lunedì 18 febbraio 2008

Speriamo che la bolla non scoppi!

... a seguito dell'articolo sul giornale, ho ricevuto un paio di email da conoscenti locali che mi hanno un po' montato la testa ("Sei famosa"... mi hanno scritto!), e poi ho avuto la soddisfazione che una foto della mia piccola macchinetta sia stata pubblicata!!!

Per 2 giorni devo aver rotto le cosiddette a tutti in casa (kiss my butt, I'm famous!), ed ora c'e' il famoso let-down, cioe' lo sgonfiamento... si ritorna a terra, dove le responsabilita' sono sempre troppe e i giorni troppo corti ... o no??? Oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata di Celia che mi dice che domani mattina un giornalista del notiziario della sera di KGUN Channel 9 (ABC in Tucson) verra'a SV per intervistarci e fare il giro dei vari business che facciamo tutte le settimane per raccogliere la plastica... dal giornale alla tv... chi l'avrebbe mai detto! Domani sera registreremo il pezzo su dvd poi cerchero' in qualche modo di metterlo sul blog... la colonna sonora di questi ultimi giorni per me e' "Fame"... in Italia Saranno Famosi... ok, ok, mi sgaso... questa e' un'altra bellezza dell'America: riuscire ad andare in TV pur non essendo rifatte e siliconate, dopo i 40 anni!!! Anche se sara' solo per 30 secondi!

Cambiando argomento, con difficolta': ieri ed oggi pomeriggio abbiamo portato Lady al dog-park, sempre un po' trepidanti perche', pur essendo un cane fantastico con gatti, bambini e umani in generale, con altri cani ha spesso rivelato il suo lato "protettivo", causato credo dal pastore tedesco in lei. Invece abbiamo scoperto che e' una cagnolona gregaria, si e' mescolata a tutti gli altri cani presenti, sniffando con gusto tutte le retrovie... io mi immagino le presentazioni canine un po' cosi':

"SNIFF... MMMHHH... bulldog.... mmmhhh... castrato..... o well...".... "SNIFF SNIFF... AHHH... labrador.... fantastico profumo, dear...!"... "SNIFF... piacere, ma non mangiare piu' biscotti, caro!"...

E' incredibile, non si stancano mai di annusarsi e ri-annusarsi, come se fosse la prima volta... ovvio il respiro di sollievo nel pensare che grazie al cielo, in situazioni analoghe noi umani ci limitiamo a stringerci la mano!!! Era cosi' contenta che si e' persino messa a correre per inseguire un greyhound che inseguiva una pallina.... non male, considerando che ha circa 13 anni, quindi in anni umani sarebbe una 91enne!!!! Va d'accordo con tutti i cani di stazza media e grande, ma con quelli piccoli... c'era un chihuahua che per sbaglio e' entrato nel parco per cani medio-grossi, e Lady l'ha puntato e ha cercato di dargli 2 o 3 zampate... quasi si riusciva a sentirla dire "Yum! Mexican food!" Probabilmente 'sti cagnettini piccolini le ricordano i suoi amati scoiattoli, che inseguiva (e a volte catturava) in NJ!
Oggi poi erano tutti a casa, per via di Presidents' Day (Sia George Washington che Abraham Lincoln sono nati a febbraio), sia i bambini che J, visto che chi lavora per il governo oltre a un buon numero di ferie (molto insolito qui, dove la media di giorni di ferie e' circa 2 settimane) ha "off" tutte le festivita' nazionali!! Invece gli altri lavorano, inclusi gli operai che stanno costruendo la piscina: domani dovrebbero finire tutte le tubature, mercoledi' vengono a preparare la struttura di acciaio e mercoledi' prossimo fanno la colata di cemento.... pian pianino si comincia a vedere la fine!!
Cos'altro dire? Non ho tempo per annoiarmi, ne' per leggere o meditare sulle incertezze e sorprese della vita. Come dico spesso, tutto va cosi' bene qui, che sto aspettando, "waiting for the bubble to pop"!

8 commenti:

  1. bello! ubn'intervita tv! So you'll be the next time superstar!
    Prova a metterla nel blog poi, o almeno linka il servizio della rete (ho visto nel sito che vanno in streaming), così godiamo un po' anche noi!

    p.s. la mia gatta madame (nel mio blog è la prima) ha 15 anni as well..

    ciao

    RispondiElimina
  2. Carissima e incredibile Moki, sei sulla strada della politica....si comincia cosi' e poi gli altri, accorgendosi del tuo valore ti proporranno altre cose. A me non dispiacerebbe perchè conoscendo la tua onesta' potresti veramente fare cose buone. Attendo gli eventi.
    Sei grande. Papi e mami

    RispondiElimina
  3. good morning president! Thanks for coming into my blog. sono ferlice che ti piacciano le parole di De Andrè, per ispirarti allora - anche musicalemnte - before the sun goes up - ti indico un link dove puoi ascoltarla (copia ed incolla in browser): http://video.aol.com/video-detail/se-ti-tagliassero-a-pezzetti-de-andre/1054603624

    Bye, have a nice day

    RispondiElimina
  4. adesso vai anche in televisione...sei una grande!!!!!
    Anche io quando porto la mia Bigia al parco mi diverto a vedere quanti rituali hanno i cani...la mia saluta prima tutti gli esseri umani e poi va dai suoi simili....e poi riporta il sasso solo se ci sono altri cani come se volesse fare bella figura .....
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  5. mhahahahahahahahahaha, moky mi hai fatto morire con la descrizione della giornata di lady..

    ti stringo la mano!

    ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  6. no, no, niente politica per me... sono troppo italiana!!!!! Pero' agire per il bene comune e' importante e in un certo senso e' una forma di politica, no?
    Lady si sente importante pure lei, le ho detto che ho scritto le sue avventure sul mio blog... ;) Un saluto a tutti gli amici di zampa nel mondo!!!

    RispondiElimina
  7. Vai fortissimo allora!!
    Wow, ho una amica star e non lo sapevo! :-)

    Un abbraccio forte forte! :-)

    RispondiElimina
  8. Andrea... una star... non proprio... certo e' che sono soddisfatta delle scelte che faccio, quando vedo che vengono riconosciute... hugsy-hugs!

    RispondiElimina

Ogni commento e' benvenuto, quando contribuisce alla conversazione!

Tornare a scrivere

Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...