lunedì 27 aprile 2009

L'ossimoro - Parte seconda

Venerdi': Baby Shower a casa di kelly. Fortunatamente, niente giochini idioti, solo il nostro solito gruppetto di "mamme" a ritrovarci a chiacchierare e mangiare (niente bere, ovvio) con la scusa di celebrare l'arrivo imminente di Fagiolina.

Belli i regali, molti i vestitini, insomma e' una bambina ed e' difficile resistere alle cosine che vengono vendute; in effetti la frase piu' ripetuta venerdi' e' stata "Che bello fare ancora shopping per un neonato"... Be'... non c'e' di che, allora!


Per il resto, vediamo... weekend all'insegna dello svaccamento in piscina, grigliate (vegetariane), riposini e ancora la cameretta e' un casino!! Se mi ricordo bene, quando aspettavo Chris, avevo tutto pronto 4 mesi prima della data prevista!! Credo che questo procrastinare, a parte essere parte della mia natura, sia il segno di quanto non sia pronta mentalmente all'evento. Vivo queste ultime settimane nell'illusione che potro' passare l'estate a bordo piscina, osservando i bambini, mentre la piccola dormira' placidamente nella culla... Devo aver problemi di memoria!!

Comunque sia, oggi visita di routine: pressione del sangue, perfetta 120 su 58. Peso, persa 1 libbra (1/2 Kg. circa), il che porta il mio peso totale a +27 libbre (circa 12,25Kg). Misura pancia, 33 cm.


Ecco qualche foto della shower. Come promesso.


Non c'e come guardarsi in foto e rendersi conto che non sai bene da dove arrivino quelle braccia... la pancia la capisco, ma le braccia... oy vay!!


Davvero, senza vergogna... altro che ossimoro!!




Alcune "comari"...



Le cibarie...


Un paio di dessert ( da notare le "vegan cupcakes" fatte da Nanci con i mini-biberon infilati nel frosting, la crema di copertura...)



Inizio ad aprire il regali: vestitini e mini legacapelli.... e' come giocare alle bambole!!


Con il bottino....

... e anche questa e' andata!
Ora inizieranno i casini con Home depot per l'installazione delle piastrelle... che goduria!!



12 commenti:

  1. non c'e nulla da fare le donne in cinta hanno un'aura speciale

    RispondiElimina
  2. Macchè ossimoro!

    Un abbraccione!

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. Vedrai che la tua estate sarà veramente a bordo piscina con la fagiolina che dorme nella culla...gli ultimogeniti in genere sono buonissimi

    una domandina...ma anche le tue amiche sono vegan o era fatto tutto in tuo onore?

    RispondiElimina
  4. beh, dalla foto mi sembra che i kili presi siano tutti solo posizionati tatticamente sulla pancia...bravissima!
    i pancioni delle mamme sono meravigliosi...passerei le ore ad accarezzarli...una mia amica però mi ha detto che non bisognerebbe farlo, che il movimento potrebbe causare delle contrazioni...è la prima volta che sento una cosa del genere, forse le mamme che passano da queste parti possono confermare o meno questa teoria...
    :)

    RispondiElimina
  5. Crazy, ma grazie ancora!! Ringrazio anche L'Oreal per la tinta e Mary Kay per il make-up!!!

    Gao, non ti staranno mica venendo strane idee??...

    Alex, grazie anche a te... giuro che non stavo "pescando complimenti", come si dice qui, ma li comunque ricevo con emozione!! :)

    Suysan, spero proprio tu abbia ragione... poi comunque avro' le babysitter incorporate... vedremo!!
    No, le mie amiche sono tutte onnivore, anzi un paio vanno anche a caccia (blah!) e infatti c'era un vassoio con vari affettati per loro... il resto delle cibarie era tutto "mangiabile" per me... davvero carine!

    Strega, si le pancione sono una cosa un po' magica... ma non e' assolutamente vero che a toccarle si causano contrazioni (basta leggere la "bibbia" "What to expect when you're expecting", "Cosa aspettarsi quando aspetti"... Non per essere troppo dettagliata, ma visto che parliamo di sexy... l'orgasmo invece si', causa contrazioni, ma a meno che non sia una gravidanza a rischio, anche per quello c'e' il via libera!! Yippee!! Anzi, viene consigliato come esercizio pre-travaglio!! Immaginati un po'!!

    RispondiElimina
  6. in effetti la "teoria" della mia collega mi sembrava un pò strana ma sai, non avevo osato controbatterla!
    Sul sesso, anche questo me l'aveva confermato la mia amica...però nonostante non se lo siano fatti mancare poi ha avuto comunque grosse difficoltà con il parto...che si è concluso con un cesareo!.
    Vabbeh...quanto meno si sono divertiti parecchio durante la gravidanza!

    RispondiElimina
  7. confermo il commento al post precedente :)

    RispondiElimina
  8. Monica complimenti, sei già più abbronzata di me! Immagino che il tempo lì da voi sia fantastico, mentre qui piove e fa freddo... Appena mi riprendo dallo shock del trasloco devo mandarti anch'io un paio di cosine!

    RispondiElimina
  9. moky ma sei bellissima! ora inizia il conto alla rovescia.
    abbraccione

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...