mercoledì 7 novembre 2007

14 anni...

Ieri 6 novembre J ed io abbiamo celebrato il nostro 14mo anniversario di matrimonio. 14 anni, attraversando bufere e tempeste, tumulti ed anche momenti di pace e di pura felicita'. Siamo ancora in alto mare, ma forse questa nave non si arenera', forse riusciro' a tenerla a galla e in rotta. Cambiamenti e modifiche sono stati fatti ed altri sono in preventivo. Nel tentativo di mantenere la promessa fatta all'altare, molti compromessi dovranno essere fatti; le apparenze verranno salvate, e cosi' pure la sanita' mentale, ma per fare cio', la verita' verra' "leggermente" modificata, tanto comunque si sa che e' soggettiva!
Approfittando di mio suocero che si e' offerto di fare da babysitter, ieri sera siamo andati a cena da La Casita (ottima la margarita alla fragola!) e poi siamo andati al cinema a vedere il film diretto da Sean Penn "Into the wild", tratto da un libro di Jon Krakauer: molto bello, paesaggi bellissimi, ma un po' triste. Un'altra storia che mette in azione le mie cellule grigie, quelle rimaste ovviamente!!! Prevedo Oscar Nomination per Sean Penn e Emile Hirsch!!
Per il Ringraziamento (Thanksgiving) andremo a Phoenix a casa di Judi e Mark. Portiamo il costume, probabilmente useremo la piscina! A volte mi sembra di aver venduto l'anima al diavolo, per il fatto che, dopo aver strepitato quest'estate, ed essermi lamentata con chiunque mi ascoltasse della mia croce (alias J), sono ancora qui ad alimentare questa relazione che reputavo insostenibile solo pochi mesi fa. Sara' stata la paura di un futuro da sola, o forse e' stato il bellissimo cielo dell'Arizona, che tutte le sere mi offre uno spettacolo cromatico diverso... non so, fatto sta che dopo aver valutato le mie possibilita', l'unica plausibile via d'uscita per me al momento il NON uscire. Devo solo riuscire a venire in Italia tutte le estati!!! Utopy....
'Notte, Moky

2 commenti:

  1. Carissima Moky, l'uomo propone..Dio dispone. E' un vecchio e saggio proverbio. Non darti colpe per quello che hai detto in momenti di crisi. L'atteggiamento che tieni ora è quello giusto..di attesa...Dio scegliera' per te quello di cui hai bisogno. L'hai gia' detto tu, non esistono coppie in perfetta armonia...vivono il compromesso. Tu vivi per dare felicita ai tuoi figli in primis. Il tempo ti fara' capire cosa scegliere. Bacioni da mami e papi. Quando è il tanksgiving ?

    RispondiElimina
  2. cara moky, non ti preoccuoare dei giudizi di chi ti osserva, tra il dire ed il fare ricordati che c'e' sempre di mezzo qualcosa di molto ampio (mare,deserto,montagne, vedi tu quello che ci vuoi mettere: comunque qualcosa di insuperabile!!), quindi non credere che gli altri dicono e riescono a dare s eguito alle parole dette ! anzi, spesso si fa esattamente il contrario,proprio perche' valuta che ti rivaluta, magari ti accorgi che la strada giusta da prendere sta in tutt'altra direzione!....cambiando discorso: gurdando le foto dei cavalli,dei tramonti,della fauna locale,quasi quasi mi fai venir voglia di fare un bel viaggio in america!!!!, non ti preoccupare io e Primo continuiamo a giocare al superenalotto, prima o poi riusciremo a vincere qualcosa che dici???? i lavori di rinforzo e riparazione a casa, dalle ultime stime, dovrebbero iniziare a Marzo , dovranno iniziare dall'8° piano e arrivare da noi a meta' giugno, ma ancora non e' nulla di definitivo!! baci,baci! Ah! io ho solo 1 suocera ( il marito e' morto il 6 novemnre, esattamente 1 mese dopo il nostro matrimonio e mia suocera ha scelto di fare la messa funebre nellalstessa chiesa dove mi ero sposata 30 gg prima!!!"basilica san Marco a p.zza Venezia"),che tesoro ne'?

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...