giovedì 6 settembre 2012

In velocita'....

Con la scuola "in full swing", tempo ne ho poco. Come sempre, ho in mente una decine di post/argomenti di cui vorrei scrivere, ma a parte quando tutti dormono, non posso mettermi di fronte al computer seriamente, per piu' di 20 minuti. E quando lo faccio di notte, il giorno dopo sono, ovviamente, una zombie. A Violet (e tutti i bambini piccoli) una mamma zombie serve poco...

Intanto, The Scoop, la newsletter della Sierra Vista Food Co-op, ha pubblicato il mio nuovo articoletto (qui, a pagina 5), Violet ha finito il potty training da circa 1 mese, Chris ha ricominciato a nuotare con la Buena High School Swim and Dive team, e ha, udite udite, vinto la sua specialita', 100yd breaststroke (100mt rana) contro entrambe le prime due High School che hanno "incontrato": la prima, settimana scorsa, aveva una squadra sgangheratissima, poverini, averli polverizzati sembrava normale,  ma la squadra di ieri, "CDO", ovvero Canyon Del Oro High School (di Oro Valley, una cittadina a nord di Tucson) e' una squadra notoriamente forte: ma anche ieri Chris ha schiacciato tutta la competizione! E non e' cosa da poco, considerato non e' il piu' alto ne' il piu' muscoloso della/e squadra/e. Sembrerebbe proprio che sia maturato quasi in un battito, va a scuola in maccchina (e guida bene, molto attento... l'abbiamo seguito una volta, senza che lo sapesse, e abbiamo verificato!), dopole 6 ore di scuole seguono tutti i giorni 2 ore in vasca, un paio di volta alla settimana ci sono altri 45 minuti di "dry land exercise" stretching, pilates, yoga, con la squadra, torna a casa, fa i compiti (spero...), e ogni sabato e domenica lavora una media di 7/8 ore, per giorno. Mi ha detto che quest'anno vuole farcela nel campionato regionale e possibilmente in quello dell'Arizona. E quest'anno penso proprio che possa farcela.
E' dura fare i genitori, ma quando ogni tanto scorgo in lui un barlume dell'uomo che sara', sono fiera del lavoro fatto.
Ovviamente continuo ad incrociare le dita, per scaramanzia...


20 commenti:

  1. Incredibile che l'estate sia finita (nel senso di vacanze)e già sei immersa nella routine, noi ricominciamo al prossima settimana e già mi prende la depressione post vacanze :(.
    Belle soddistazioni da tutta la famiglia, complimenti a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti l'estate passa troppo velocemente, ed e' sempre dura ricominciare... qui siamo gia in clima pre-Halloween, e una mia amica mi ha detto che in grande magazzino passavano gia canzoni di Natale!!
      Lascia stare il discorso "soddisfazioni", visto quello che e' successo poi... vedi nuovo post!! Grazie comunque!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Come madre ho imparato a godermi quei minuti di pace e soddisfazione, perche' spesso durano proprio minuti!!

      Elimina
  3. I ragazzini americani sono 3000 volte più indipendenti e organizzati di quelli italiani ... L'unica cosa che manca al tuo Chris è imparare l'italiano ... Fagli il lavaggio del cervello perché in the Usa sono poche le persone che parlano lingue straniere ed è sempre un vantaggio nelle application per alcune università! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo! Per quello che riguarda l'italiano, io non ho tempo diinsegnarlo, e loro non hanno tempo... e lo so che tutti dicono "Parlagli in italiano"... ma quando lo faccio, devo ripeter tutto in inglese ed e' una cosa da pazzi!

      Elimina
  4. hai fatto un bel lavoro con Chris e promette bene ma incrocio le dita anche io per te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SUYSAN!! Mi sa che dovevamo incrociare anche quelle dei piedi...

      Elimina
  5. complimenti ai genitori!
    PS: se scopre che lo avete seguito... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che glielo abbiamo detto, dopo? Lui non ha fatto una piega.... (Almeno di fronte annoi...) :)

      Elimina
  6. Ottimo lavoro, sei una mamma davvero speciale. Ti porto sempre d'esempio, nelle mie conversazioni, con le "mammeitaliane"!!

    RispondiElimina
  7. vorrei poter dire "ho 4 figli e quindi poco tempo". Io mi vergogno, riesci a fare le millemila cose che fai e pure a postare. Aiutooo! :D sei bravissima...
    Tra parentesi, spero ti pubblichino ancora su The Scoop. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zion, ho una teoria sul tempo e le persone, che parallela il discorso grandezza casa e roba accumulata: piu' una potrebbe aver tempo, piu' trova attivita' da fare, hobby, etc. Piu' la casa e grande, piu "roba" accumula... Se tu avessi 4 figli, saresti presa quanto lo sei adesso.... solo in attivita' diverse!!
      Lo spero anche io: per il momento sono la resident vegan, in piu' sono nella board of directors, quindi lo spazio ce l'ho assicurato...

      Elimina
  8. sei forte Moky e se i tuoi figli acquisteranno solo un po' della tua grinta ti basterà per esserne fiera!
    ps: immagino che Chris non sappia dell'esistenza del tuo blog...?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, C$C!
      I miei figli sanno del blog, e annuncio sempre quando parlo di loro, ma non sono interessati a leggerlo, ne' potrebbero comunque capirlo!! :D Per fortuna...

      Elimina
  9. bravo Chris ma bravi anche i genitori! spero di riuscire a fare anch'io bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel, noi mamme (e i papa') facciamo sempre del nostro meglio... secondo me, anche se e' stato un po' un male, quello che mi ha aiutato e' stato forse anche il fatto di essere sola (con J) a crescerli, quindi non ho dovuto "lottare" contro nessun tipo di influsso esterno... non so.
      L'unico consiglio che posso dare e' quello di agire sempre secondo quello che ti dice il tuo "gut".... leggi, informati, ma se una cosa non ti sembra giusta/appropriata... agisci secondo il tuo istinto!

      Elimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...