martedì 6 novembre 2012

La lettera di Barack Obama... e ABBIAMO VINTOOOOO!! (h.21:30 circa Arizona time!!)

Mio marito ha votato diverse settimane fa, con l' "absentee ballot", la scheda per chi e' assente, che chi e' in lista (e J si era messo in lista un paio d'anni fa, quando andava a Yuma tutti i mesi per 1 o 2 settimane) riceve via posta qualche settimana prima dell'elezione. 


La busta contenente tutto il materiale per votare

La scheda, un pamphlet con la spiegazione di tutti i vari referendum (per noi in Arizona erano circa 10, poi un paio locali...) la busta da firmare in cui inserire la scheda, e l'adesivo che dice "I voted - Early Ballot".

I vari referendum, dall'altra parte della scheda si vota per i candidati.



Io ho votato da poco, con rabbia, con decisione, con la stessa determinazione di chi e' stufo del peso che la religione ha nella vita democratica... sono stufa di questa epidemia di iDIOzia che ha pervaso l'America...  Basta! Questa e' una democrazia, non una teocrazia e non ne posso piu'... se sento qualcuno menzionare le parole "Dio, benedizione, santo, etc" in un contesto che non sia quello di una chiesa o un tempio, una moschea, etc. , esplodo!

Usare poi Dio, qualsiasi esso sia, per giustificare razzismo, omofobia, sessismo, etc. e' un abominio inaccettabile.

Volete un solo motivo per votare per Obama? Leggete questa lettera, che ha inviato in risposta ad una bambina di 10 anni, Sophia, che gli aveva scritto:

"I am so glad that you agree two men can love each other because I have two dads and they love each other, but at school kids think that it's gross and weird, but it really hurts my heart and feelings.... If you were me and you had two dads that loved each other and kids at school teased you about it, what would you do?"

"Son0 contenta che tu sia d'accordo che due uomini possono amarsi perche' io ho due papa' che si amano, ma a scuola i bambini pensano che fa' schifo ed e' strano, ma questo fa' davvero male al mio cuore e ferisce i miei sentimenti.... Se tu fossi me e avessi due papa' che si amano e dei bambini a scuola che ti prendessero in giro per questo, cosa faresti?"

Questa la lettera di risposta un grande presidente (fuckMitt Romney, fuck Jill Stein, fuck Gary Johnson....)



Qui l'articolo con i dettagli
Qui la lettera di Sophia

"Cara Sophia,
grazie di avermi scritto una lettera cosi' ben pensata sulla tua famiglia. Leggerla mi ha reso orgoglioso di essere il tuo presidente and ancora piu' speranzoso sul futuro della nostra nazione.

In America non esistono due famiglie che si assomigliano. Noi celebriamo questa diversita'. E riconosciamo che sia quando si hanno due papa' o una mamma, quello che importa soprattutto e' l'amore che dimostriamo l'uno all'altro. Sei molto fortunata ad avere due genitori che tengono profondamente a te. E loro sono fortunati ad avere una figlia eccezionale in te.

Le nostre differenze ci uniscono. Tu ed io siamo fortunati che viviamo in un paese dove siamo nati uguali a prescindere dalla nostra apparenza esteriore, dove cresciamo, o chi sono i nostri genitori. Una buona regola e' trattare gli altri come speri che gli altri trattino te. Ricorda questa regola ai tuoi amici a scuola se ti se dicono qualcosa che ferisce i tuoi sentimenti.

Grazie ancora per aver preso del tempo per scrivermi. Sono onorato di avere il tuo supporto e ispirato dalla tua compassione. Mi spiace non essere riuscito a venire a cena, ma mi premurero' di dire a Sasha e Malia che le saluti.

Sinceramente, 

Barack Obama"





8 commenti:

  1. Che bella la lettera di risposta! Sono d'accordo con te sul fatto della religione. Uno Stato può anche dichiarare la religione prevalente che professa ma non può tirare in ballo il suo Dio per offendere o giudicare inferiore un uomo o una donna. Anche qui ci sono grossi problemi di questo tipo. La Chiesa non tollera l'omosessualità che considera come una vera e propria malattia. Avrei mille altre cose da dire ma è meglio tacere. In bocca al lupo per le elezioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In America, non esiste una religione ufficiale di stato. La costituzione e' adamante in questo senso, eppure negli ultimi anni abbiamo assistito a questo lavaggio del cervello delle masse, dove se uno non dichiara apertamente, 20 volte al giorno, che ama Gesu', allora non e' un vero americano, non e' un patriota!
      Qui (almeno in questo blog...) puoi dire quello che vuoi: e' meglio non tacere secondo me. Certo la questione omosessualita' in Italia, e' una faccenda che deve essere cambiata a piccoli passi... :)

      Elimina
    2. Grazie Moky... ma che senso ha dire le solite cose? Portare alla luce fatti che la Chiesa vuole tenere ben nascosti... Purtroppo noi siamo lontani anni luce dalla parità per gli omosessuali di avere una vita come tutti gli altri e gran parte della colpa è dei religiosi...

      Elimina
  2. che grande uomo! non aggiungo altro...solo che entrambe le lettere mi hanno emozionato.
    fingers crossed for the elections...sarà una notte lunga per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata davvero una notte lunghetta... ma e' valsa la pena!!

      Elimina
  3. Che bella questa lettera..come si fa a non votare un uomo con tanta sensibilità!
    speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Per me, fosse solo per questo motivo, non esistono altri candidati votabili, ma Obama. Poi comunque ha vinto oltre ai voti elettorali anche il voto popolare,con 2 milni e mezzo di voti in piu' che Romney: Bush aveva perso il voto popolare, e aveva vinto il collegio elettorale della Florida (vincendo le elezioni) per circa 800 voti!!

      Elimina
  4. Anche tu Obamiana!! Che bello!! :)
    Immagino che la vita lì sia completamente differente e forse, oserei dire, mooooolto meglio!!
    Seguo Obama da anni, da quando era ancora senatore e conosco benissimo tutta la sua storia.
    Questa lettera è qualcosa di straordinario e l'ho letta proprio dopo la sua rielezione.
    Ho un blog su Barack, ti va di tenerci in contatto? ^_^
    Ti aggiungo ai blog che seguo!
    Kisses! :-*
    http://frompromisetopower.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...