venerdì 18 gennaio 2008

Rancho Hidalgo


http://www.ranchohidalgo.com/

Entro lunedi' dovremo decidere quale appezzamento comprare... per molte persone questi sono luoghi desolati e solitari... ma per chi ama l'astronomia, questo e' il PARADISO! E per chi, come me, ama ritirarsi in solitudine ogni tanto, questo posto rappresenta la perfezione!

La veduta ad ovest (credo che in lontananza si veda il Chiricaua National Monument)...



...la veduta ad est (altre montagne di cui non sono sicura)....

si vedono sul terreno moltissime pietre pomice, che ovviamente indicano la presenza di attivita' vulcaniche in tempi preistorici... Io mi immagino una bella casettina, piccola, magari 1200 square feet (piedi quadrati, circa 100 mq)... poi una volta che il centro equestre e' aperto, andare a farsi cavalcate fantastiche in posti selvaggi... sentirsi liberi... J vorrebbe creare un timeshare, dove chi e' interessato puo' comprarsi una settimana o 2 all'anno e usare la casa. E' tipico qui negli US, gente compra timeshares in posti tipo Orlando (per via di Disneyworld), oppure alle Poconos, le montagne della Pennsylvania, o nei Caraibi o... le scelte sono illimitate... un'altra idea che ci e' venuta in mente e' di un domani farci un bed&breakfast... la verita' e' che io, da super-pigra, vorrei un posto dove poterci fare dormite assassine, tipo quelle che facevo a Paravello anni fa... anche se allora avevo mia mamma che faceva tutto nella casa (povera!) e io ronfavo e mangiavo, mangiavo e ronfavo... quando poi sara' il momento (sooner than later), potremo venderne una parte (4 acri, circa 1 ettaro e 1/2) per finanziare gli studi universitari dei pargoli.

A questo proposito, mi ha fatto tenerezza Chris l'altro giorno, che mi chiedeva se sarebbe stato meglio per lui andare alla U of A (University of Arizona, con base a Tucson, a circa 1 ora e mezzo di viaggio) oppure alla ASU (Arizona State University), dove e' andato J e che e' situata a Mesa, alla periferia di Phoenix, quindi piu' lontano... sembrerebbe che il lavaggio del cervello fatto su di lui nell'ultimo anno stia funzionando: in precedenza Chris non aveva espresso poco interesse all'universita', ma a forza di fargli notare tutto quello che uno puo' fare/comprare quando ha un buon lavoro grazie alla laurea, incrociando le dita, forse lo abbiamo convinto! Anche se la possibilita' di avere una carriera di successo senza laura esiste ancora qui negli US (penso a Bill Gates, oppure a Steve Jobs), la realta' di tutti i giorni e' che, se vuole continuare ad avere lo stesso stile di vita a cui e' abituato, la laurea e' una necessita'. Speriamo, abbiamo ancora 5 anni davanti, quindi questo investimento nel Rancho Hidalgo diventa davvero importante. Per tutti noi. Ora andro' a preparare "the best vegetarian chili in the world" e "southwestern corn slaw" per il pranzo di domani con il gruppo base del Sierra Vista Market (http://www.sierravistamarket.com/)

3 commenti:

  1. Purtroppo non riesco a visualizzare le immagini ma dalla descrizione immagino posti sterminati.......certo che è un vivere molto diverso da qui....

    RispondiElimina
  2. Mio figlio prenderà il diploma il prossimo anno ma lo sai che ancora non sà cosa vorrà fare....noi spingiamo per l'università ma lui è titubante......se insistiamo molto facciamo l'effetto contrario...vedremo

    RispondiElimina
  3. Mi spiace non riesca a vedere le foto... hai proprio ragione, posti sterminati... se hai visto i film "Wyatt Earp" e "Tombstone", allora ti riesci a fare un'idea anche migliore.
    Per quanto riguarda tuo figlio, avendo 19 anni e' tutta un'altra storia: Chris ha 12 anni, quindi amcora moooolto bambino. Poi l'universita' in Italia e' molto piu' dura che nonqui, in generale, quindi capisco la sua titubanza. Ma la verita' e' che, con una laurea avra' sicuramente piu' possibilita' di vivere una vita decente, se non in Italia, almeno all'estero. Ci deve essere qualcosa che gli piace fare e che e' sicuramente agevolata avendo un "buon lavoro"... non so, viaggiare, andare ai concerti... per Chris sono tutti i videogames che costano $40 e piu' ognuno!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...