venerdì 11 luglio 2008

Se il buogiorno si vede dal mattino....

... alla merda non rispondo!! (frase liberamente ispirata da un'esclamazione che trae origine da non so piu' bene quale evento nella vita dei miei e diventata poi parte del "nostro" lessico famigliare).
Traduzione: quando hai animali in casa che o sono vecchi (Lady) o sono sporcaccioni (T.J.), capita spesso di venire svegliata da una vocina che ti dice "There's a pile of poop in the living room..."
Da quando sono sposata ho pulito e/o raccolto tanta di quella cacca da riempire le fogne di un intero paese!! Tra quella dei bambini (e i miei, tutti e 3, hanno ben aspettato ben dopo i 3 anni per decidersi di utilizzare "the potty"....), quella del cane, il prodotto del quale devi raccogliere quando lo porti fuori (in NJ e' una legge, curb your dog...) e comunque se non lo porti a sporcare "fuori" te la ritrovi in giardino in mucchietti sparsi, poi ci sono i gatti, i quali se sono ben educati utilizzano la cassettina che comunque va pulita giornalmente, ma quando diventano vecchi a volte decidono che la cassettina e' per gatti giovani e quell'angolo di moquette va bene lo stesso. Pur avendo investito una bella cifra per l'HidyTidy ($360), davvero un bel pezzo di mobilio che funziona benissimo come cat box, T.J., lo sporcaccione (cosi' l'ha soprannominato mia mamma) ogni tanto decide di fare il selvatico e liberarsi in svariati angoli della casa. Buongiorno a me, che mi alzo come un zombie, mi armo di sacchettino, scottex, enzimi liquidi vari, spray profumati e, trattenendo il fiato, inizio la mia giornata di merda. It can only go uphill, after this!!
Thanks T.J. for your morning gift!!

9 commenti:

  1. compagna di pulizie gattare!!! come ti capisco!! ti sono vicino tra lettiera e giradino! io sono lo spazzino di casa... ma li adoro lo stesso... ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma come si fa ad avercela con lui con quel musetto delizioso? ;-)


    ---Alex

    RispondiElimina
  3. Il nostro Giacomino, che ha lo stesso identico aspetto del tuo T.J., ieri mi ha dato il buongiorno con un mucchietto di vomito nel corridoio. E il gattaccio non e' un vecchietto, non ha neanche un anno! Speriamo che con l'eta' invece di peggiorare migliori.. (am I delusional??)

    RispondiElimina
  4. Prendi il lato positivo della cosa...si dice che porti bene avere a che fare con la cacca!!!!!

    p.s. bellissimo il tuo post precedente ...io avrei dei problemi solo a cambiar quartiere!!!

    RispondiElimina
  5. queste palle di pelo che fano le fusa io le adoro. Anche se a dire il vero, non conosco un solo gatto che non usa la lettiera.
    Che il tuo sia un po' particolare?

    Zion

    ps mi spiace essere stata assente per un po'. :)

    RispondiElimina
  6. che gatto arrogante!
    eheheheh
    ora solo per diritti di anzianità si permette di scagazzare ovunque!
    ihihihih

    RispondiElimina
  7. Carissima Moki, è dal ritorno dall?Arizona che non rispondo al tuo blog. Ora ti diro' per primo l'origine della frase "alla m...a non rispondo...che noi ormai la adoperiamo quando qualcuno ce l'ha con noi (magari sussurrandola appena per evitare drammi fisici). Era un pazzo che girava per Milano trainando un carretto con scritte pseudo cattoliche e gridando a squarciagola:"E' L'ONDAAAA....E' L'ONDAAA...che il Vaticano manda sul mondo per asservirci al suo potere..." A un passante che, infastidito gli grido' di piantarla, lui risposa con la summenzionata frase celebre per noi.
    Riguardo alla cacca, tanto importante per la vita di ogniuno..quando deve espellerla, altretanto spiacevole quando deve raccoglierla..ed io mi son rovinato la schiena a furia di piegarmi per raccogliere quella del nostro cane Heidy. Una volta un
    signore mi osservava nell'odiata operazione. io, amareggiato ho detto rivolto a lui: E' la profezia di una persona che aveva contrasti con me e che mi disse in medeghino: TI A TE FINIRET NELA MERDA. Quanto aveva ragione. Mi scuso per la volgarita' Moki..ma mi hai provocato. Papi

    RispondiElimina
  8. Fabio: if I gout a penny for every turd... I'd be a millionaire!!! :)

    Alex: no, non ce l'ho con TJ... e' davvero troppo carino!!

    Nat:.... love those hairballs!! Comuqnue, mi sa che non mi sono spiegata bene, perche' TJ e Jack sono gli ultimi arrivati della famiglia, adottati nel febbraio 2007, quando avevano circa un anno. Il primo "figlio peloso" e' stato Simba, che dopo 4 anni di diarrea cronica (mi ha rovinato di tutto), con tristezza enorme abbiamo fatto sopprimere (scorso dicembre). TJ se lasciamo vestiti o coperte per terra, deve marchiarli... e si' che pulisco la lettiera (grazie per avermi ricordato il nome...) 2 o 3 volte al giorno!! Allora Giacomino e TJ sono cugini alla lontana!!

    Crazytime, si' e' proprio un ruffianone troppo dolce!!

    Suysan, cacchiolina, ma allora sono super-fortunata (e tutto considerato... lo sono davvero!!)
    Per quanto riguarda il post precedente, ti posso assicurare che siamo tutti capaci di affrontare gli ostacoli e le difficolta' che ci vengono messi davanti... le domande tipo :ma come ho fatto a fare...? vengono dopo....nella vita di ognuno ci sono problemi che sembrano insormontabili o irrisolvibili per chi e' al di fuori... ti faccio un esempio: se tuo figlio tra 3/4 anni ti dicesse: "mamma, mi sono innamorato di XXYY e mi trasferisco a (tanto per tirare un nome a caso) Los Angeles..." .. Magari cominceresti a considerare trasferte temporanee prima, poi chissa'... non te lo auguro per niente, ma nella vita non si deve MAI DIRE MAI!!

    Zion, lo so' che ci sei anche quando non ci sei!! Si' e' un gatto particolare, ma quando li abbiamo adottati sia lui che Jack erano gatti selvatici, "stray", quindi abituati a mangiare dalle pattumiere e sporcare ovunque. Immagino questo sia uno dei motivi per cui fa lo sporcaccione... mah!!

    Mat, e' unvero e proprio bullo... bullava Simba, quando c'era, cerca di bullare Jack, che pero' non lo caga... solo che la stazza fa un po' paura... ma poi, come tutti i bulli, sotto sotto si nasconde un insicuro... pero' pensa che io sia la sua mamma (come tutti gli animali) e mi fa certe fusa che mi chiedo se non le sentiate anche voialtri!!

    Papi, ecco grazie. Mi ricordo che ne abbiamo parlato anche durante la vostra visita qui...
    Insomma, allora io sto pagando per qualche peccato commesso nel passato!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...