lunedì 5 gennaio 2009

Pensieri sparsi.

2009 iniziato bene. Credo. Forse. I bambini sono tornati a scuola e baby #4 scalcia e si muove. Non siamo ancora riusciti a trovare un nome e un middle name che vadano bene... considerato il nostro cognome, di cui dobbiamo fare lo spelling tutte le sante volte, e' necessario qualcosa di molto semplice. E che i miei riescano a pronunciare in modo non ridicolo (niente Brandy, MacKenzie, Taylor, etc.). Se fossimo native americans, il nome piu' appropriato sarebbe "Cannot-believe-my-parents-did-it-once-at-their-age-and-I'm-here", in stile "Balla-coi-lupi"...

Difficile tornare alla routine pre-natalizia.

Tutti i giorni mi sforzo di accettare cio' che non posso cambiare.... ma e' spesso difficile.

Facebook is the biggest time waster in the entire universe...

Corro a tirare fuori la spesa dal pulmino prima che si rovini tutto!!

A presto!

13 commenti:

  1. difficilissimo ricominciare col nuovo anno, ma comunque buon anno! E' stato un immenso piacere avervi qui a casa a Tucson, speriamo di ripetere.

    Mille auguri Letizia

    RispondiElimina
  2. ahahahah!! mi immagino le maledizioni se il nascituro si ritroverà a 14 anni con un nome native american!!!
    comunqe ti suggerirei una cosa tipo:
    inaspettanka-ma-benvenutanka....
    ovvero in inglese:
    unaxpectanka-but-welcomanka

    sai forte!!!
    p.s. bello il widget count down col bimbo!!

    RispondiElimina
  3. facebook addected pure tu???? ebbene sì, anche io!
    Per noi il nuovo anno è davvero nuovo, dovremo fronteggiare le nuove terapie di Marco, ma anche quelle di nostra figlia Rudolph...vedremo!
    Un abbraccio e buon anno!
    Come facco a trovarti su facebook?

    RispondiElimina
  4. facebook addected pure tu???? ebbene sì, anche io!
    Per noi il nuovo anno è davvero nuovo, dovremo fronteggiare le nuove terapie di Marco, ma anche quelle di nostra figlia Rudolph...vedremo!
    Un abbraccio e buon anno!
    Come facco a trovarti su facebook?

    RispondiElimina
  5. Trovata e anche aggiunta su Facebook, cara Moky non hai scampo! Per il nascituro non ho consigli, se non quello di evitare i nomi troppo stravaganti: un collega di Sterling e la sua compagna hanno chiamato il bambino Helix David Woodrum, ce l'hanno dovuto ripetere tre volte prima che ci capissimo qualcosa. Dimmi tu se questo non è un motivo sufficiente a fare una strage di genitori...

    RispondiElimina
  6. Propongo zion, che va bene sia per maschi che per femmine, ma naturalmente NON sono di parte! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Moky, ma che se non sbaglio c'è una novità? Vedo che si allarga la famiglia, era tanto che non passavo da queste parti ma vedo che sono cambiate delle cose..!
    Auguri di cuore e semmai ci vediamo su facebook!

    RispondiElimina
  8. Moky, ma tu hai facebook e io non ti ho ancora aggiunto???? Argh! Corro subito...

    RispondiElimina
  9. Qui il 2009 è cominciato con una nevicata storica per la nostra Milano. Che bello.

    Yes, Facebook is a huge time-waster, but it's also fun if used properly. Il problema è che a volte ti crea situazioni che poi è un macello riuscire a gestire... certo, si fanno conoscenze interessanti, ma, ugh, per quanto mi riguarda non si tratta mai di cose semplici... uhm... ;)

    Hugs from a snowy Milan!
    Mauri
    --

    RispondiElimina
  10. Anche per noi si e' presentato il problema del nome: trovano uno che piaccia a mamma e papa', uno che abbia significato per entrambi e che sia pronunciabile soprattutto nel Paese in cui vivra' senza dimenticare i parenti stranieri...su qualcosa devi pur cedere. E'impossibile soddisfare tutte le necessita'.

    RispondiElimina
  11. [flame] maledetta facebook!

    Enjoy!
    JJ

    RispondiElimina
  12. Anche tu su Facebook? Io preferisco il Blog.
    Forse il piccolo sara' un calciatore? Eh si, il nome e' un dilemma ma visti i bei nomi che hai scelto per gli altri ho fiducia in voi!!!
    Ti cerco su facebook adesso.
    Bacini a tutti

    RispondiElimina
  13. Letizia... a presto!!

    Fabio,non sarebbe neanche poi cosi' strano, qui... ci sono nomi che uno dice: ma dove li hanno pescati? Se fai una ricerca con google ci saranno migliaia di siti con "baby names", dove vengono descritte combinazioni, significati, origine... roba da ridere...

    Bella, spieghero' la mia opinione su facebook in un prossimo post.. per il momento mi trovi se cerchi il mio nome (Monica) e cognome (Angelin)... Si', per te quest'anno si presenta pieno di sfide... e anche per i tuoi... andra' tutto bene, vedrai!!

    Aelys, concordo pienamente: il nipote di J ha chiamato il figlio "Gage" e la figlia "Marley"... come Bob... o come il cane!! Ma dai!! Roba da strage davvero!!

    Zion... troppo difficile da pronunciare uniformemente!! :)

    Sara... si', devi tenerti informata: se manchi dal mio blog per qualche settimana, cose incredibili potrebbero accadere!!

    Fabrizio... ora si' che siamo ufficialmente "friends"..

    Maurizio, il dilemma di facebook... to do it or not to do it... siete ancora sepolti in quel del gratosoglio??

    Regina, hai perfettamente ragione... il nostro vantaggio e' che spesso la versione inglese di nome (orribili) italiani e' bella o piacevoe (tipo, ad es., Christopher vs. Cristoforo...)...

    JJ,... curse youuuu, Facebook!!

    Koala, il blog mi piace di piu', e' piu' profondo...facebook sta ad un blog come una sveltina sta ad una notte di sesso fantastico... ;)
    Ma dove sei?? Sei tornata gia' in Sardegna? Give us some news!!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...