sabato 19 luglio 2008

LUCKY THIRTEEN!!

Tredici anni fa, alle 5:25 ora californiana, Christopher "Z." (i) dopo 3 orette di travaglio, ha deciso di uscire dal palloncino acquatico in cui aveva nuotato per 9 mesi e, il giorno prima di quello stabilito dal calendario medico, e' arrivato ad incontrare il mondo.
Qui a 5 mesi circa... bello il primo dentino....
Qui a un anno...Qui a due anni....
Tredici anni sono lunghi, a contare le ore in piedi di notte, le visite al pronto soccorso, le operazioni, il primo giorno di scuola, gli incubi di notte, i pampers, i bulli a scuola... poi pero' a contare le gioie, i baci, gli abbracci, gli "I love you Mom" spontanei, le risate giocando a "Apples to apples", l'orgoglio nel vederti suonare il clarinetto (cosa durata poco, ma comunque..), la tenerezza quando giochi senza fare il prepotente con le sorelle... insomma questi tredici anni sono volati in un baleno, anzi un arcobaleno di colori ed emozioni.
...il mio piccolo senza paura....

Tra 2 anni circa se vorrai potrai prendere il permesso per guidare una macchina (no no no no no!!), tra 5 anni sarai riconosciuto legalmente come un adulto... ma oggi e per sempre per me sarai il mio cipollino!! (se sapesse cosa scrivo...)

i "Z." e' la middle initial, l'iniziale del nome di mezzo: in America tutti hanno un middle name, a volte persino un terzo, che viene usato principalmente in congiunzione con il primo nome e il cognome da madri esasperate quando, abbassata la voce e con tono da despota, dicono al loro bambino di 4 anni che continua a fare il cavolo che vuole : "Taylor Archibald Smith... I said STOP POKING THE CAT IN THE EYE WITH MY EYELINER!!!"... Povero Taylor, ancora non ha subito la violenza psicologica che deriva direttamente dalla consapevolezza che il middle name e' Archibald....

12 commenti:

  1. Gosh Moky! You make me wanna cry!
    Good luck with the bunch of kiddos, I'll be praying for you!

    RispondiElimina
  2. It's always a joy to see your children growing up...

    Auguri al tuo piccolo ometto!

    Ehi, anch'io ho un middle name! Sono Maurizio G.: lascio a te indovinare qual è il nome :)

    RispondiElimina
  3. tanti auguri al tuo adorato cipollino!!!
    ihihihih
    che dolce!
    sono sicuro che avrà trascorso 13 anni meravigliosi...con qualche fase down...come tutti del resto!!
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. tanti auguri al piccolo teenager!

    RispondiElimina
  5. Cara Moki,
    ho presente la nascita di Christopher anche se eravamo lontani, e tutto cio' che è successo poi.....e ricordo, visto che il 31 è il tuo compleanno, quando aspettai sino a sera tardi a Milano la telefonata della clinica dove eri nata. Era mezzanotte e finalmente potevo partire in auto per Cattolica dove l'indomani dovevo debuttare con la nuova orchestra . Sarei tornato velocemente a Milano 3 giorni dopo per fare la tua conoscenza. Eri bellissima. Poi saresti diventata il genio che conosco. Adesso è il tuo momento di gioire per tue creature, gioie e rammarico per cio' che i genitori vorrebbero che facessero (clarinetto o altri strumenti)e accettazione delle loro passioni. Si vive in molti modi. CAROGNATA FINALE. Certo, si vive in molti modi...MA LA MUSICA...Bacioni da papi

    RispondiElimina
  6. Un giorno mi racconterai come si cresce un cosi' bravo maschietto!:))

    RispondiElimina
  7. Nat, alla fine solo 2 sono arrivati e J li ha portati a vedere Black Knight (visto che ha 13 anni e non posso piu' usare la scusa che non puo' vedere certi film perche' "they're rated pg13.."... alla fine sono stati bravi: dagli una playstation e un mucchio di giochi nuovi, e hai pace e tranquillita' assicurate! Pero' credo che anche le tue preghiere abbiano aiutato!!!

    MAuri, vedrai quando avrai figli tuoi... per quanto riguarda il tuo middle name, vediamo... Gedeone? Giorgio? Giacomino? Geremia? Gionwilliams????

    Mat, grazie per gli auguri!! Se diventera' un uomo responsabile, onesto, indipendente e che non abbia paura di mostrare i propri sentimenti alla persona che ama, allora avremo fatto un buon lavoro!!

    Zi... grazie!! Ma allora ci sei!!

    Non commento il commento dei miei, perche' essendo loro figlia e per la famosa legge dello scarrafone...

    Regina... il "segreto" lo conosci anche tu, perche' il tuo "cipollino" lo stai crescendo nello stesso modo...

    RispondiElimina
  8. Tanti, tantissimi auguri al tuo BELLISSIMO cipollino!

    Anche lui un cancerino come la mia picci... let me guess... sensibile, sognatore ma cocciuto come un mulo? ;-)

    Un abbraccio di cuore
    Gallina

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri al tuo piccolo grnade uomo...sto immaginando i miei a 13 anni...che paura, speriamo bene!.
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Auguri al tredicenne (anche se in ritardo)
    come ti capisco....guardare quelle foto e poi pensare che tra due anni potrà già guidare una macchina mette paura!!!!!

    p.s. ma il suo midle name qual'è?

    RispondiElimina
  11. Ma non ci hai detto per cosa sta la Z.! Secondo me è Zachary, ci ho azzeccato?

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...