lunedì 3 maggio 2010

Disneyland (finalmente!!)

Dopo quasi due mesi, finalmente ho tempo di postare alcune foto della nostra mini-vacanza a Disneyland. Sono un po' in ordine sparso, non me ne vogliate... Sicuramente avro' piu' tempo per aggiornare il blog, visto che ho deciso di allontanarmi da Facebook, che ho iniziato ad odiare, una volta per tutte. Facebook detox.
Disintossicarsi da Facebook. Che concetto assurdo, no? Eppure deve essere fatto: pur non essendo caduta nella trappola dei vari giochini che si possono trovare su FB (non voglio offendere nessuno, ma come cacchio si fa a passare ore e ore a mungere mucche che non esistono, a prendersi cura di cani cibernetici?? Ma uno non ha animali veri da far sporcare, amici in carne ed ossa con cui parlare?... Mah...) Dicevo, pur non essendo diventata dipendente dai vari giochini, FB e' "costruito" in modo tale da stimolare la curiosita' morbosa umana, la mia per prima.... e' un reality show dell'uomo comune, dove anche chi in REALTA' ha mezzo amico in croce e nessuno che lo ascolti, all'improvviso, grazie a FB, si trova una piattaforma per comunicare a centinaia di persone il fatto che i fagioli della sera prima hanno avuto l'effetto previsto! Con Facebook, siamo tutti opinionisti, giornalisti, fotografi... e una volta iniziato a "gironzolare" tra le varie bacheche, e' difficile fermarsi.
Negli ultimi giorni pero' ho avuto la rivelazione. Di fronte all'ennesimo post che dice "Inter, ti amo!" o "Sto andando a prendere Giovannino a scuola", FINALMENTE mi si e' accesa la luce nel cervello: BASTA CON 'STE CAGATE!!! Incluse soprattutto le mie. La realta' e' che francamente il sapere che l'amica Taldeitali si e' grattata il sedere 3 volte in 5 minuti o che Tizio ha mangiato bacon e nutella a colazione mi ha stufato. Chissenesbatte.
Questo stillicidio quotidiano di minuzie inutili lanciato nel web nella speranza che qualcuno legga, commenti e cio' facendo dimostri che mi e' davvero "amico", mi ha rotto.

Detto cio', non cancello il mio account, perche' rimane lo strumento con cui posso essere contattata da vecchie conoscenze.

Dove Facebook era la curiosita', questo blog e' la mia coscienza, la mia catarsi, il mio sfogo, la mia bilancia.

Ed ora, Disneyland etc.

La piazza all'ingresso

Violet


Main Street e il Castello di Cenerentola

Pluto in Toontown


Emily e Vivian in Toontown



Chris in Toontown, "goofin' around"!!



In the Dog Pound, il canile/prigione di Toontown


In Tomorrowland, fuori Space Mountain, due fan incontrano Buzz Lightyear!! Carinissimi!



L'orologio a cucu' gigante di "It's a small world"



Sulle tazze giganti del "Mad Hatter".



Con la prole davanti alla statua di Walt e Mickey (notare i ciliegi in fiore...)






La parata di DCA, basata sui personaggi dei film Pixar/Disney. Lightning MacQueen di "Cars"


Mr. Potato Head e Little Bo Peep di "Toy Story"


Stitch



Chris, all'uscita di "Soarin' over California", prova degli occhiali da aviatore..


Sempre in DCA
Dei nostri carissimi amici sono venuti apposta da Ojai per trovarci!!



L'ingresso di Disney California Adventure


Hollywood Tower of Terror (dopo l'esperienza terrorizzante fatta a Disneyworld, questa attrazione e' stata debitamente saltata!!


Disney CaliforNia Adventure (DCA)


Disney Downtown, il negozio Lego....

A Yuma, tornando a casa, visitiamo la Prigione territoriale e museo annesso!

L'ingresso del museo della prigione...

Em e Viv


La vista dalla torre delle guardie. Quando la prigione era attiva, di qui passava il fiume Colorado. Problemi di spazio? Non in Arizona!!

11 commenti:

  1. Quante cose ci sarebbero da dire!
    La prima che che la piccoletta è sempre più bella :-) (ed a quanto pare era pure molto felice di essere li!)

    La seconda è che se fossi stato li avrei volentieri saccheggiato il negozio Lego! WOW!!!

    Un abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Che bello, sembra la vacanza perfetta per chi ha figli!!!!!
    spero un giorno di poterla fare anch'io

    Silvia

    RispondiElimina
  3. bellissime!!!!
    mamma mia main street è proprio la via dei fumetti/cartoni!!
    beh un po' di sano divertimento cartooniano ci sta bene (anche per adulti no?)

    RispondiElimina
  4. Belle foto!
    Riguardo FB condivido abbastanza la tua opinione. Tanto che ho resitito molto alle pressioni di diversi amici che mi invitavano a creare un mio profilo. Alla fine ho ceduto qualche mese fa ma ho creato il profilo usando lo pseudonimo per non ricevere troppi contatti. Volevo pure capire un po' come funzionasse questa cosa che coinvolge oramai centinaia di milioni di persone.
    Devo dire che la cosa che mi piace di più è la facilità nella gestione delle foto. Per il resto se FB non esistesse la cosa mi lascerebbe indifferente... e magari i miei amici tornerebbero a scrivere qualche commento sul mio blog :-)

    Saluti

    RispondiElimina
  5. su FB meglio tardi che mai ;-)
    e le foto mi hanno fatto venire una voglia matta diportarci le mie piccoline!

