giovedì 9 febbraio 2012

Meta' di mille

Questo e' il mio cinquecentesimo post! Chi l'avrebbe mai detto che sarei resistita per 4 anni e mezzo e 500 pagine di diario?
Io no. Il blog e' evoluto da "cronaca del trasloco e inizio vita in Arizona mentre il mio matrimonio va a rotoli, cosa ci succedera'?" a semplice piazzettina dove condivido coi passanti i miei "panni", sporchi o meno.

Dovrei celebrare in qualche modo, ma dire "andiamo fuori al ristorante perche' ho scritto fregnacce x 500" non sembra ragione abbastanza, soprattutto in clima di austerity.  Pero'... se abbino questo anniversario di sorta con l'arrivo dei "progress reports" dei ragazzi (la "pagellina" di meta' trimestre, per dare ai genitori un'idea di cosa stiano facendo, o no, i figli a scuola...), ecco che si crea  la scusa perfetta per ordinare sushi vegan dal nostro ristorante giapponese preferito. Stasera non cucino. Evvai!!!

Grazie amici che girate da queste parti: apprezzo la vostra presenza, anche se silenziosa, piu' di quanto possa esprimere.

To the next 500!!

20 commenti:

  1. Festeggiamenti!!!!!

    ---Alex

    PS = e viva il sushi!

    RispondiElimina
  2. Auguri!!!!! E il vegan sughi è un'ottima scelta!!!!!!
    PS Io sono solo a 72 post (molti dei quali..cazzari) in 8 mesi... Orpo, mi devo dar da fare!!

    RispondiElimina
  3. Da quando ti ho trovato ti leggo sempre con tantissimo piacere (la mia chiave di ricerca è stata "vegan cupcakes" e sei usicta tu, incinta,durante il babyshower per Violet) e aspetto con curiosità i prossimi 500 post!
    Dee

    RispondiElimina
  4. ooops...mi sono accorta che il Mac ha "corretto" automaticamente il sushi in sughi e ho inviato senza rileggere!!!
    Ri_auguri al blog, again!!!

    RispondiElimina
  5. Auguriiiii
    io ti leggo da sempre!!!

    RispondiElimina
  6. dopo 500 ci saranno tanti altri bellissimi e interessanti post della Moky!!!
    siamo pronti a leggere i prossimi, con ansia!
    chiara

    RispondiElimina
  7. Brava , festeggia, pampre yourself e continua a scrivere, adoro i tuoi post e leggo con avidita'.
    Ricorda ch se chiudono la base c'e' Fairchild vicino a noi, sempre in espansione...Magari diventiamo vicine.

    RispondiElimina
  8. quando qualche anno fa io e mia sorella abbiamo fatto google sulle parole "vegan, Arizona, italiana" sei venuta fuori tu... La prova provata che google serve a qualcosa! I tuoi blog, ma non solo, sono una bellissima parte della mia settimana, grazie, e continua!
    Letizia

    RispondiElimina
  9. e allora cheers to the blog con un bicchierino di sake!!!

    RispondiElimina
  10. Carissima Moki, essendo tuo padre sono di parte ma, leggendo i tuoi blog (con la s forse ?) mi son sentito fiero di averti come figlia. Oltretutto non sento il bisogno di tuoi e-mail. (come stai ?...come state ?...che tempo fa ? ecc.). I tuoi scritti sono sempre interessantissimi e, per la gioia che mi danno nel leggerti mi procurano le stesse sensazioni che provavo nel leggere Montanelli, la Fallaci o Bocca...e cito grandi giornalisti. Esponi la tua vita giornaliera in modo coinvolgente; con coraggio e lealta' commenti fatti e decisioni altrui senza peli sulla lingua esponendoti a possibili critiche. Brava Moki, spero di leggere divertendomi i tuoi prossimi 500 blog. Tuo padre orgoglioso

    RispondiElimina
  11. @ Alex: ancora mi sembra un numerone!! Grazie per essere presente!!

    @Titti: il piatto che scegliamo sempre si chiama "Vegetable Deluxe) e contiene una decina circa di sushi veg diversi: all'avocado, con le verdure al tempura, con le alghe, con daikon e altre verdure "pickled", poi l'inari che ci piace tanto (la "tasca" fatta col tofu fritto farcita di riso sushi)... tutto debitamente mangiato con le bacchette e intinto nella salsa di soia mischiata con wasabi e lo zenzero "pickled"... una cosa fenomenale!! E i tuoi post sono sempre belli... vedrai quando raggiungi 100, un po' di "emozione" si prova!!
    Grazie per esserci!

    @ Dee: a proposito di vegan cupcakes, sul prossimo numero di "Vegetarian Times" ci sono 3 fantastiche ricette per vagn cupcakes, create dai proprietari della pasticceria "Sticky Fingers" (che ha vinto la piu' grossa gara di cupcakes sul Food Network!). Se ti interessa, mandami un email, e te le copio!! E grazie anche a te per seguirmi!!

    @Pollon: grazie mille!!

    @MArica: grazie a te e al tuo blog, comunque, che mi manda tanti lettori!! :)

    RispondiElimina
  12. @ ZIon: ma "celebrate" in italiano o in inglese?? Regardless, io ho celebrato!! E il pacco deve ancora partire... conto di mandartelo per Pasqua.... :)

    @ VAleria: grazie... e grazie per rispondere anche tu all'appello!!

    @ Polideuce: grazissime!

    @ Titti: pensa che non me ne ero nemmeno accorta... si vedo che il mio cervello ha un app che corregge le correzioni automaticamente...

    @ Suysan: grazie Suy... lo so che ci sei da sempre!! Mi ricordo ancora uno dei tuoi primi post che ho letto... quello di Mico e delle cose che diceva da piccolo... :) Per me un mito!!

    RispondiElimina
  13. @ Chiara: grazie del supporto, sempre e comunque!!

    @ Fabio: grazie tantissime... stavo per dire "amico di pelo" ma non suona troppo bene....comunque l'amore per i quadrupedi lo condividiamo di sicuro!!

    @ Koala: grazie Koala... mi piacerebbe tanto essere tua vicina, pero' cazzarola, fa un freddo boia in Idaho!!! Magari fate voi gli "snowbird" e scendete d'inverno... :)

    @ Letizia: grazie tantissime della tua amicizia!! Google sarebbe da santificare, quasi....

    @ Palbi: grazie, invece del sake ho bevuto una birra (avevamo in casa solo una Guinness, alla faccia della cucina fusion....)

    @ Papi: il solito esagerato....

    @ Dioniso: ggggrassie anche a te, stimatissimo blogamico!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...