martedì 28 ottobre 2008

QUATTRO... non e' un numero perfetto...

"God doesn't give you something you can't handle".

Questa frase l'ho sentita spesso, in varie occasioni, ma mai come nelle ultime settimane mi e' sembrato che descriva la mia vita, che come ho gia' diverse volte sottolineato, spesso rassomiglia ad una corsa su un ottovolante pazzo, a volte si sale lentamente, sembra di non arrivare mai da nessuna parte, poi all'improvviso ti senti risucchiare dal precipizio in cui stai cadendo, l'accelerazione e' cosi' forte che le immagini di cio' che ti circonda sono sfuocate, e 20 secondi sembrano 20 anni e ti chiedi se ne uscirai mai viva...

"Dio non ti da' niente che tu non sia in grado di affrontare", bisognera' che mi scriva questa frase su un cartello e me lo appenda vicino al letto, e sul frigorifero, perche' in questo momento mi sembra proprio che mi sia stata fatta una sorpresa, uno scherzo di cattivo gusto e sara' dura farcela...

Proprio quando pensavo finalmente di aver la mia vita nuovamente sotto controllo, la sorpresa: quelle due lineette che, originariamente simbolo matematico, ora sono il simbolo di un cambiamento... no, non il cambiamento che, spero, l'elezione del 4 novembre portera' qui da noi e nel resto del mondo, ma un cambiamento che richiedera' 24 ore su 24 di attenzioni, preoccupazioni... SHIT!

Certo che poi, alla mia veneranda eta', i rischi di complicazioni sono maggiori, "1 in 40 chance of down syndrome", 1 su 40... se capissi la matematica, potrei dire che non e' poi male, come possibilita'... ma siccome non lo sono, sono solo spaventata.

Quattro figli, in Italia equivale ad un'eresia, ad una pazzia, solo gli ignoranti che non conoscono come funziona l'apparato riproduttivo commettono certi errori (o chi, come me, pensa che certe cose capitano solo agli sfigati, oppure ...); meno male che qui in America le famiglie numerose non sono una rarita'... mal comune, mezzo gaudio?

E poi la stanchezza, una stanchezza che e' come se non avessi dormito dall'estinzione dei dinosauri. Siccome io sono quella positiva, che cerca "the bright side", il lato positivo, la bottiglia mezza piena, sorrido e penso che almeno adesso, siccome non ho piccolini da inseguire, cui cambiare i pannolini etc, se voglio farmi un pisolo, posso farmi un pisolo... mi sa' che ci andro'.

La notizia e' ancora semi-segreta (a parte questo blog... e i miei, le mie sorelle, qualche amica e, ovvio, il colpevole #1, J the Sperminator), i pargoli ancora non sanno niente, vorrei almeno aspettare gli esiti dei vari esami che faro'... troppi eventi potrebbero cambiare questa situazione e non ci sembra giusto sottoporre i bambini a cambiamenti continui e possibili sofferenze...

La nausea poi e' una cosa insopportabile, la sensibilita' agli odori e' paragonabile a quella di un segugio, con il risvolto che mi viene spesso da vomitare (ma non vomito) e avvicinarmi alla cucina a gas equivale ad una camminata al patibolo.

"Congratulations" e "I'm sorry", vanno bene tutt'e due.

"Find another hobby, guys!", questo sarebbe il mio commento, non fossi direttamente coinvolta...

E si' che 15 mesi fa ero pronta al divorzio... come si cambia, eh?

Passando ad altre amenita', giovedi' scorso ho iniziato il mio corso di italiano, iscritte 11 persone, 3 assenti (una mi aveva chiamato tempo fa per farmi sapere che sarebbe mancata alla prima lezione). Eccetto Charles, un signore inglese (ora americano) che ha fatto la II Guerra Mondiale (credo abbia ben piu' di 80 anni!!!), tutte donne sui 50. Una arriva da Benson, che e' a circa 30 miglia (65 km) da SV... no pressure!!
Ho seguito i suggerimenti di Aelys e copiato molte delle sue annotazioni (GRAZIE!!), e poi ovviamente, ho aggiunto farina del mio sacco e improvvisato pure!! Mi sono divertita parecchio e penso anche loro: gli ho detto che non voglio piu' sentirgli dire oscenita' tipo "muzzarel" oppure "bruscet"o "maciato" (sarebbe macchiato...)... Insomma, per il momento, tutto bene.

