essere integrati al 100%, i miei bambini non parlano italiano, a parte alcune parole e frasette, e quest'estate sono stata "sgridata" da vari amici in Italia... non e' facile mantenere le abitudini italiane... Seguo il tuo "percorso" di adattamento quotidianamente!
    2. SILVIAAAAA!!!! Ho letto il tuo email e mi hai fatto morire dal ridere, ti penso a mangiare le famose "lenticchie al vetro della suocera"... Io non ho mai visto ne' le grotte di Frasassi ne quelle in Irlanda... davvero la natura e' incredibile! E si', mi sto rendendo conto che la vita ha POCO sesso, niente droga (ma l'aspirina conta??) e un pochino di rock&roll.... devo trovare un sistema per aumentare il livello di almeno uno dei 3... vediamo, cosa scegliere???!!! Visto il materiale che mi ritrovo, andro' a comprarmi l'ultimo cd di Bon Jovi!!!! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che leggo di queste tue gite mi viene sempre più voglia di visitare il South-west. Dovremmo iniziare a considerare seriamente l'ipotesi di fare visita al cugino di mio marito che vive a Phoenix e magari allungarci anche dalle tue parti... Intanto andiamo alle Hawaii il mese prossimo, ma purtroppo ci fermiamo solo a Oahu e Maui. Peccato non poter conoscere tua sorella!

    RispondiElimina
  6. Ho guardato le immagini del sito... belle!!!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...