    RispondiElimina
  6. McQueen alla parata?? Nooo! E Buzz Lightyear?? Lui e' nel California Adventures giusto? Perche' non c'eravamo andati! Comunque, mio figlio, che conosce MM Clubhouse, ha avuto paura di Mickey al momento di fare la foto! Non ci credo!!!

    RispondiElimina
  7. E' tutto stramaledettamente vero...e mi sono sentita una cretina totale....ma a volte mungere delle mucche virtuali aiuta a non pensare!!!


    Un abbraccione ...virtuale!!

    RispondiElimina
  8. Alex, grazie... tutta sua mamma!!! ;) e tutto considerato, e' stata pure brava! per quanto riguarda il negozio Lego.. Emily era in paradiso!! C'era una giraffa fatta tutta in lego a grandezza naturale!! Poi Indiana Jones... Ora non vediamo l'ora di andare a Legoland a San Diego quest'estate... ma se vuoi qualcosa di speciale, fammi sapere che te la mando!! Puoi farti fare i mattoncini monogrammati...

    Silvia, davvero. Diensyland/Disneyworld offrono divertimento per tutti, piccoli e grandi. Fammi sapere se mai un giorno verrete...

    Fabio, guarda, onestamente la prima volta che J mi ha portato a Disneyland, nel settembre 93, io dall'alto della mia prosopopea da italiana pensavo che non mi sarei divertita, e invece... Ogni volta che siamo tornati, e' stato sempre bellissimo, anche se devo ammettere che andare con 4 figli di cui una piccola piccola, e' estenuante! Comunque, non ce n'e', appena varchi l'ingresso, ti giuro che non puoi farne a meno: ritorni bambino!!

    Dioniso, hai colto appieno e anzi, l'hai detto anche meglio. Va bene FB, ma non trascurate i blog!! Io per prima. FB e' uno strumento non per mantenere amicizie. E' un faro che segnala la propria presenza, pur se un po' superficialmehte.

    Gao, mi ricordo il tuo post su fb... hee hee hee... per quanto riguarda Disneyland, io consiglio con calore e passione Disneyworld, visto che ci sei anche piu' vicino, a meno che non vogliate venire in California per altri motivi. Disneyworld e' incredibile... il mio parco preferito? Epcot. Se riuscite, magari tramite AAA, fatevi un 7 days park hopper cosi' da poter andare e venire... e le tue pulzelle sono proprio nell'eta' perfetta per godersi la "magia"... i miei ora sono troppo grandi per voler abbracciare Pippo o Minnie... e Violet e' ancora troppo piccola.... E prima di andare, compra The Unofficial Guide to... perche' ha centinaia e centinaia di idee, suggerimenti per rendere la visita piacevole e meno stressante!

    Regina, la parata di cali. adventure e' solo di personaggi Pixar, quindi McQueen e Mater erano se non sbaglio i primi a venir fuori!! Poi di fronte a Soarin' ci sono i 2 veicoli messi li' per fare foto!! Buzz invece era a Disneyland, in Tomorrowland, tra Space Mountain e Space Tours. mVedere quei due piccolini vestiti da Buzz che non potevano credere di trovarsi di fronte "a quello vero", mi ha riportato indeitro di 5 anni, quando Chris, durante la Star Wars Week a Disneyworld, ha incontrato Darth Vader... PEnsa che J, che ora ha quasi 49 anni, si ricorda ancora quando i suoi l'avevano portato a DLand e il pianto che si era fatto incontrando Topolino!! Cacchiolina, immagina quanto e' grosso 'sto ratto per il tuo piccolino!!

    Giardigno, ciao!! No, niente invidia, dai! Pero' un posto da visitare... tutto e' fatto bene, pulito, professionale... niente e' lasciato al caso... bello!!

    Suysan, proprio tu, che hai un blog bello bello e sempre interessante... muncgi pure le mucche, ma non trascurarlo!! Poi comunque gli amici blogger su FB sono sempre interessanti... ci sono gli "amici" che non hanno mai niente da dire, e quindi annoiano il mondo con trivialita' che non ce ne frega niente... e mi metto io per prima!! ALmeno quando si scrive sul blog, si puo' in qualche modo approfondire... Vabbe', torna a comunicare sul blog, prometti??!!!

    RispondiElimina
  9. foto stupenderrime, ma quanto siete belli? tu sei anche in ottima forma, mica vuoi fare il concorso "mammavegan" e vincerlo, ne??? ;-)

    i due dentini di violet sono troppo simpatici :)

    RispondiElimina
  10. Zion, ma grassie!! No, guarda... io quelli che conosche che sono vegani li trovo sempre bellissimi e in forma. Chissa' perche' invece l'immagine preformata e' quella di persone stenterelle, pallide e magroline... Comunque, a parte la stanchezza che e' parte del job description di mamma, mi sento benissimo. Guardavo poi mio figlio, che non e' vegano al 100% perche' se c'e' del parmigiano, lui lo usa, ma che sicuramente ha una "dieta" migliore dei suoi amici e se ha 3 fruncoletti e' tanto... Ma che devo fare per aiutarti a fare il salto verso la veganicita'??

    per quanto riguarda quei dentini... mi hanno spaccato lo schermetto del cellulare.... ora poi che ne ha 4, c'e' da aver paura!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...