Sabato abbiamo fatto una gitarella da Apple Annie's, a Willcox, in teoria per visitare il pumpkin patch, cioe' andare a raccogliere le zucche nel campo per Halloween. Dopo un'ora e mezza di macchina, siamo arrivati al parcheggio di questa fattoria, e c'erano un centinaio forse piu' di macchine (ovvio, il weekend prima di Halloween, nell'unico o quasi posto nel sud dell'Arizona dove si possono trovare zucche "locali"), cosi' invece di andare al pumpkin patch, abbiamo speso una cifra assurda per entrare nel "corn maze", cioe' il labirinto creato nel campo di pannocchie... sotto un sole da Arizona, con un caldo pazzesco, 45 minuti per trovare questa maledetta uscita... ovviamente nelle mie condizioni (!)... quando finalmente siamo usciti dal labirinto, siamo andati di corsa a comprare 5 o 6 zucchette, qualche verdura e abbiamo lasciato il casino.... trovare un posto decente per mangiare a Willcox e' stata un'impresa, cosi' siamo finiti da Pizza Hut... quando hai davvero fame, va bene tutto.

Aargh... yawn....
Be', ora vado a sdraiarmi un attimo... sento odore di biscotti al cioccolato e mi viene la nausea... che tragedia!

24 commenti:

  1. che bella grande notizia!!
    congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Certo che e' davvero un'avventura... mamma mia... riposati un po' finche puoi!
    In bocca al lupo! Ti seguiamo con affetto!

    RispondiElimina
  3. wow la notizia piu scoop da quando leggo i blog su internet !!! wow non me lo aspettavo. tantissimi auguri.andra tutto bene hai una esperienza collaudata

    RispondiElimina
  4. ma che bella notizia prima di andare a nanna! Congratulazioni

    RispondiElimina
  5. WOW!!!!
    Questo sì che è uno scoop!

    Che ti devo dire? Siccome mi pare che la cosa ti faccia piacere allora eccoti le mie congratulazioni!
    Sempre più hot!!!

    Un abbraccione!

    ---Alex

    RispondiElimina
  6. O-Mama...

    Israel Kamakawiwo'ole: Over The Rainbow/What a Wonderful World

    Ti stavo leggendo con questo sottofondo musicale, sorriso ebete di quello che assieme a dolce metà dorme a tappe di 3 ore per notte ;-)

    Congratulazioni dalla rinnovata famiglia in riviera (azzurra / geograficamente parlando)

    Enjoy!
    JJ&DolceMetà&MicroMicol

    RispondiElimina
  7. Complimenti...davvero!
    Bacione e riguardati!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Suvvia, non preoccpuarti per il notizione. Guarda i lati positivi: credo che il piu' fosse parlarne con il colpevole (J Sperminator) e l'hai fatto, non e' niente che non hai gia' sperimentato e avrai un altra baby shower! Quindi, congrats!:DD

    RispondiElimina
  9. if you and sperminator can handle it, you'll get it!
    hai ragione...
    in bocca al lupo per ogni evenienza allora !!

    RispondiElimina
  10. oh mio ddddio, sono emozionata!!!!
    non ci posso credere...sono così FELICE della notizia e mi DISPIACE che stai male però accidenti è meraviglioso :D

    incrocio le dita per i tuoi esami e spero tanto che tu riesca a riposare.
    uaaaaaaaaaaa questa notizia mi rende più bella questa uggiosa giornata milanese!!!

