martedì 15 aprile 2008

Colibri' in giardino!

Sono di corsa... plastic-tour! Pero' devo DEVO comunicare al mondo (!) la vista dei primi colibri' della stagione (per me) in giardino... troppo belli... una coppia che si inseguiva con un cinguettio strano, una danza in aria, le ali cosi' veloci che sembrano ferme, soffermandosi tra i fiori delle varie salvie e poi nascondendosi sui rami del desert willow... un' emozione straordinaria, potersi fermare ad osservare come alla natura sempre in evoluzione ma disinteressata a rivoluzioni, alla natura che continua a ricrearsi, non gliene frega niente di chi vince le elezioni... forse dovrebbe?! Tuttavia oggi, in questo momento, credo sarebbe meglio vivere come un colibri'!

7 commenti:

  1. a casa mia sicuramente no. la belva domestica e quelle itineranti fanno venir loro l'esaurimento nervoso.

    RispondiElimina
  2. cioè volando col cuore a 1000? (da wikipedia, quote: Il loro battito cardiaco può raggiungere picchi di 1260 battiti al minuto, che risulta quindi di 10 volte più veloce del battito di un essere umano).
    Beh don't worry moky. con la strizza post elezioni abbiamo iniziato ad avere tachicardia pure noi :-D

    RispondiElimina
  3. ho scoperto il tuo blog lunedi spippolando... non ho più lavorato... ho letto tutto!
    una vita interessante, una vita voluta e vissuta.
    in qualche cosa mi hai ricordato due donne che amo_ Frida Kalo e Carmen Mondragon!
    ..ali

    RispondiElimina
  4. Me lo immagino, Emme... le mie belve sono strettamente indoor, quindi iniziano la giornata sui vari davanzali delle finestre ad ammirare gli uccellini di tutti i tipi che gli svolazzano davanti impavidi e un po' strafottenti, se vuoi ("You can't catch me.. na na na na na na!) ... e TJ e Jack che tremano e fanno dei suoni strani... e' come un porn movie per gatti!! Poi il resto della giornata lo passano spaparanzati sognando di uscire e fare razzia!!!

    Fabio, creature incredibili i colibri'. Oggi (mercole) non ne ho visti perche' c'e' troppo vento... ma sto tenendo d'occhio le sedie!!

    Ali, welcome! Frida e Carmen... wow, che complimentone.... NO PRESSURE... grazie 1000 pero'!

    JJ, la mia macchina fotografica ha smesso di funzionare per foto esterne... sara' un sensore o non so' cos'altro... ho scritto un post mesi fa (il 25 agosto) sui colibri' qui in AZ e ci sono un paio di foto in cui si intravede "Speedy", il nostro colibri' adottivo.... una minuzia di penne e becco... ENJOY! ;)

    RispondiElimina
  5. Voglio volare anch'io come un colibrì, libero nel sole e nel vento di primavera... :)

    Baci!
    Mauri
    --

    RispondiElimina
  6. Beati loro........ ;-))))))

    Un abbraccio, a presto!! ;-)

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...