mercoledì 30 settembre 2009

Calura, febbre, scorpioni e bambini rompicoglioni

Potrebbe sembrare il titolo di una canzone di Fred Buscaglione, invece e' il riassunto in 5 parole del weekend a Phoenix (siamo tornati domenica in tardo pomeriggio, ma solo ora riesco a finire questo post):

1- caldo record sabato e domenica a Phoenix (per il 2009), 107 e 108 Farenheit (42 C circa), e la cosa strana e' che, non essendoci umidita', ti rendi conto del caldo perche' la pelle ti brucia, ma non ti si blocca il respiro come quando a Milano ci sono 30 gradi con afa . Senti odore di bruciato e ti accorgi che sono i peli del naso... scherzo, ma faceva un caldo tremendo. Tucson in media ha 10F in meno e Sierra Vista 15/20F in meno. Casa dolce casa!!!



2- Chris si e' svegliato sabato mattina con la febbre e nonostante questo ha voluto che si andasse a trovare il nonno. Sabato sera la febbre era a 41, e il poverino ha passato la notte mezzo allucinato, ha pure vomitato... speriamo che non sia la H1N1 e che nessun altro di noi la prenda. Dubito, ma vedremo, anche perche' tutte le scuole di SV stanno riscontrando un numero record di assenze dovute a varie influenze, quindi ... vitamina C e zinco extra tutti i giorni!



3- Per la prima volta in 2 anni che vivo in AZ ho visto uno scorpione dal vivo e NON dietro un pannello di vetro: ero in cucina con mia cognata e lei dice qualcosa tipo "Cos'e' questo?" e poi lo vedo, bello nero-rossastro, col codino all'insu'. Un urlo e poi mia cognata, muovendosi come se fosse una performance di Riverdance, e' riuscita a pestarlo diverse volte... vabbe' che nessuno scorpione dell'Arizona e' fatale (per un adulto), pero' fa sempre una certa paura....

(p.s. per Fabio R.: pare che i gatti siano immuni alle punture di scorpione ed e' forse anche per questo che, toccando ferro, io finora di scorpioni in casa mia non e' ho visti!!)



4- Belli, bellissimi i figli del nipote di J (che ha quasi la mia eta'...), ma tutti e due, soprattutto la bambina (di 4 anni) sono impossibili! Insomma quando tua figlia a 4 anni ti urla "I HATE YOU DADDY!" perche' le dici che non puo' mangiare nella camera da letto dei nonni, e poi si mette a picchiare il fratello che ha 6 anni per un motivo assurdo, allora c'e' un problema coi genitori. Nel corso dei 14 anni in cui sono madre, ho sviluppato una certa dose di pazienza e comprensione verso i comportamenti disobbedienti o capricciosi dei bambini e la disperazione dei genitori, ma il rispetto verso i genitori e "gli altri" e' per me importantissimo, e quando manca, ecco allora io bambini cosi' non li sopporto.
Tornando a casa ho fatto i complimenti ai miei e ho ringraziato il cielo che non ho mai avuto problemi di comportamento ne' a scuola, ne' a casa di amici o parenti o estranei. Ho sempre ricevuto complimenti... giuro che i miei bambini non sono perfetti, assolutamente no, ma per lo meno non ho mai sofferto l'imbarazzo e forse anche l'umiliazione di ricevere una telefonata dalla maestra dell'asilo che ti dice di venire a prendere la tua bambina perche' e' fuori controllo!

Non c'e' niente di meglio di un weekend in un'altra citta' con figli altrui per ricordarmi di cio' di cui essere grata al prossimo Thanksgiving.

8 commenti:

  1. Brrr... Scorpioni!
    Non mi fanno paura ma solo schifo, non so perché ma è così. Come a qualcuno fanno schifo i rettili a me fanno schifo gli scorpioni.
    Eppure non riesco ad uccidere nemmeno quelli. E' più forte di me, non riesco ad uccidere nient'altro che zanzare e mosche!

    Comunuqe hai letto che abbiamo avuto pure noi in Italia un bel serprente a sonagli nella pineta di Ostia? Quando ho letto la notizia sul giornale ho pensato a te.

    Spero che Chris stia già meglio e che non impesti tutta la famiglia, specialmente la piccola.

    Un abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. wow! sono sollevato (per gli scorpioni I mean...) lo sapevo che prima o poi i miei mici mi avrebbero protetto!!!

    RispondiElimina
  3. se ti chiama l'asilo per dirti che tuo figlio è fuori controllo, non è solo umiliante...mi sa che è già tardi.

    RispondiElimina
  4. Quando andavo a parlare coi Professori di mio figlio mi facevano sempre un sacco di complimenti per come si comportava educatamente in classe a dispetto di tanti altri alunni veramente irrispettosi, poi naturalmente cominciavano le note dolenti e mi parlavano del profitto...era una magra consolazione però meglio di niente!

    RispondiElimina
  5. tra scorponi e bambini rompicoglioni mi sa che mi fanno + paura i secondi

    RispondiElimina
  6. Caldo anche da voi eh? Noi abbiamo avuto la grazia di due giorni di frescura, ma oggi e' tornato il caldo.

    RispondiElimina
  7. Alex, anche a me fanno un po' schifo... pero' se se ne stanno fuori casa, allora e' un conto. Tutt'altra cosa quando invadono la tua privacy ..:)
    Non sapevo del crotalo ad Ostia: ma sara' indigeno, vero? Non importato da altri continenti...e anche li', l'importante e' che se ne stia fuori...
    Oggi (sabato 10/3)la febbre si e' abbassata, e definitivamente sta meglio... per il momento, le bambine stanno tutte bene (aspetta che tocco ferro)... grazie per il pensiero!!

    Fabio, non so se sia vero, non sono riuscita a trovare informazioni in proposito, pero' sara' anche la combizione, i vicini di mia cognata che hanno gatti sono gli unici a non trovarsi scorpioni in casa!!

    Zion, e' proprio vero. E' che come genitori e' difficile se non impossibile accettare di avere figli mal-educati, a quell'eta' soprattutto si comportano come gli insegni, quindi e' lo specchio (e la colpa) loro.

    Suysan, guarda ci ho pensato un po' sul tuo commento: il mondo e' pieno di "Sgarbi", intelligenti e colti ma maleducati e cafoni. Io preferisco 100 volte mio figlio che, come il tuo, si comporta bene ed e' anche "amato" dai professori e magari fa fatica a studiare, piuttosto di avere "il primo della classe" e incontrollabile.

    Palbi, e poi se dici a uno scorpione:"Mi fai schifo e paura", mica si offende, mentre se dici a un bambino antipatico e mal-educato "Ma quanto rompi", sai i genitori com si incacchiano???

    Regina, caldo ma niente in confronto di Phoenix... e poi per fortuna oggi ha piovuto!! Vi auguro un cambio di temperatura presto (sono gia' arrivati i Santa Ana's?)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo titolo, bellissimo post! ;)

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...