    Zion

    RispondiElimina
  11. maddai che notizia!!!! penso valgano entrambi i punti, cosa fantastica e... ommammamia quattro figli !!!! :)

    RispondiElimina
  12. P.S. dimenticavo, in bocca al lupo per tutto eh !

    RispondiElimina
  13. carissima Monica sono esterefatta! Ma anche contenta per voi, se lo sei tu. Facci sapere come ti va, e cerca di riporarti!
    baiconi L. da Tucson

    RispondiElimina
  14. carissima Monica sono esterefatta! Ma anche contenta per voi, se lo sei tu. Facci sapere come ti va, e cerca di riposarti!
    baiconi L. da Tucson

    RispondiElimina
  15. Sono in quest'ordine di idee da un po', quindi vedrai che andrà tutto bene!! Sono davvero felice per te e per i tre fratellini maggiori!!! Naturalmente anche per il papà!!!

    RispondiElimina
  16. Moooky!! Congratulazioni!!
    E scusa se te le faccio solo ora! Sono stata un po' latitante dal tuo blog, perche' ogni volta che ci passavo non avevo il tempo per leggere con calma i tuoi post (anche ora sono indietro di un paio)..
    Mi sono commossa a leggere le tue novita'!
    Capisco che l'idea di ricominciare tutto da capo puo' essere overwhelming, ma pensa a quanto alla svelta sono cresciuti gli altri! E poi ci sono gli altri tre! e ti saranno di grande aiuto.
    Andra' tutto bene, vedrai. E, hai ragione, Dio ti dara' cio' che necessiti per poter affrontare qualsiasi situazione.
    Ma, mi raccomando, tranquilla. E prendi un giorno alla volta.
    Congratulazioni, di nuovo. E preghero' per te.
    ciao,
    nat

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni Moky, che bella notizia!
    dalle mie parti c'e' un detto che non mi ricordo bene, ma che dice che a casa nuova ci vuole una nuova vita (nel senso di un nuovo figlio) forse in america e' difficile da seguire considerando la velocita' con cui si cambia casa...
    in bocca al lupo per tutto
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  18. scusa se leggo solo ora ma ultimamente sono un pò lontana dal blog....sono felicissima per te ...i figli avuti in età "avanzata" sono i più amati e i più consapevoli.....

    AUGURISSIMI!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissima e sorprendente notizia ,MOKY!
    questo post è come te, sempre positivo!
    AUGURISISSIMI, bello fantastico

    RispondiElimina
  20. Sono davvero felice per te, e anche un po' invidiosa...ma io sono oramai troppo fuori tempo utile! O meglio, mi sto avviando a pensare (solo pensare, eh?) di diventare, forse, fra un po', un bel po', nonna. Ma sicuramente questa gravidanza e questo nuovo bimbo te li godrai come non mai! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  21. A quanto pare sono l'ultima a leggere... che vergognaaaaaa! I commenti te li faccio in privato la prossima volta che ci sentiamo, anzi inizia ad aspettarti una telefonata nei prossimi giorni (non è una minaccia, è che volevo chiamarti da quando sono tornata dal Giappone ma non mi sono ancora ripresa del tutto).

    RispondiElimina
  22. WHAAAAT??? Questa me l'ero proprio persa!!!!

    Moky, congrats!! Ti voglio bene!

    Hugs
    Mauri
    --

    RispondiElimina
  23. p.s.: se vuoi qualche consiglio o rassicurazione ti farò conoscere la mia mamma, che di figli ne ha sfornati ben sette! :)

    Baci
    Mauri
    --

    RispondiElimina
  24. Ciao Monica!!!!

    Ma che notizia!!!!!!
    Cosa mi sono persa in questo periodo di latitanza dal tuo blog!!!!
    Sono davvero sorpresa ma molto molto felice per te e per voi. Sono sicura che anche questa volta sarà bellissimo e tu sarai all'altezza della situazione anche questa volta.
    Dai sentiamoci quando ti va!
    Ti mando un bacio forte forte.
    A prestissimo

    Glo

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...