venerdì 8 maggio 2009

Un altro effetto collaterale della panza

Mi e' stato detto oggi che soffro spudoratamente di "pregnancy induced ADHD", cioe' "disordine di mancanza di attenzione e iperattivita' indotto da gravidanza"... chiedo qualcosa e mentre la risposta mi viene data, sono gia' saltata ad un altro argomento... chissa' se e' vero!

Phew... e' finita la settimana di apprezzamento dell'insegnante (Teachers' Appreciation Week), oggi con il pranzo preparato dai genitori. E' andato tutto bene, la mia pancia e' stata toccata e massaggiata da numerose mamme, la fagiolina ringrazia!

Le piastrelle sono state installate e come mi piacciono!! Tra qualche giorno dovranno venire a mettere lo strato di sigillante (si dira' cosi'?) nel cemento tra piastrella e piastrella, quindi ancora abbiamo libri, dvd, cd dapertutto, ma il grosso e' fatto! Oggi Lady ha anche deciso di "battezzarle", le piastrelle... non ho nemmeno brontolato!!

J sta meglio, niente piu' bastone per fortuna! Certo che la piscina con temperatura da Caraibi aiuta, tutte le sere ci si perdono ore a rilassarci e divertirci... chi ne soffre e' la cena che non si cucina da sola, e quindi spesso ci troviamo a mangiare ad orari da italiani in vacanza (20:30... 21....).

Pare che la scena politica italiana sia ricca di scandali e scandaletti, mentre stiravo l'altro giorno mi sono guardata circa un'ora (record!) di Porta a Porta, e ho fatto una fatica a non addormentarmi con il ferro in mano... il mio commento finale e' che sia Berlusconi che la moglie (ex-?) sicuramente sono nel portfolio di qualche chirurgo plastico, per uso sconsiderato e senza vergogna del Botox e dello scalpello.

La politica americana almeno offre piu' momenti di sorpresa (un senatore repubblicano dopo una vita in senato, ha deciso di cambiare bandiera e diventare Democratico...) e ovviamente battaglie piu' interessanti, tipo quella della riforma della salute. E il senso dell'umorismo, per fortuna, che non manca mai e che rende la politica piu' "piacevole"...

Ecco una pubblicita' che o e' gia' stata messa in onda o lo verra' presto dal gruppo moveon.org

8 commenti:

  1. L'ADHD da panzone mi sembra una ... panzana :-)

    Il fatto duro da comprendere per le ameri-mamme è che tu sei fatta di un'altra pasta, marca italiana, molto buona e tenace! Sono loro delle pappemolla ;-)

    Non sai quanto invidio la tua piscina... Quasi quasi prendo il primo volo per l'Arizona... Da qui a Indy dovrei arrivare per il bagnetto preserale, che dici?

    Un abbraccione!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Auguri super mamma!!!!
    Si festeggiano le mamme domani in Arizona?

    RispondiElimina
  3. buahahah l'unico commento che non si potrà mai controbattere su Berlusconi & moglie!!! che ridere!!!

    cmq non farti del male guardando porta a porta...sono certa che non ti vuoi rovinare la giornata così!!! :D

    RispondiElimina
  4. Noooooo per la tua incolumità e di quella della piccola ...
    Porta a Porta è da evitare!! ;-)

    Un abbraccio!! :-))

    RispondiElimina
  5. Ma no dai, perche' evitare PaP? In fondo Vespa ha dato davanti a Prodi un canto del cigno di mirabolante giornalismo - forse dai tempi di Montanelli non vedevo un politico vivisezionato come lo e' stato Prodi prima delle politiche (vinte).
    Del resto la scena politica resta piatta e deprimente.
    Ne parlero' (forse) in un prossimo post, intanto anticipo il sarcasmo sull'italia multietnica... si perche' quello che pensa il nanerottolo, in fondo lo pensano per davvero a Milano come Roma, la bassa piu' bassa padania come nel Tavoliere: un rumeno, un negro, un gay, un orientale, un arabo, sono tutti esseri buoni solo a raccogliere pomodori e cadere dalle impalcature - rigorosamente in nero. Mai ne ho incrociati come colleghi in ufficio.
    Se questa non e' una causa, e' sicuramente un indice abbastanza preciso dell'arretratezza culturale e sociale dalla quale sono scappato.

    Enjoy
    JJ

    (tutto bene nella panza? come ci si prepara?)

    RispondiElimina
  6. appoggio andrea: evita door to door, tu che puoi! per te e fagiolina's sake!!

    RispondiElimina
  7. che simpatico l'ad!
    mamma mia.. ho dato un'occhiata al contatore... ci siamo quasi... che forte!

    RispondiElimina
  8. Alex, si' in effetti... pero' giuro che ci sono momenti che mi sembra proprio di soffrirne... ma dev'essere la reazione del mio cervello in overload!! Be', visto che ora sei tornato nell'amata patria, il salto in piscina sara' per la prossima volta...

    Suysan,un po' in ritardo ma si', la festa della mamma viene celebrata anche qui, ovviamente grande cosa consumistica... io ho richiesto una giornata di non far niente... colazione a letto, pisolino di 3 ore extra mattutino, poi tuttoil pomeriggio a leggere e nuoticchiare... 'na meraviglia!!

    Zion,davvero, lei soprattuttto... ma da che chirurgo e' andata? Mi farei rimborsare se fossi in lei!!
    Guarda non sono piu' abituata alle trasmissioni italiane, sono noiose noiosissime... ma la noia non la si combatte con 4 veline o donne scollacciate che (again) mettono in mostra gli ultimi risultati del chirurgo plastico... la si combatte mettendoci presentatri non ammosciati e mosci, o lecchini...mah!

    Andrea, si', Porta a Porta e' un'esperienza da ripetere con il contagoccie!!

    JJ, devo venire a controllare se hai poi fatto questo post di cui anticipi qualcosa. L'Italia multietnica mi sembra un ossimoro..

    Fabio.... ogni tanto devo far pratica di italiano, no? Quindi o PaP o RaiNews... la scelta e' molto limitata!!

    Gao, si' come tu ben sai, ci sono parecchie pubblicita' americane che sono divertentissime...
    oggi, 20 maggio, il contatore dice -19... freaky!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...