giovedì 10 marzo 2011

Preparativi per spring break

Settimana prossima i ragazzi sono a casa da scuola per lo Spring Break  e cosi' J si e' preso una settimana di vacanza: il tempo si e' stabilizzato sul caldo ventilato, il sole picchia, cosi' abbiamo "riacceso" i pannelli solari per cominciare a riscaldare la piscina e l'idea e' quella di fare una settimana di relax a casa. Siccome poi sono 2 anni che, tra la gravidanza, l'arrivo della fagiolina e ora l'arrivo dei cagnazzi, non sono riuscita a stare dietro al giardino (che ultimamente sembrava piu' una giungla che altro) ho deciso di chiamare Kathy, la proprietaria di questa ditta di landscaping, per venire ad aiutarmi. E' conosciuta in citta' per i giardini che crea secondo le "guidelines" della conservazione dell'acqua. Se cliccate sulla galleria immagini, vedrete che bei giardini ha creato in zona!) Sono arrivati in 6 e in 2 ore e mezza hanno potato, tagliato, rastrellato, ripulito per benino il giardino, che ora e' tornato ad essere un'oasi nel deserto... o quasi. E' persino riuscita a salvare le due palme che sembravano fossero morte congelate con il freddo che abbiamo avuto a febbraio (una mattina il termometro segnava 3F, cioe' -16!! Non certo un clima tropicale!)
Sono cosi' 2 giorni che passiamo i pomeriggi in giardino, con Violet che scava e tira sassi, sale e scende dallo scivolo, insegue i cani... si sporca da fare schifo, ma e' fantastico pensare che potremmo essere ancora in New Jersey, che in questo momento e' alluvionato!!!



La povera palma a ventaglio, bella potata e con ancora qualche segno di vita!



Il giardino, guardando verso sud. A sinistra, l'altra palma, una "sago palm", anch'essa potata e salvata!!


Il giardino, guardando verso nord, con Violet che scorazza felice!!




Siamo finalmente tornati a visitare Tombstone, per il rituale acquisto del cappello da cowgirl per Violet (che arrivati a casa e' durato esttamente 5 minuti, prima che i cani lo scoprissero e distruggessero...).
Qui Violet chiacchiera con Johnny Ringo (l'attore che lo interpreta) in Allen Street, di fronte all'ingresso dell'OK Corral




"HOWIE"... Per qualche motivo, la "S" non la pronuncia, e "horsie" diventa "Howie"...
Per chi non se lo ricordasse dalle mie foto piu'vecchie", notare il cartello dietro di noi che dice "Politicians: scrape shit from boots before entering"... ("Politici: raschiate la merda dagli stivali prima di entrare")
E negli ultimi tempi, qui di cacca ne pestano tanta... non so bene in Italia, ma scommetterei che anche li' da voi non si scherza...

9 commenti:

  1. casa vostra, giardino compreso, è una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  2. Avete un bellissimo giardino! Complimenti!
    Deve essere una meraviglia stare li a frescheggiare nelle serate d'estate!

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. Davvero bello il tuo giardino!
    Qui da me fa ancora abbastanza freddo, ma credo sia ora di riprendere il giardinaggio, mi hai fatto venire voglia :)
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica,

    Che meraviglia casa tua!!!! Un po' invidio (in senso buono naturalmente). E che meraviglia Violet!!!!
    Qui a Milano comincia a fare belle giornate ma ancora freschine..... spero di cominciare il giardinaggio sul terrazzo fra qualche giorno. Un bacio grosso.

    Gloria

    RispondiElimina
  5. Che bel landscaping che hai!! Noi abbiamo provato a mettere giu' l'erba piu' resistente possibile sotto la Grande Quercia e 6 mesi dopo e' per meta' secca. Da noi e' tutta polvere e ombra, non cresce niente!:(((
    Forse l'unica sarebbe mettere giu' la ghiaia come hai fatto tu...

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che splendido giardino! Se avessi una casa così non mi muoverei mai di casa! Praticamente è come essere tutto l'anno in vacanza! Violet è bellissima!
    Per quanto riguarda la situazione in Italia, cui fai cenno, è meglio non commentare....Solo espatriare!!!!

    RispondiElimina
  7. @Zion: grazie... e' un gran casino, ma piace anche a noi!!

    @Alex: il giardino e' davvero secondo me, la parte piu' bella... peccato che i cani lo abusino... ma e' sempre bello sedersi fuori, con una birretta o una tazza di te' (a seconda delle stagioni) e goderselo!! Poi di sera, se alzi la testa vieni sommerso dalle stellate!

    RispondiElimina
  8. @Lara: dai che arriva la primavera! Anche a me piace tanto fare il giardinaggio, quest'anno pero' ho dovuto chiamare qualcun'altro x sistemare la giungla... e mi e' dispiaciuto un pochino, ma davvero non avevo altra scelta: per tenersi cura delle piante ci vuole tempo e io ne ho sempre pochissimo...
    mi limitero' ai vasi...

    @Gloria: ma dai, che i tuoi terrazzi sono stupendi!! Sei Mrs. Green Thumb!! (e Mrs. Crafty...)

    RispondiElimina
  9. @Regina: l'idea di avere il prato deve essere una roba di tutti gli uomini... chissa' perche' poi, visot che poi devono tagliare l'erba tutte le settimane!! Qui in pochissimi hanno la lawn, e' difficilissima da mantenere e non proprio water efficient. Infatti anche nei parchi, vedi il bel verdume solo durante i monsoni (quando senti il vicino antipatico che fa andare il tagliaerba un giorno si', uno no...)
    Mi piacerebbe prendermi il complimento, ma i proprietari della casa sono quelli che hanno "creato" il landscape.. io mi godo i risultati!!
    Convinci tuo marito che la ghiaia puo' essere bella (non soffice pero' ;^D )

    @Titti: infatti noi ci muoviamo poco da quando siamo qui... solo la California e giretti in-state!
    Ti aspettiamo!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...