mercoledì 27 aprile 2011

Marketing milk and disease - Il marketing di latte e malattia

Le tantissime bugie sul latte di mucca: perfetto per i vitelli, che devono crescere da 27 Kg a 272 kg in 6 mesi....
Sicuri sia un cibo salutare per un essere umano? Io comincerei a fare qualche domanda...

5 commenti:

  1. ...sigh e sob...non mi dire così, io vivo di latte, ho bisogno della mia dose quotidiana distribuita nell'arco della giornata se no divento una belva....e mo????

    RispondiElimina
  2. no problem! ho eliminato anche uova latte e latticini! Sono passata dal vegetarian al vegan! Tra l'altro il latte di soia qui' e' buonissimissimissimo! Vado pazza per quello alla vaniglia! e non immagini le ricette che sto creando!

    Dora in MD

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: come si dice qui, knowledge is power. Una volta che hai le informazioni (qui sta per uscire un documentario proprio sui pericoli del latte e dei latticini), la decisione dovrebbe essere facile. Ci sono tantissimi sostituti del latte di mucca. Provane diversi finche' ne trovi uno che ti aggrada. :)

    @Dora: i miei inveci non si avvicinano a qquello alla vaniglia... quello normale si' invece. Stiamo provando quello di avena, a me piace nel te'...
    MA scusa, dove trovo le tue ricette? Dammi indicazioni, perche' con "Dora in Maryland" FB e google mi fanno una pernacchia!! :)

    RispondiElimina
  4. Moky,

    Le mie ricette sono su facebook! ho anche provato a fare i formaggi vegetali seguendo le indicazioni di un mio amico di fb e mi sono riusciti molto bene. Poi chiaramente sono partita dalla ricetta base e mi sono cominciata a divertire con le varianti tipo formaggio alla pancetta vegan, formaggio alle olive, formaggio ai funghi trifolati, formaggio ai pomodori secchi affumicati...e non mi sono mica fermata? andro' avanti man mano che mi vengono le idee! Ho anche trovato il modo di fare la panna da cucina partendo dal latte di soia aggiungendo il canola oil e un po' di corn starch (il procedimento e' semplice ma bisognerebbe vederlo fare) e credo che sperimentero' anche un metodo per fare la panna vegana per dolci.
    Inoltre mi sono fatta la nutella vegana e la almondella vegana (l'ho battezzata io cosi' perche' al posto delle nocciole ci ho messo le mandorle)

    Dora in MD

    RispondiElimina
  5. ah! Comunque abito a White Hall, MD. Se mi mandi un'email all'indirizzo libera33@yahoo.com ti dico il cognome in privato cosi' ci mettiamo in contatto via fb

    Dora in MD

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...