martedì 7 luglio 2009

Mooooooo....

con la zia Marta...




Chris l'ipnotizzatore....

con il fiocco un po' da tarra ...
dopo il bagnetto, e' "Baby burrito"!!!

sbadiglio....

...o pianto!!! Ah, le donne!!!

con la sorella (fiera di essere finalmente, a big sister!)
...tutti la vogliono prendere in braccio!!





Con la fagiolina addormentata in braccio, cerchero' di usare la mano destra, ovvero l'indice e il medio destri, per raccontare un po' della mia vita come neo-mamma - per la quarta volta (fa' sempre un po' impressione scriverlo e dirlo!!!)
Anzitutto, mia sorella Marta e' riuscita a venire a trovarci, per meno di una settimana, che e' una cosa assolutamente assurda, considerata la lunghezza e il costo del volo, ma ci accontentiamo. Ovviamente e' arrivata portandosi i monsoni in anticipo, una specie di nuvola fantozz-americana: infatti da quando e' ripartita, ha fatto sempre bello, anche se oggi abbiamo avuto il solito temporalone!!
Mi spiace che sia rimasta cosi' poco, perche' avendo una neonata a carico, fare da guide turistiche non e' esattamente facile - o possibile!! La mia casa e Tombstone, con finale di temporale "from hell" sono stati gli unici luoghi visitati! Ma dal numero di foto scattatele, sono quasi sicura che Violet sia stata la ragione principale della visita... mi sa che le sia venuto un bel "baby-itch", un prurito da bebe' che spero sia riuscita a "grattarsi" facendo da testimone oculare al numero di ore che passo ad allattarla paragonato al numero di minuti "liberi" che passo cercando di decidere se usarli per farmi una doccia, per depilarmi una gamba o per fare colazione (in piedi, ovviamente!!!). La maternita' fatta seriamente, e' un lavoro estenuante (specialmente se approcci i 43 o giu' di li'...), che sconsiglio a chi non sia disposto a dedicare 24 ore al giorno ad un altro essere umano che non ha nessun discernimento tra giorno/notte, momenti opportuni o meno per strillare etc (il ritorno e' "priceless", oltre che "sleepless"...). Come fanno le mamme americane a tornare al lavoro dopo 6 settimane di maternita', non so.
La visita dal pediatra ha confermato che sta crescendo come una maialina, 2 libbre in 4 settimane, circa 1 kg... mentre io ho ripreso il soprannome di vecchia data "Dairy Queen", cioe' regina dei latticini (che e' poi il nome di una catena di "gelaterie" americane). Ormai in casa non nessuno fa piu' una piega per il fatto che sono sempre piu' o meno exposed... esposta all'aria!!!
Sono anni poi che non vedo cosi' tanta tv, ad esempio chiedetemi qualcosa, qualsiasi cosa su Michael Jackson, e vi so dare la risposta!!!
Il cambiamento piu' difficile per me e' stato quello di non poter piu' essere "libera". Tutto deve essere programmato, anche solo andare a fare la spesa richiede un piano d'azione studiato nei dettagli, manco fosse una strategia di guerra! Ma cerco di seguire il consiglio datomi anni fa da un'amica: one day at a time, un giorno per volta....
Il fatto pero' che la media di ore di sonno sia inferiore a 5 certo non aiuta...

15 commenti:

  1. bella pupotta!!! di nuovo complimenti (ah, pure per la sorella eh!) ma tuo figlio cos'è? un incantatore??

    RispondiElimina
  2. Fabio... grazie ancora... e Chris ha "the magic touch"... sara' un buon papa' un domani (molto lontano, spero!)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Essere la figlia numero 4 ha i suoi vantaggi...tutti vogliono tenerti in braccio e coccolarti e poi è così carina e tenera!!!

    RispondiElimina
  5. che belle foto! "Baby burrito" mi ha fatto ridere!
    In bocca al lupo per questi mesi duri!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Moky!
    Complimenti alla tua bella famiglia!

    RispondiElimina
  7. sei proprio una splendida donna...adoro vedere le foto della tua famiglia (si aggiunge anche tua sorella, che carina che è stata a venire a trovarti). Violet è proprio un frugoletto :-) spero cresca presto abbastanza per farti dormire abbastanza ^_^
    coraggio!!!

    RispondiElimina
  8. passa troppo in fretta... e del resto hai una esperienza invidiabile dal mio punto di vista, ma lascia che lo dica: passa davvero troppo in fretta :-)
    congratulazioni, siete bellissimi!
    Enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  9. Ma che belle foto!
    E che bimbi splendidi: tutti!.
    Complimenti..e. coraggio..anche se lo sappiamo tutti che te la caverai alla stra grande!
    :)

    RispondiElimina
  10. Usti che scriccccciolo !
    Bella, bella
    ...oh belli anche gli altri non dimentichiamocelo :)

    RispondiElimina
  11. bellissimo ritratto di famiglia e l'ultima arrivata e' stupenda.
    Coraggio, crescera' anche lei e ti potrai rilassare...
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Moky che bello questo aggiornamento.
    belle fotografie: che tenerezza...
    vedrai che con la tua grinta e il tuo carattere ci metterai davvero poco a far quadrare tutto!
    complimenti!
    ali

    RispondiElimina
  13. Hai davvero una famiglia bellissima!
    E la piccolina è "da morsi", come si dice dalle mie parti ;)
    Dalle un bacino da parte mia :)

    RispondiElimina
  14. Ma che belle donne!!
    Tutte!! (e si' pure Chris se la cava! :-) )

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...