sabato 7 agosto 2010

Frogs Rescue Mission.... again!

Con il ritorno dei monsoni, sono tornate anche le ranocchiette che, alla ricerca del loro laghetto temporaneo, si buttano in piscina e cosi' affogano...

.... per fortuna, la nostra Missione di Salvataggio Rane (Frogs Rescue Mission) e' pronta, cosi' come era successo 2 estati fa

E ora tocca a noi andare a buttarci in acqua anche se, con la pioggia tremenda di ieri notta, la temperatura e' persino freschina!!


Il Ranocchiario di quest'anno: non si vedono tutte, ma ci sono 8 ranocchie qui (e da 2 minuti a questa parte, 10!!)


8 commenti:

  1. io credevo sapessero nuotare! :/

    (ps ci risentiamo a settembre!)
    (pps ti ho risposto alla tua proposta dei marshmallows via mail)

    RispondiElimina
  2. Zion e Fabrizio: si' sanno nuotare, ma l'acqua della piscina e' salata e clorinata e, tanto per rendere la loro vita p0iu' difficile, quando il filtro e' acceso (circa 9 ore al giorno) vengono risucchiate dentro ai cesti che raccolgono tutti i detriti (foglie, insetti morti, sassolini, etc) e muoino cosi' annegate!
    Nel ranocchiario ci sono circa 2 cm d'acqua normale, qualche sasso cosi' possono prendere il sole (!), un paio di piante per nascondersi e cercare di catturare cibo. Domani cercheremo di lasciarle andare nel "laghetto" che si crea vicino a casa nostra con i monsoni...

    RispondiElimina
  3. ma cosa hai in giardino? prima le api, poi le rane, mi ricordo anche di serpenti e coyote.. ma cos'è? l'egitto delle 7 piaghe?
    :-D

    RispondiElimina
  4. Ma come mai l'acqua della piscina è sia clorinata che salata?
    non sia mai che un giorno avrò una piscina voglio essere preparata!

    RispondiElimina
  5. brava Moky... che se per caso la reincarnazione esiste, magari ti ricambiano il favore! :-)

    RispondiElimina
  6. La missione di salvataggio delle rane è una cosa bellissima. Io però, essendo terrorizzata da quasi tutte le specie animali di piccole dimensioni, non sarei così magnanima. Anzi no, probabilmente delegherei perchè non avrei il coraggio di lasciarle morire..

    RispondiElimina
  7. Fabio: visto che la situazione si e' evoluta con l'arrivo di alre bestie, bisogna aggiornare e cambiare con le 100 piaghe d'Egitto!!

    Suysan: il bello di questa piscina e' che abbiamo il "clorinatore automatico" che utilizza il sale (cloruro di sodio) per estrarre il cloro. Quindi un paio di volte all'anno, dobbiamo aggiungere un bel saccone di sale (lo vendono apposta per le piscine) e l'acqua viene clorinata ed e' pure salata (non ha mai l'odore intenso di quando si mettono le tavolette di cloro e inoltre la pelle e'sempre soffice... sara' per via del sale?). Ma io spero che verrai un giorno!!

    Gao: certo! What goes around, comes around... che lo spirito delle ranocchie ci protegga!!

    Miss D.: io ho superato un po' per forza, tante delle mie paure di animaletti e creaturine... altrimenti non potrei vivere qui! Ma queste ranocchiette sono persino carine!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...